8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
kappa

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da kappa »

nono intendevo il click che si ha al centro x capire quando il knob è sullo zero....mi sono spiegato male io :)
Genius123
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Genius123 »

Hackid in base allo spazio tra i comandi invece cosa dici? Si sta stretti o si ha abbastanza libertà? :lol:
Inoltre le jogwheel "volano" (se gli dai una spinta, si mettono a girare per 15 secondi circa) o sono come l'xponent / pioneer o cose così che sono nella norma? :lol:
Grazie mille ;)
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Riguardo lo spazio mi pare sia nella norma trattandosi di un 19". Insomma non puoi farci piroette ma nemmeno sei troppo limitato. Probabilmente non è troppo adatta a gente con mani enormi ma anche qui prendete le cose con le molle....
Insomma nulla di piu o di meno rispetto a tutte i Controller di uguali dimensioni.

Le jog girano anche in questo caso "nella norma " . Riguardo il Click al centro dello knob se non erro mi pare ci sia. Abbiate pazienza ma la video prova l ho fatta diversi mesi fa :D

Salto essere piu preciso prossimamente ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Genius123

Messaggio da Genius123 »

Un altra domanda a te Hackid allora :D
Dopo aver letto la tua recensione sul sito di Virtual DJ dell'M-audio Xponent, tu (ovviamente secondo un tuo giudizio personale), quale console sceglieresti fra l'xponent e la vms4?
Tenendo conto della scheda audio e libertà di movimento sul controller :lol:
Grazie mille :P
HACKID

Messaggio da HACKID »

Diciamo che Xponent è ormai un prodotto di una piu' vecchia concezione e lo dimostra il fatto che è un controller midi pure mentre il VMS4 è un prodotto ibrido controller/mixer.

Punti a favore di VMS4 :

- vero mixer
- chassis in metallo

Punti a favore di Xponent

- Scheda audio
- Personalizzazione maggiore data dal maggior numero di tasti

Probabilmente ora sceglierei VMS4 anche se, facendo videomix il grand numero di tasti di Xponent è molto comodo. Se fai solo audio credo vadano gia' bene quelli di VMS4.

Riguardo la "libertà di movimento" direi che siamo la'.....darei un sostanziale ex equo ;)

Genius123

Messaggio da Genius123 »

Grazie mille per la risposta!
Quindi dici che solo per audio la vms4 mappata su traktor va bene? :)
La differenza fra la scheda audio dell'xponent e della vms4 invece? è tanta o poca?
Grazie ancora!
HACKID

Messaggio da HACKID »

Considera che per fare un test serio si deve suonare con po stesso impianto e la stessa traccia. Io ho avuto i 2 Controller in tempi diversi quindi il mio giudizio rischia di diventare molto molto impreciso.

Il dato di fatto è che m audio produce da sempre schede audio mentre american audio se le fa fare....m audio in fatto di schede mi ispira sicuramente piu fiducia ma è pur vero che xponent è un prodotto che ha ormai i suoi anni...

Genius123

Messaggio da Genius123 »

Anche per questo vorrei evitare di comprare l'xponent, siccome ormai è già "superata"
Per quanto riguarda le latenze, cosa mi sai dire riguardo ad entrambe? (Di quello che ricordi ovviamente)
E se mi puoi esprimere un giudizio su entrambe le schede audio (sempre di ciò che ricordi) mi fai un favorone :lol:
HACKID

Messaggio da HACKID »

Il mio pensiero sulla latenza è molto riduttivo :

A mio avviso noi di ci facciamo grandi seghe mentali su questo concetto. Io ho impostato la latenza a 11ms e non ho mai avuto sto gran problemi a sincronizzare.

Come se l essere umano non possa sbagliare a pigiare un tasto di 1 2 5 ms...
Sia con xponent che con vms4 non ti serve ad un tubo avere la latenza minima perché non ci faiscratch...quindi non preoccuparti di questo fattore.

pietro92

Problema canali VMS4 American Audio...AIUTO!

Messaggio da pietro92 »

Ciao ragazzi :D Sono nuovo, mi presento..Pietro, 19 anni, Friulano, appassionato di djing digitale, perito informatico.. ;)
ho da poco acquistato la console VMS4 dell'American Audio, e vorrei utilizzarla con il mio traktor pro 2 sfruttando tutti e 4 i canali..solo che, dopo aver risolto i problemi con la mappatura (più o meno), ora ho dei problemi con i canali..mi spiego meglio, se alzo il fader del canale C non ottengo alcun effetto..devo alzare anche il fader del canale A..ma così sento il canale A e C insieme! stesso problema per i canali B e D...non riesco a separarli tutti e 4 per conto loro..è come se avessi solo A e B.....in parole povere qual'è la configurazione dell'output?? Internal o External? e quale uscite devo assegnare ad ogni canale?

Nemmeno se seguo il wizard di traktor funziona..datemi voi qualche consiglio, magari sto sbagliando una sciocchezza..Grazie mille a tutti!
Rispondi