8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 1.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
LinoMas
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Pioneer Rekordbox 1.x

Messaggio da LinoMas »

Per far vedere il cdj 2000 dal software Rekordbox il cdj deve essere aggiornato al firmware 3.00 e il software da usare deve essere l'ultima versione 1.1.0
Dopo gli aggiornamenti puoi aprire il software ,collegare il cdj 2000 al PC tramite porta LAN del PC oppure collegarlo direttamente al router se hai più di una uscita.Seleziona sul cdj il tasto Link e oltre a collegamento USB troverai anche scritto Rekordbox.selezionalo e dopo pochi secondi appare una nuova voce in basso a Sinistra nel software ,compare il tasto "Link"
click sopra e si apre un menù ancora più in basso che elenca ,con delle icone, i cdj collegati.
Prendi una traccia precedentemente caricata in Rekordbox e la trascini sull' icona del cdj dove vuoi caricarla.
Funziona anche con un solo cdj
il cdj NON comanda il software e viceversa

Dal sito del Rekordbox è specificato,anche in italiano,che dalla versione 1.1.0 in poi è presente la funzione "link"
-Pioneer CDJ 2000 - DJM 2000 - NI Audio 8 dj -
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da Sid220 »

Molto molto molto interessante.....si può utilizzare Rekordbox collegato a un CDJ-900/2000 tramie LAN per suonare le canzoni salvate sul PC come se fossero su una chiavetta....semplicemente geniale (e costoso)
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da makimba »

grazie
ringrazio LinoMas che a capito in pieno quello che ci serviva per far funzionare questo benedetto 2000 con reckorbox bastava aggiornare i firmware!!
ora va una bomba... la scorsa settimana abbiamo suonato in una serata con un cdj-2000 collegato a reckorbox + 2 cdj400 e un djm700 :D :mrgreen: :mrgreen:
grazie sempre al vostro aiuto abbiamo collegato il tutto!! :D
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da cioce »

il software in oggetto è arrivato alla versione 1.2.3

Fixed issue where audio silence was present every 10 to 30 seconds.
Now possible to select a playlist and add to the taglist.
Fixed issue where correct track did not load in the player panel when dragged from Windows Explorer/Finder.

http://www.prodjnet.com/rekordbox/suppo ... ap_lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui trovate le migliorie anche della versione 1.2.1
http://www.prodjnet.com/rekordbox/suppo ... it&scr=F03" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
LinoMas
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da LinoMas »

grazie cioce,questa mi era sfuggita.Menomame che ci siete voi
-Pioneer CDJ 2000 - DJM 2000 - NI Audio 8 dj -
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da cioce »

Disponibile Rekordbox 1.3.1 ;)

What's new in rekordbox Ver.1.3.1
After being played via PRO DJ LINK, tracks listed in the [History] pane are now displayed in green.
Fixed issue where track disappears from screen while being edited in the [Info] pane after it has been filtered by the category filter.
Fixed issue where the drag guideline position displays incorrectly when drag-reordering a playlist.
Fixed issue where DJ Play Count is reset to its previous value if a history list from the [History] pane is imported as a playlist and rekordbox is restarted.
Fixed issue where DJ player is sometimes not properly recognized when connected to rekordbox via PRO DJ LINK.
Fixed issue where PRO DJ LINK did not function properly when being used on a HFS+ case-sensitive volume.
Autocomplete functionality now offered when user manually inputs a genre.
Modified the design of the eject button for the USB device.

http://www.prodjnet.com/rekordbox/suppo ... ap_lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da cioce »

Disponibile Rekordbox 1.3.2

Fixed static noise issue which was occuring when a computer using an AMD processor and a DJM-2000 were connected via Link Monitor.
Fixed issue where rekordbox was crashing if an attempt was made to save a playlist while the color column was visible.

http://www.prodjnet.com/rekordbox/suppo ... ap_lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dj viper
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 dic 2010, 0:42
Località: Reggio Calabria
Contatta:

CDJ 900 e record box

Messaggio da dj viper »

Ciao ragazzi!Sono nuovo di qui e...Spero di aver azzeccato la sezione giusta...Altrimenti i mod spostino pure... :mrgreen:

Cmq...Apro questo topic perchè ho una grossa curiosità appunto sul software record box...

Io ho 2 cdj 900,e ho provato a girare su internet e su youtube,ma...Non sono ancora riuscito a capire un paio di cose:

1)Non ho capito se è possibile usare questo software un pò come traktor o virtual dj (cioè usare i lettori come controller e fare tutto il resto col programma) o se questo programma si può usare solo per prepararsi tutto il materiale (punti di cue,loop,playlist ecc ecc) per poi caricare tutto sui cdj e richiamare quello che serve durante la serata

2)se il punto uno è fattibile (quindi è possibile usare il programma un pò stile traktor e i lettori solo come controller esterni),non ho capito come si fa a collegare i lettori al pc per poterli appunto usare come controller

3)ma tutte le varie playlist,punti di cue che mi voglio salvare,tag list e loop,come si trasportano da record box al cdj?cioè...bisogna settare tutto quanto su record box,salvare il tutto su una penna usb e poi metterla nel cdj e mi legge tutto lui automaticamente (e quindi presumo che nella penna dovrò mettere anche le canzoni su cui ho settato i vari punti di cue e tutto il resto),oppure devo per forza collegare il lettore direttamente al pc per fargli fare tutte le operazioni?

Spero di essere riuscito a spiegare quello che mi serve... :mrgreen:

Un grazie di cuore a quelli che risolveranno questi miei dubbi atroci... :D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: CDJ 900 e record box

Messaggio da The_Animal_DJ »

Rekordbox è un software di gestione di file musicali presenti sul tuo computer. Cioè tu carichi in RB i tuoi Mp3, li prepari (loop, hotcue, playlist etc) e poi li trasferisci, sempre usando RB, su formati d'archiviazione portatili come penne o HD. Una volta collegati questi al lettore scelto (CDJ 350, 850, 900 e 2000) potrai riprodurre la musica così come l'hai preparata nell'ordine che più t'aggrada!
Volendo, nel caso dei 900 e dei 2000 esiste una connessione chiamata "link" (tramite lan) che ti permette di accedere direttamente alle tracce presenti su RB e che hai precedentemente preparato saltando così l'uso di device esterni.
Una volta che hai preparato le tue playlist su RB devi aprire, sempre nel programma, la voce "device" e da lì trascinare la musica preparata all'interno dei tuoi dispositivi.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
dj viper
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 dic 2010, 0:42
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Rekordbox by MixVibes & Pioneer

Messaggio da dj viper »

Grazie animal! :mrgreen:

Un'altra domanda...Ma dopo che ho preparato tutto l'ambaradàn su rb (punti cue,playlist ecc ecc),quando lo esporto per caricarlo su un hd esterno,fa tutto lui?nel senso...mi carica lui tutti i file necessari sull'hd esterno,quindi compresi gli mp3 che devo suonare e che avevo preparato,o quelli li devo poi caricare io?com'è che funziona? :mrgreen:


(lo so che potrei sperimentare io stesso,ma ho aperto poco fa recordbox e mi ha fatto fare un aggiornamento...solo che ora per aprire il programma mi chiede il product code e io sono fuori per qualche giorno e quindi non ce l'ho dietro e mò sono curioso di sapere esattamente come funziona... :D )
Rispondi