8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 3.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
djcobra
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 mar 2015, 21:39

Problemi con rekordbox

Messaggio da djcobra »

Salve amici, io ho un problema con Rekordbox. Ho due pc uno ho installato il software del serato ddj sx mentre sull'altro no. Ho due cdj e quando sono andato per installare il software di rekordbox, sul pc (i5 con 8 gb di ram) dove ho il software del serato non mi compare la scritta LINK e quindi di conseguenza non mi connette il pc al cdj (tramite cavo ethernet), mentre su quell'altro pc (dual core 3 gb di ram) funziona benissimo. Che cosa può esere? Grazie mille.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Stai usando HUB di rete diverse o la stessa???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Muckyno »

Si possono cancellare le tracce dalla chiavetta tramite sincronizzazione?

Esempio:
in rekordbox ho una playlist formata da 10 tracce.
Esporto la playlist sulla chiavetta , e fin qui tutto bene.
Magari però, a distanza di tempo, elimino qualche traccia dalla playlist su rekordbox sul pc.
Sincronizzo il tutto con la chiavetta e così ottengo l'aggiornamento della mia nuova playlist senza le 5 tracce . Però...però..però... fisicamente le 5 tracce sono ancora presenti sulla chiavetta che mi occupano spazio . dunque devo ricordarmi di cancellarle manualmente.

e veniamo dunque alla mia domanda iniziale. c'è un modo rapido automatico/sincronizzato o dir che si voglia per eliminare le tracce sulla chiavetta appartenenti a nessuna playlist?
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da jonnyx »

Scusate ragazzi, sto cercando di imparare recordbox....
non capisco le sigle che assegna ai brani quando si analizza anche la chiave

per generare un mix gradevole devo scegliere i brani con le stesse lettere della chiave?
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da jonnyx »

scusate aggiungo, cosa significano le varie sigle??
dm bb am g abm???

inoltre quando un mix risulta gradevole e tramite il pulsante nella visualizzazione a doppio lettore a destra li seleziono come combinazione ottimale, come faccio a ritrovarli dopo???
a memoria non ci riesco neanche dopo 20 minuti, figuriamoci dopo giorni....
nelle istruzioni dice che la selezione può essere visualizzata come combinazione ottimale durante la prossima selezione dei brani....ma non ho capito come si fa...
mi aiutate per piacere????
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Store »

Salve a tutti premetto che utilizzo Serato e non ho una console o cdj pioneer però stavo valutando un software per organizzare la libreria (oltre ad iTunes) mi interessava in particolare l'analisi della Key.
Volevo sapere:

1 - Con gli ultimi aggiornamenti è migliorato Rekordbox? Intendo come rilevamento Key e velocità di analisi?
2 - l'analisi dei bpm conviene farla fare a Serato e com'è l'integrazione tra i due?
3 - alternative possibilmente non a pagamento?

Saluti a tutti :mrgreen:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox v3.x

Messaggio da cioce »

Disponibile la versione 3.2.1 (2015.04.07)

- Una voce d'impostazione viene aggiunta a Preferenze* al fine di risolvere un possibile crash su alcuni computer quando si visualizza la forma d'onda.
- Risolto un problema sulla visualizzazione di testi mancanti o illeggibili.
- Risolto un problema sui percorsi che non rispecchiano correttamente il criterio KEY.

http://rekordbox.com/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Biancone »

Ragazzi volevo chiedere delucidazioni per importare delle playlist ( e i FILES!), dal SW in questione ad una chiavetta usb, allora io ero convinto che importando le playlist di rekordbox nella chiavetta mi sarei ritrovato anche i files, invece se io importo le playlist mi carica solo il classico file, che mi pare sia un .m3u, ma le tracce non ci sono.. mi spiegate come fare bene il procedimento per riuscire a suonare con sti benedetti 2000 e avere le mie playlist di itunes? grazie
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da jaco81 »

Ciao a tutti, vi faccio una domanda...a voi rekordbox analizza bene le tracce?
Nel senso, ho svariati pezzi house / disco nuovi e vecchi...acquistati dai vari store o rippati da cd.
Il punto è che spesso la beatgrid secondo me è spostata, metto 2 brani, li metto in sync e non sono in sync, per cui debbo aggiustare con la Jog (in sync comincia a lampeggiare sulla consolle)...è normale che debba perdere giornate a regolare la beatgrid dei brani?
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Rispondi