8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 4.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
cenciu
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2014, 19:07

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cenciu »

Ciao a tutti, anche io sono nella stessa situazione di roll71, è da un po che testo la versione di prova e a breve mi scadrà ma l'indecisione di acquistare o meno rekordboxdj è ancora molto alta.
Giusto ieri sera ho fatto un po di live e dopo una mezzoretta (mac con 8 gb di ram e ssd) l'indicatore dell'utilizzo era quasi a manetta e infatti tirandogli il collo con 4 deck l'audio a iniziato a lasciarmi.
Vero che il mio processore è ancora un core duo da 2.4Ghz ma con traktor mai avuto problemi di carico.
Mi piacerebbe far l'acquisto perchè il software mi piace molto anche perchè rispecchia a pieno la mia console DDJ-SX2. Attendo anche io qualche guru che magari già ci suona per capire meglio se ne vale la pena o se tenermi il mio buon traktor 2 che come sappiamo con la sx2 ha qualche rogna (vedi il lag quando apri le impostazioni) ma a parte questo non mi ha mai dato problemi in più di anno di serate anche quando usavo windows.
roll 71
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 mar 2016, 4:16

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da roll 71 »

esatto Cenciu, il software secondo me ha ancora dei problemi di fondo, e i nostri guru si astengono a rispondere.... chissà' come mai!!! Detto tra noi, maledetta tecnologia!! solo problemi e mille possibilità', ma nessuna definitiva!! una volta si andava in negozio, si acquista i vinili e chiuso il discorso...
Ragazzi, dateci una risposta per favore, una indicazione... non stiamo chiedendo la luna!!
Questo rekordbox e il futuro visto che in console si trova solo pioneer, o no...
PS: i software in mio possesso sono tutti con licenza... e per il lavoro che svolgo oggi come oggi mi guardo bene dove investire,
(direi che ho dato anche troppo finora :mrgreen: :mrgreen: !!!), come molti di noi suppongo, quindi una risposta al riguardo da
chi lo utilizza sul campo sarebbe moooolto gradita! attendiamo risposte... grazie e buon lavoro a tutto lo staff!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cioce »

Se avete domande su Rekordbox basta una telefonata viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da DJ Sonrojo »

Ho provato anch'io per un mese il Rekorbox dj,non mi ha convinto di acquistarlo perchè secondo me ci sono ancora delle lacune da colmare rispetto alla concorrenza.
Il Loop per esempio non viene memorizzato come nel Traktor con le famose bandierine colorate,in certi tipi di musica non rileva correttamente la griglia di quantizzazione,il cue automatico non viene collocato in maniera perfetta sulla prima battuta utile,quindi bisogna preparare tutto prima a mano. Il suono invece è molto pulito rispetto ad altri concorrenti. Il Sync delle tracce lascia molto a desiderare,non è preciso,l'analisi delle battute in alcune tracce è completamente sbagliato,non doppio o metà come logico,ma con valori sballati. Detto ciò rimando il mio giudizio definitivo più avanti quando avranno corretto molti dei bug. Per ora vado avanti con il mio Traktor poi si vedrà. Ciao a tutti. Mirko Sonrojo.
cenciu
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2014, 19:07

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cenciu »

Ieri sera ho fatto un'altra sessione in casa (diciamo un paio d'ore) con l'ultima versione che mi pare sia la 4.0.8. Sono rimasto piuttosto deluso, hanno si risolto alcuni bug presenti su un paio di versioni precedenti ma il carico della CPU è diventato mostruoso tanto da darmi problemi in uscita audio dopo circa un ora di mixato a due deck. Ho provato poi a utilizzare i due deck restanti e come immaginavo l'audio è andato a farsi friggere.
Riprovato poi con traktor, stessa console (DDJ-SX2) e stessa playlist, nessun problema, l'audio sempre ok, il carico CPU sempre al minimo.
Peccato perchè con traktor la mappatura non è il massimo anche se cmq fa tutto quello che deve.
Magari provero a cercare qualche mappatura di terzi parti per accontentare la mia voglia di avere un mapper piu simile possibile a traktor.
Altra cosa alquanto triste trattandosi entrambi di prodotti pioneer, una certa lentezza in risposta alla console, nel senso, con traktor alla pressione di qualsiasi tasto ho una risposta pronta rapida e veloce, con rekordbox invece noto un certo lag nella comunicazione tra software e console.
Stasera sono d'accordo con un amico che ha un mac appena acquistato con i7 16 gb ram ssd e chi ne ha piu ne metta, sono curioso di vedere se il problema riscontrato da me è causato dalla mia macchina non troppo giovane o se è proprio il software che va in panne se messo sotto carico.
Domani vi farò sapere
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da REIS »

Usato e provato anch'io per un mese...non mi ha convinto nell'acquisto.
Per ora continuo con Serato.
Perché non provi Serato al posto di Traktor?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
cenciu
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2014, 19:07

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cenciu »

Sarebbe un ripartire da sotto zero con un software che non conosco.
Ci ho giocato 5 minuti di orologio e non mi è piaciuto di primo acchito.
Posso effettivamente rigiocarci un po calma (all'epoca lo provai su pc ma credo che su mac cambi ben poco).
Però effettivamente potrei risbatterci la testa, leggo che moltissimi lo usano con la sx2. Non mi aveva convinto sulla gestione dei file e l'analisi dei brani ma ci riguarderò, grazie per la dritta, l'avevo proprio messo nel dimenticatoio
Avatar utente
ErB4S1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ago 2013, 13:41
Località: ROMA

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da ErB4S1 »

io no capisco tutta questa gente con la sx/sx2 che suona con traktor (lamentandosi del fatto che ha qualche lacuna il mapping) e sono indecisi se comprare rekordbox.... avete una licenza per serato, che è praticamente identico a rekordbox, ma con più anni di esperienza e funziona alla grande, senza contare che la vostra console è nata per quel programma. Se proprio volte provare un nuovo software, a questo punto provate quello fatto per la vostra macchina, che per esperienza personale è stupendo.
Questo è un piccolo pensiero fatto da un possessore di ddj-sx utilizzata con serato (e testata anche con traktor) che è poi passato alla xdj-rx semplicemente per poter lasciare a casa più impicci possibili
when words fail music speaks
cenciu
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2014, 19:07

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cenciu »

hai ragione, il motivo è semplice, traktor lo usavo anche con la vecchia console (licenza originale) prima di prendere la SX2, tutto qui, la provero sicuramente con serato.

Grazie
JDUCA
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:38

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da JDUCA »

Ciao ragazzi, scusate una domanda.
ho importato con iTunes diversi Album originali dai quali ho ottenuto anche l'immagine della copertina del disco.
importando il tutto su Rekordbox però l'immagine non è visualizzata, ho provato a cercare ma nulla.....Potete aiutarmi? Grazie mille
Rispondi