Pioneer Rekordbox 3.x
- Electro Clash
- Livello: DiJ Expert

Re: Pioneer Rekordbox v3.0
mmm... perché difficile?
Io uso sia Traktor che Pioneer ora e esporto da Traktor le playlist in formato standard per poi re-importarle in Rekordbox senza alcun problema.
Piuttosto in nessun caso vengono importati Hot cue, né prima né ora.
Quelli non sono scritti nella playlist ma in un database separato.
Inoltre
1) Ovviamente la libreria deve essere nella stessa posizione per i due software, ovvero: se su Serato hai la libreria sull'HD ma per Pioneer vuoi spostarti solo una parte di cartelle su chiavetta, ovviamente la playlist importata NON funzionerà. La playlist "punta" un file sempre alla stessa posizione.
Io ho la libreria su HD e prima di "condividere" le p.list tra i due software ho fatto analizzare a RKB tutta la libreria che Traktor aveva già analizzato.
RKB 3 permette di posizionare la library anche su chiavetta, ma dovrai rianalizzare i file per inserirli nella collezione in modo che "puntino" alla chiavetta, quindi ricreare la playlist a mano perché se utilizzi quella di Serato in questo caso i file verranno cercati su HD e non su chiavetta
... di conseguenza.. dovrai stare attento a non avere duplicati nella collezione, ovvero due file perché uno punta su HD e l'altro su chiavetta.
2) L'id3 tag su RKB ha qualche problemino... vi spiego come lavoro io:
a-- Inserisco qualunque canzone io abbia sotto mano in iTunes, il mio cervellone: qui modifico l'id3 con genere, album, anno, numero traccia, ecc...
b-- Importo ciò che mi serve in Traktor (che nel mio caso è su un computer separato, quindi due library divise): Ho notato che se cambio il genere in Traktor esso viene cambiato anche nel tag dell'mp3 (comando Mac cmd+i). Ovviamente essendo due library su macchine diverse dovrò ricordarmi di cambiare anche su iTunes.
c-- se invece cambio il tag su RKB il file rimane come era prima... :\ Solo nel database del programma verrà aggiornato.
Io uso sia Traktor che Pioneer ora e esporto da Traktor le playlist in formato standard per poi re-importarle in Rekordbox senza alcun problema.
Piuttosto in nessun caso vengono importati Hot cue, né prima né ora.
Quelli non sono scritti nella playlist ma in un database separato.
Inoltre
1) Ovviamente la libreria deve essere nella stessa posizione per i due software, ovvero: se su Serato hai la libreria sull'HD ma per Pioneer vuoi spostarti solo una parte di cartelle su chiavetta, ovviamente la playlist importata NON funzionerà. La playlist "punta" un file sempre alla stessa posizione.
Io ho la libreria su HD e prima di "condividere" le p.list tra i due software ho fatto analizzare a RKB tutta la libreria che Traktor aveva già analizzato.
RKB 3 permette di posizionare la library anche su chiavetta, ma dovrai rianalizzare i file per inserirli nella collezione in modo che "puntino" alla chiavetta, quindi ricreare la playlist a mano perché se utilizzi quella di Serato in questo caso i file verranno cercati su HD e non su chiavetta
... di conseguenza.. dovrai stare attento a non avere duplicati nella collezione, ovvero due file perché uno punta su HD e l'altro su chiavetta.
2) L'id3 tag su RKB ha qualche problemino... vi spiego come lavoro io:
a-- Inserisco qualunque canzone io abbia sotto mano in iTunes, il mio cervellone: qui modifico l'id3 con genere, album, anno, numero traccia, ecc...
b-- Importo ciò che mi serve in Traktor (che nel mio caso è su un computer separato, quindi due library divise): Ho notato che se cambio il genere in Traktor esso viene cambiato anche nel tag dell'mp3 (comando Mac cmd+i). Ovviamente essendo due library su macchine diverse dovrò ricordarmi di cambiare anche su iTunes.
c-- se invece cambio il tag su RKB il file rimane come era prima... :\ Solo nel database del programma verrà aggiornato.
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
ciao io uso record bubby aquistato nell'apple store, ed importo tutto..
- Electro Clash

Credo si chiami Rekord Buddy... visto ora, grazie della segnalazione, ora lo provo.
Importa anche gli Hot Cue quindi?
Importa anche gli Hot Cue quindi?
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
quindi riepilogando: io utilizzo Serato e Cdj 2000 nxs (non sono i miei, li utilizzo solo quando suono b2b con un mio amico). Gli mp3 sono tutti salvati su Hdd. Tutte le tracce sono importate su iTunes (ultima versione). Su iTunes sistemo tutti i vari tag (Artista, titolo, Anno, genere....) e creo le varie playlist. Fatto questo importo tutto sulla libreria di Serato e sistemo beatgrid, bpm e hot cue. ora vorrei evitare di rifare tutta l'analisi bpm, beatgrid e hot cue anche su rekordbox. C'è una soluzione rapida per sincronizzare tutto (rekord buddy se non sbaglio funziona solo con traktor).
p.s. chi ha la mia stessa situazione come gestisce tutto?
pps mi sono reso conto di essere andato un pò fuori topic SCUSATE
p.s. chi ha la mia stessa situazione come gestisce tutto?
pps mi sono reso conto di essere andato un pò fuori topic SCUSATE
when words fail music speaks
- Electro Clash

Confermo che Rekord Buddy è solo per Traktor-Rekordbox e confermo che se nessuno ti scova qualche softwarino alternativo devi rianalizzare tutto e non ti troverai gli HC....
@mir: che mi dici delle Key? Io ho lasciato le impostazioni di default su Rekord Buddy e confrontando le tracce noto che i due sw trovano due key diverse.. come si comporterà il programma?
@mir: che mi dici delle Key? Io ho lasciato le impostazioni di default su Rekord Buddy e confrontando le tracce noto che i due sw trovano due key diverse.. come si comporterà il programma?
- Electro Clash

Anzi no... ho notato che una stessa canzone viene analizzata di D#m da Traktor e Ebm da Rekordbox.. ma questo è un modo "diverso" di chiamare la stessa chiave... quindi.. chi la vince?
si che importa tutti gli hotcue
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Mixed in Key! Usando sia l'accordatura di Traktor che quella di Rekordbox anche quando segnano la stessa nota in realtà c'è una differenza di un semi-tono il più delle volte mentre MiK non ne sbaglia una (basta ricordarsi di disabilitare la Key nell'analisi degli altri 2 altrimenti sovrascrivono)!
Per tornare al discorso sopra: fino alla 2.2.4 c'era l'opzione "importa libreria di altro SW" che ti permetteva d'importare tutti i metadata (compresi i cue) ch'è stata eliminata nella 3 (o nascosta... non l'ho ancora capito)... un metodo laborioso sarebbe passare da Cross che importa le librerie da Traktor compresi i metadata e poi permette di sincronizzare con Rekordbox... una rottura di maroni più unica che rara ma che funziona!!!
Per tornare al discorso sopra: fino alla 2.2.4 c'era l'opzione "importa libreria di altro SW" che ti permetteva d'importare tutti i metadata (compresi i cue) ch'è stata eliminata nella 3 (o nascosta... non l'ho ancora capito)... un metodo laborioso sarebbe passare da Cross che importa le librerie da Traktor compresi i metadata e poi permette di sincronizzare con Rekordbox... una rottura di maroni più unica che rara ma che funziona!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
[youtube]T5RyXJGzD9I[/youtube]
[youtube]FquLWwwuyGw[/youtube]
[youtube]6_6TzGNIiPA[/youtube]
[youtube]FquLWwwuyGw[/youtube]
[youtube]6_6TzGNIiPA[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer Rekordbox v3.x
Disponibile da qualche settimana la versione 3.0.1 (2014.08.05)
Improved sync performance with devices.
Fixed an issue where rekordbox 3.0 sometimes stops auto-analyzing the tracks.
Fixed an issue where a track exported to a device cannot be played on CDJ when the file name includes / (slash) and other particular characters.
Added a keyboard shortcut to search inside of Collection.
Four or more devices can be displayed in the device category of the tree view.
Fixed an issue where tracks imported from network drive cannot be played via Pro DJ Link.
Fixed other minor issues.
[Note]
After Windows version of v.3.0.1. is installed, it may take a few minutes for updating. Please wait patiently until the updating process is complete.
Se non dovesse partire l'aggiornamento automatico lo potete scaricare qui -> http://rekordbox.com/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;
Improved sync performance with devices.
Fixed an issue where rekordbox 3.0 sometimes stops auto-analyzing the tracks.
Fixed an issue where a track exported to a device cannot be played on CDJ when the file name includes / (slash) and other particular characters.
Added a keyboard shortcut to search inside of Collection.
Four or more devices can be displayed in the device category of the tree view.
Fixed an issue where tracks imported from network drive cannot be played via Pro DJ Link.
Fixed other minor issues.
[Note]
After Windows version of v.3.0.1. is installed, it may take a few minutes for updating. Please wait patiently until the updating process is complete.
Se non dovesse partire l'aggiornamento automatico lo potete scaricare qui -> http://rekordbox.com/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.