8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 3.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Rispondi
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Electro Clash »

Lo sto scaricando... http://rekordbox.com/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;
non ho capito se si possa addirittura mixare da software ora, ma la waveform sono due, c'è il sync e c'è il crossfader...

[youtube]MnjG9Xdz0XI[/youtube]

Si possono affiancare fino a 4 playlist (utilissimo)
Ogni song nella collection ha di fianco una miniwaveform per la preview :o :o
Tag personalizzati che facilitano la ricerca di song da affiancare
Lavora mentre si sta analizzando
Migliorato l'algoritmo del beat match
Migliorata la navigazione per scegliere cosa sincronizzare

Cose che non dicono ma che spero ci siano:
La navigazione per cartelle
La sincronizzazione su iPad via cavo (via wifi non si può usare...)

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/ ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Rekordbox 3.0 out now

Messaggio da Biancone »

figo, gratuito ovviamente?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Rekordbox 3.0 out now

Messaggio da Electro Clash »

mmm.. credo di sì.. io avevo giò la vecchia key.. Ora sono al lavoro e l'ho aperto velocemente.
Rispetto al vecchio intanto è sceso 1000 volte più velocemente da internet, poi l'avvio è instantaneo e non ha chiesto di recuperare la vecchia library, l'ha fatto da solo...

Se clicco sulle waveform sulla sinistra delle tracce la risposta è istantanea.. IMPRESSIONANTE
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da cioce »

Biancone ha scritto:figo, gratuito ovviamente?
Ma si, basta registrarsi.

Qui http://rekordbox.com/it/function/" onclick="window.open(this.href);return false; le novità in Italiano.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da Electro Clash »

Dunque dunque...
Per ora nessssssunissssima traccia di predisposizione a controller o che possa diventare un software di missaggio autonomo.
Tra l'altro se si attiva il "sync" serve solo per mettere a tempo le canzoni perché non è un sync quantizzato o con lo snatch: basta spostarsi un po' avanti con la canzone che si perde la battuta pur rimanendo con lo stesso bpm

Hanno finalmente implementato la navigazione per cartelle ;)
Tra l'altro se si naviga tra le cartelle a sinistra compare un simbolo quando la song fa parte della collezione.
Non so come si comporti questo su cdj, ma è ovvio che in tal caso le cartelle sulla chiavetta dovrebbero essere quelle che generano la collection visto che le song analizzate su computer fanno riferimento ad un al libreria su computer (non so se mi sono spiegato)

Per il resto solo migliorie, ma niente di apocalittico..

Devo ancora controllare se si possono caricare la canzoni su iPad via cavo, perché nella vecchia versione si faceva solo via Wifi, ovvero praticamente era meglio lasciar stare..

Spero in una evoluzione del browsing simile a Denon: library su chiavetta e iPad che sfoglia la chiavetta come schermo remoto... sarebbe stupendo.. ma per ora niente..
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da cuseppe »

Nn l ho mai utilizzato, ma ovviamente questo programma serve solo a chi usa i cdj giusto??
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da Electro Clash »

Direi assolutamente sì, anche perché senza cdj puoi solo sfruttarlo per editare gli id3 tag, ma a questo punto hai tante altre alternative migliori ;)

http://rekordbox.com/it/download/#function" onclick="window.open(this.href);return false;
http://rekordbox.com/download/func/func_equiv_it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di cioce il 4 lug 2014, 14:19, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunti link al sito pioneer con la lista dei dispositivi supportati
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da juancarlitos »

..infatti credo che il passo che hanno fatto sia per portare i dj vecchia guardia verso il digitale, o meglio, verso un prossimo futuro software di analisi-missaggio... cmq, da utente di rekordbox e di traktor, posso dire di non aver mai sentito la necessita' di una RekordBox nuovo, anche perche' una volta imparato come passare le playlista da uno all'altro e viceversa, Traktor e' pur sempre il top del top...
Certo chi ha sempre e solo usato i cdj, ne avra' di sicuro da perdersi e portera' innovazione al suo lavoro pre-set.
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
ErB4S1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ago 2013, 13:41
Località: ROMA

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da ErB4S1 »

una domanda stupida..... io utilizzo serato dj e li ho organizzati tutte le mie traccie con le relative analisi e impostazioni dei punti cue, bpm e key. Mi capita spesso di suonare insieme ad un mio amico e di dover utilizzare i cdj 2000 nxs. qualcuno sa se è possibile importare tutti i vari dati da serato a rekordbox o viceversa, in modo da utilizzare solo uno strumento per organizzare i vari file e importare tutto sull'altro
when words fail music speaks
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox v3.0

Messaggio da The_Animal_DJ »

Fino alla versione 2.2.4 era possibile importare tranquillamente le playlist di SW di terze parti come Traktor, Serato, Cross e VDJ con il minimo sforzo. Con la versione 3 hanno mantenuto questa possibilità rendendola però molto difficile e non sempre efficace.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi