8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 6.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Simone77 »

Mastodj ha scritto: 18 ago 2020, 21:39
andreanegri ha scritto: 16 ago 2020, 12:26 [Preferences] window > [Controller] tab > [Mixer] tab > [Auto Gain] is
set to [Enable], this value is displayed.


Era già attivato. Ma nn normalizza lo stesso
usa i gain o i trim nel tuo caso. fai in manuale che e' meglio.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

Come funziona rekordbox?

Messaggio da audia3sportback »

Salve a tutti, premetto che ho sempre usato i vinili ma sto x acquistare una consolle pioneer xdj r1 usata perché non ho più voglia di portare in giro valigette piene di vinili e giradischi. Questa consolle non ha il software rekordbox che mi pare di aver capito serve per la funzione sync. Vorrei capire esattamente la sua funzione.Ho capito che analizza i brani dandoti i bpm di ciascuno. Ma la chiavetta dove andrò a caricare le tracce la devo caricare prima scaricando dal web oppure scarico le tracce da rekordbox? Quando vado a suonare devo usare anche il pc o basta la chiavetta? Ho in testa una tale confusione. Spero ci sia un'anima pia che possa spiegarmi bene il tutto. Grazie

Attila
stargroove
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 nov 2021, 17:05

Cambio Hardisk musicale su Rekordbox

Messaggio da stargroove »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum...non sono sicuro dove stia scrivendo....perdonatemi se sbaglio. Il mio problema sarebbe questo: in Rekordbox ho sincronizzato o meglio indicizzato tutte le tracce contenute in esso, adesso per questioni di spazio sto spostando tutto su un altro hardest più capiente e quindi aggiungerei altra musica. Problema: perderò tutte le indicizzazioni? e quale sarebbe la procedura per poter far riconoscere la vecchia musica sul nuovo hardisk? ...spero di essermi spiegato bene :( :o
Vi ringrazio, complimenti per il forum ;)
Gianni
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

Esportare playlist da rekordbox 6

Messaggio da audia3sportback »

Salve a tutti. Ho questo problema, ho da poco installato rekordbox 6 sul pc ed ho provato ad esportare una playlist sulla chiavetta usb.La prima volta la cosa mi è riuscita solo che mi ha caricato una cartella per ogni traccia,ed in ordine alfabetico e non in ordine di bpm come erano nella playlist che avevo creato su rekordbox.Non avendo ricevuto ancora la mia consolle pioneer xdj r1 non so se poi ,inserendo la chiavetta, sarebbero apparse le varie cartelle con all'interno le tracce.Dopo la prima esportazione ho provato più volte ad esportare varie playlist sulla chiavetta ma non c'è stato nulla da fare, non mi carica niente sulla usb.Ho visto vari tutorial ma non riesco a venirne a capo.Saluti .

Attila

:( :(
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Tempo »

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 6.6.1 di Rekordbox.
Compatibilità con Apple Mac OS Monterey ed anche con Windows 11.
Qui la lista dei Software/Hardware supportati con Monterey 12 e Windows 11: https://www.pioneerdj.com/it-it/landing ... indows-11/

Qui la compatibilità di Rekordbox iOS 15 e Ipad OS 15: https://www.pioneerdj.com/it-it/news/20 ... ipados-15/
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Tempo »

REKORDBOX 6.6.4 uscita ufficiale della nuova versione, ma con alcuni cambiamenti!
Contemporaneamente arriva anche una Dead Line per i possessori della versione 6 Rekordbox aggiornamento "obbligato" entro Dicembre 2022 alla 6.6.4, ma non solo, cambiano anche i Termini e Condizioni del contratto.
-> https://rekordbox.com/en/download/
flavio_dellach
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu 2022, 20:13

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da flavio_dellach »

gigi ha scritto: 23 apr 2020, 17:38 Non esattamente se si è in possesso di un controller pioneer,sul sito sono specificati, lo si può sbloccare nella versione performance e usarlo senza spendere nulla ;)
Salve, oggi ho collegato la
mia nuova ddj 400 solo che alcuni effetti restano bloccati come se stessi suonando da pc senza sblocco hardware come faccio a sbloccarli?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Tempo »

Rekordbox 6.6.5 Aggiornamento -> https://rekordbox.com/it/download/
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Tempo »

REKORDBOX 6.6.6 Nuovo Aggiornamento per il software di casa Pioneer.
Oltre le novità dell'aggiornamento da questa versione, Rekordbox aggiunge la possibilità di avere aggiornamenti del Firmware con l'Update Manager.
Compatibilità DDJ-FLX 4,
-GESTORE AGGIORNAMENTO FIRMWARE,
NOTIFICHE AUTOMATICHE PER AGGIORNAMENTI FIRMWARE.
https://rekordbox.com/en/2022/11/rekord ... formation/
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Pioneer Rekordbox 6.x

Messaggio da Fresh Prince »

Ciao a tutti. Questo weekend proverò ad installare per la prima volta Rekordbox e ad inaugurare la DDJ 400.
Ho provato a vedere qualche tutorial del software e dicono che va creata una cartella Collezione dove importare tutta la musica: non esiste una funzione "automatica" come in virtual dj, dove comparivano direttamente le cartelle del mio pc? In "Collezione" posso importare anche più cartelle? Perchè nel mio archivio sul pc la musica non è in unica cartella ma suddivisa in 3 cartelle per generi.
Poi vorrei creare delle cartelle sul desktop con delle playlist a seconda del dj set e usare quelle per i mix, senza agire su "collezione" (come in virtual dj): si può fare?
Rispondi