8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 5.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da cioce »

Rilasciata la versione 5.0.3

A new rekordbox update (version 5.0.3) is available. It fixes an issue where the audio occasionally stopped in DVS mode while a track was loaded to a slave deck with MASTER TEMPO and BPM SYNC turned on. We als removed all Pulselocker related functions because of its service termination.

Info utili per provare a mappare le jog
http://djtechtools.com/2017/05/08/hack- ... jogwheels/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da cioce »

Rilasciata la versione 5.1

Pioneer DJ just announced the latest version of its Rekordbox software. Now at version 5.1, the update includes a new Automix feature for the Rekordbox DJ Plus Pack that lets the app mix songs that you’ve added into a playlist with beatmatched and phrase-mixed accuracy. It also includes a bump in Rekordbox DJ’s “Related Tracks” search feature – Related Tracks gives you tune suggestions that would go well with what you’ve currently got playing, and you can now specify search criteria such as artist and comments to help you quickly zero in on a handful of tunes.

https://rekordbox.com/it/support/releasenote.php

https://www.pioneerdj.com/it-it/news/20 ... rekordbox/
https://www.pioneerdj.com/it-it/news/20 ... plus-pack/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

Salve,con la ultimo aggiornamento mi succede che se carico un brano dalla lista che sto mixando,dopo averlo caricato,muovo la rotella per cercare le tracce e mi riparte dall' alto senza essere posizionata nell' ultima traccia caricata. Non so se si è capito! Ma cè una soluzione tra i vari settaggi? Io non l' ho trovata. Grazie
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Lil_Jean91
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 feb 2018, 20:02

Problema su Rekordbox con DDJRR

Messaggio da Lil_Jean91 »

Buonasera! Premetto che ho già cercato una soluzione su forum e oltre, ma non riesco a venirne a capo. Ho una DDJRR che uso con rekordbox, e quando faccio dei set,ogni tanto, sembra che la musica si inceppi, come se avesse un problema di buffering (il quale non può essere modifcato sulla RR , ma è comunque a 5 secondi di latenza circa). Per analizzare il problema ho deciso di registrare un set tramite il registratore di rekordbox, ma riascoltandola il problema non si sente, la registrazione è perfetta! Quindi si presenta solo in uscita analogica. Inoltre la console ha 6 mesi e una manopolina ha già smesso di funzionare.ho pensato che il problema possa essere dall'unica "pecca" che attualmente ho nel pc: hard disk, che non è SSD. O che sia una console nata male ?

le specifiche del pc sono queste:
Asus Essential PRO PU301LA 13 Pollci
Windows 10 Originale
Intel Core i5 (2014)
Ram 8 Gb SODIMM
Hard Disk 500 gb

Grazie a tutti !
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

Salve, ho anche io una ddjrr, un problema simile lo avevo anche io all'inizio(windoss 10,i7 6500,8gb ram e disco normale da 500gb) risolto pulendo di tutto il non necessario il pc,e non alzando MAI il volume master oltre i led verdi del vumeter (max all occorrenza al primo led giallo). Se non basta prova ad alzare un pò la latenza.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da cioce »

Ma sei sicuro di aver selezionato DDJ-RR ASIO Pioneer e non WASAPI?
Di solito la latenza non si può selezionare con i driver WDM o WASAPI, in ASIO è la prima volta che leggo che non puoi regolare la latenza, che comunque non è detto che si possa regolare direttamente dal software come si fa con Serato, molto spesso bisogna selezionare il driver ASIO dai programmi installati o dall'apposito tasto Driver o ASIO dentro il setup del software, che poi a sua volta apre il pannello ASIO della console.

PS
In questo forum non si risponde quotando il messaggio sopra perchè non ha senso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lil_Jean91
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 feb 2018, 20:02

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Lil_Jean91 »

ecco cosa compare a me: nella prima foto ci sono le preferenze audio (e il buffering non può essere regolato). Poco più sotto si nota "Canali in Ingresso" e se vado in Utility Impostazioni, mi apre la seconda finestra (seconda foto) dove posso regolare il buffering, che ho portato a 7.2 secondi di latenza (prima era a 5)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da cioce »

Adesso hai scoperto come si regola il buffer asio della tua console, se il suono gracchia basta spostare a destra quella barra fino a che il suono non diventa fluido ;)

Ps
Complimenti a Pioneer per l'integrazione fra i driver delle proprie console e Rekordbox :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

La settimana scorsa ho provato a casa l'"automix" che è stato inserito nell'ultimo aggiornamento di rekordbox, che dire, dalla lista si sceglie le canzoni e le "miscela" abbassando la traccia in uscita e alzando quella in entrata. Soluzione che si potrebbe usate solo in casi estremi.....tipo 8\10 ore di fila ad un matrimonio. Per il resto NO
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da mg_1978 »

Rilasciata versione 5.2.0!! https://rekordbox.com/it/support/releasenote.php

secondo voi la sezione mixer/mic (per poter dare effetti software a ingresso microfonico) verrà implementata a tutti i controller (che naturalmente hanno un ingresso microfonico)???? ancora in questo update non c’è!
Rispondi