8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 2.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cioce »

Info aggiornamenti:Ver.2.0.3(2013.2.4)

1.Fixed an issue where rekordbox would crash when exporting tracks.
2.Fixed an issue where the enlarged waveform on the CDJ would be incorrect by 1 frame when using the ProDJ Link.
3.Fixed an issue where the CDJ would freeze when using the ProDJ LINK if the FOLDER category was at the top of the active category list in rekordbox.
4.Fixed an issue where rekordbox would store incorrect information in the RELEASE DATA field.

http://rekordbox.com/download/download.php?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

rekordbox

Messaggio da andre126 »

È possibile usare rekordbox con un cdj 1000 mk3?
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: rekordbox

Messaggio da nikodj »

no, per usarlo con un computer serve il sisteva timecode che con i cdj non è il massimo e comunque anche con il timecode non potrai usare rekordbox, punta a cdj + nuovi come 350, 850,900.2000,2000 nexus
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
cazzaro81

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cazzaro81 »

Scusatemi,ma mi pare che sia stata fatta un pò di confusione!
RekordBox è un software di analisi e non di riproduzione (quindi di mixaggio),perciò il sistema timecode non c'entra nulla! ;)
RekordBox analizza i BPM dei brani,applica i beatgrid e può memorizzare hotcue con dei punti memo,tag,ecc... Una volta salvata l'analisi di RecordBox su una chiavetta,questa verrà riconosciuta nei lettori RekordBox-compatibili,ossia (come ha elencato nikodj)i CDJ 350,850,900,2000,2000nexus ed l'XDJ-AERO! A quel punto,nel display del lettore,si potrà avere accesso a tutte le informazioni pianificate precedentemente sul computer!
Perciò,ripeto,RekordBok è solo un software di analisi e logistica per preparare cartelle e playlist con sopra memorizzato tutto ciò che abbiamo impostato!
Il sistema timecode serve per trasformare i vecchi CDJ oppure i giradischi in controller per software di mixaggio come Virtual DJ,Traktor,Serato,MixVibes,ecc...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da The_Animal_DJ »

Camerlengo... correggimi se sbaglio... ma nelle ultime 2 righe che hai scritto manca una negazione oppure sono io che non ho capito bene?!? :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cazzaro81 »

Ovvero? Non l'ho capita!
cazzaro81

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cazzaro81 »

camerlengo81 ha scritto:Il sistema timecode serve per trasformare i vecchi CDJ oppure i giradischi in controller per software di mixaggio come Virtual DJ,Traktor,Serato,MixVibes,ecc...
Penso che tu ti riferisca a questo discorso! Cos'avrei scritto di errato? :shock:
scimeka
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2009, 21:59

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da scimeka »

Ciao camerlengo,
bisogna dire, però, che Rekordbox collegato in lan con i cdj (fino a 4) potrebbe essere considerato alla stregua di un software di riproduzione visto che si selezionano le tracce dal db e si caricano letteralmente sui lettori con il mouse... ;)
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
cazzaro81

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cazzaro81 »

Ma la traccia la riproduce il CDJ e non il computer! Se tu scollegassi RekordBox,la canzone rimarrebbe ugualmente in riproduzione sul lettore! Analisi,logistica e memorizzazione sono le peculiarità di RekordBox! ;) ..di certo non ha le caratteristiche di Virtual DJ,Traktor,Serato,ecc..!
scimeka
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2009, 21:59

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da scimeka »

Sei sicuro che scollegando la patch di rete metre il lettore è in riproduzione la traccia prosegua? Adesso che ci penso, personalmente non ho mai provato...
Appena ho un attimo faccio la prova empirica :)
Comunque è ovvio che si tratta di un software gestionale completamente differente rispetto ai vari Traktor, Serato, ecc.. ;)
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Rispondi