8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Adj Vms2 scratch

Messaggio da fusty mix »

salve ho una adj vms2 acquistata da poco..posto qui il quesito visto che e' piu' attivo il post..il problema e' che in modalita' scratch fermando la traccia con la mano(dito)sulla jog, la stessa traccia va per i fatti suoi a strattoni in avanti...praticamente non blocca la traccia.
E' capitato a qualcuno di voi?
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da MrEnralf »

cambio idea ogni 2 secondi! volevo acquistare un mixer 4 canali analogico poi mi propongono la vms4 et voilà! scopro che è anche mixer analogico! siccome ho acquistato la audio 8 qualche tempo fa non vorrei venderla dato che lo considero un ottimissimo prodotto! quindi avrei pensato di usare il vms4 come mixer analogico attaccato alla scheda audio 8 e traktor e dato che ho un x1 usara finalmente i 4 deck! ma il vms4 ha un mixer? e poi se la versione del vms4 è quella di virtual dj posso mapparlo con traktor vero? fatemi sapere a presto!
Passione e via!!!!
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da dj brams »

ciao la VMS4 funziona sia come controller midi che come mixer quindi ci puoi attaccare sia vinili che cdj.
Funziona sia con virtual dj che con traktor pro e pro 2 molto bene.
Se vuoi io sto cercando di venderla.
Giusx83
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 nov 2011, 15:11

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Giusx83 »

Scusate ragazzi una domanda..... Ma secondo voi la vms4 si è un buon controller di fascia media ma con le sue caratteristiche si eguaglia con la reloop 3 o risulta più scarsetta grazie..
JohnKocinski
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 ott 2009, 9:59

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da JohnKocinski »

Ciao a tutti. Ho bisogno di chiedervi qualche info... Dopo 1 anno e mezzo che ho preso la consolle, per la prima volta ieri ho avuto un problema.. e che problema.. Nel bel mezzo di una serata, la consolle mi si è ammutita.. così dal niente. Preso dal panico ho riavviato traktor, ma la consolle non ha dato cenni di vita... Riavviato il mac e la consolle, è ripartito tutto.... Dopo però altre 2 ore è risuccesso (meno male che eravamo in chiusura di serata). Ora mi chiedo.. puo essere un problema di firmware o software? E' possibile che sul sito della american audio non abbia trovato mai niente a livello di aggiornamenti da quasi un anno? Preso dal panico non so che fare.... Ricomprare una consolle nuova.. (ho in vista 4 serate grosse) e non vorrei rifare figurette.... Sigh... Help me....
Dylan
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 nov 2010, 22:46

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Dylan »

Prova a spegnere e riaccendere la consolle, traktor continuerà a funzionare e nessuno si accorgerà di nulla.
Capitava anche a me (la musica però continuava, forse perchè uso una scheda audio esterna el consolle la uso solo come controller) e risolvevo così.
Mi succedeva solo quando suonavo in un determinato locale e mai altrove e non riuscivo a capire perchè, poi finalmente ho scoperto il motivo: attaccavo la presa di corrente della VMS4 ad una ciabatta che alimentava anche una fog-machine ed altra attrezzatura "esigente" e saltuariamente, quando qualcuna di queste apparecchiature si attivava, la VMS4 si "freezava" costringendomi al classico "spegni-riaccendi" del controller.
Da quando attacco la VMS4 ad una presa di corrente "pulita" non ho mai più avuto problemi.
PannyDeeJay
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:32

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da PannyDeeJay »

Ragazzi ho un dubbio: io possiedo la vms4. non la 4.1
vorrei prendere due cdj midi.
è possibile attaccarli alla vms4 e comunque usare sia la vms4 e anche i cdj con traktor? cioè gestire sia la vms4 e anche i cdj con traktor scratch pro 2.. e poi mappare i cdj. perchè riesco a procurarmi degli ottimi pioneer 400 ma prima di spendere devo essere sicuro.. altrimenti se non è possibile cambio controller ma anche li ci sono dei dubbi: budget di 600 euro.. cosa acquistare entro questo budget che sia migliore della vms4?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da sasadj »

i due cdj400, come anche gli altri cdj midi, li puoi usare tranqullamente insieme alla vms (sia 4 che 4.1) anche per pilotare 4 deck.
inoltre, avendo la vms anche ingressi analogici, qualora ce ne fosse il bisogno potrai anche far suonare i tuoi cd o le pennette usb direttamente dai lettori.

P.S.: per i cdj midi non serve scratch Pro, basta solo la versione PRO di Traktor, non dovendo utilizzare cd timecode o schede audio esterne.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
PannyDeeJay
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 lug 2012, 0:32

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da PannyDeeJay »

Ho un problema: ho acquistato un cdj 400. Uno solo. Vorrei fare in modo di gestire con traktor sia la vms4 che il cdj. con la vms4 vorrei pilotare i deck 1 e 2, mentre con il cdj 400 i deck 3 e 4. ho provato per diverse ore ma non ci riesco. come posso fare? inoltre traktor non mi vede proprio il cdj.. sai per caso che collegamenti devo fare e come impostare traktor? mi saresti di enorme aiuto.
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da dj brams »

Ciao adesso non ce l,ho sotto mano e non so spiegarti come gestire i cdj con traktor pero forse ti posso aiutare a usare i cdj senza traktor usando la vms4 come mixer esterno e i canali 1 e 2 con traktor
Dimmi se ti va bene
Rispondi