8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 4.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Jellybean
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2016, 17:31

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da Jellybean »

Ho un piccolo problema ho impostato dei hot cue nei file di una directory su usb, si vedevano anche nella collezione e sopratutto gli ho importati in una playlist.
Magicamente senza fare nulla, gli hot cue ora sono spariti dalla collezione (vedi punto !) e non ci sono più nella directory.
Allego alcune immagini.
Mi chiedo come posso trasferire gli hot cue da una playlist a una directory su usb o alla collezione ?
Ma voi quando impostate un hot cue, dove lavorate ? sulla canzone in una directory, nella collezione o solo sulla playlist ?
Se imposto un hot cue solo sulla playlist e poi la voglio togliere perdo anche gli hot cue, cosa che non vorrei, mi piacerebbe che gli hot cue seguissero il file della canzone.
Avete suggerimenti ?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da gigi »

giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da giobrasi »

Salve.....AIUTO PLEASE ho utilizzato fino a un paio di mesi fa con la XDJ-RX RecordBox in modalità SOLO USB,caricavo le cartelle nelle 2 USB le inserivo e lavoravo tranquillqmente.Scaricato l'estensione DJ adesso lavoro con MAC ma non riesco piu a fare l'operazione di prima cioè trasferire le cartelle nelle USB da usare senza il MAC. Premetto che ho notato una differenza,prima a sx trovavo i collegamenti delle cartelle e da li le caricavo,adesso non piu. Vorrei allora caricarle per GENERE ma non riesco.....Soluzioni? Grazie in anticipo
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

MetaBliss2 vs Rekordbox

Messaggio da armadillos »

buongiorno a tutti

rinomino abbitualmente le canzoni con metabliss2 (molto comodo si lavora come su un excel)
Il problema è che su traktor vedo le canzoni rinominate su rekordbox no ??

Potete aiutarmi ? come posso ovviare al problema ??

grazie mille
arma
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

Salve, ho letto da qualche parte che anche per la xdjrx era previsto il bundle per REkordbox Performance, per caso è esteso anche ad altri prodotti, oltre ad i controller dedicati della casa?
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da DeejayManu »

Salve. Ho un dubbio. Io tengo tutte le mie canzoni in un HD esterno. Siccome mi servirebbe per collegarlo a dei CDJ, come devo fare per far si che mi salvi tutti i dati settati su Rekordbox? devo fare l'exporting delle tracce sul mio HD avendo praticamente un'altra copia?? Vi prego ditemi di no..
Grazie!!
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

playlist

Messaggio da djimenez »

Ciao a tutti!
ho inavvertitamente cancellato una playlist in rekordbox,come faccio a recuperarla?
grazie per l'aiuto!
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da Simone77 »

Salve, su rekordbox dj si può bloccare il deck dove si sta suonando per evitate che inavvertitamente si carichino altri brani sullo stesso deck....con conseguente stop della musica per ripartire con la nuova. Grazie
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da andreanegri »

vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao amici, ho una domanda per AndreaNegri o chiunque abbia la pazienza di aiutarmi: ho ricevuto in omaggio postumo (xdj-rx) la licenza di Rekordbox performance dj che uso solo su una ddj-sx2. Andava tutto bene: già dal primo collegamento il sw e sx2 si sono amati! Per un periodo ho usato solo il formato Export per preparare le pendrive per l'altra console; nell'usare di nuovo la SX2 con R.Performace Dj scopro che alcuni effetti che non vanno più: per esempio l'echo sul pad 8 nel settore "pad-fx".
Ancora: sui 3 knob degli effetti in alto ho assegnato flanger sul primo e funziona, mentre echo e spiral assegnati al knob 2 e 3 non vanno.E così provando vedo che vari effetti fungono ed altri no (soprattutto i sound color).
Al contrario se stacco la console ed uso il software solo con il mac TUTTO é OK. Cosa ho toccato o alterato che inibisce il perfetto funzionamento del sw col controller?
Chiedo una mano considerato che sono un imbranato (o come direbbe il buon Cioce, un asino) informatico!
Vi abbraccio tutti e grazie! DoctorHouse aka Francesco.
Rispondi