8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 4.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao Francesco, l'unica cosa che mi viene in mente è di aggiornare software all'ultima versione 4.3.1 e aggiornare il firmware (che poi sarebbe il software interno del controller).
https://www.pioneerdj.com/en/support/software/ddj-sx2/
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da DoctorHouse »

Grazie Andrea, in realtà gli aggiornamenti sono ok (l'ultimo firmware è di nov 2015), per cui rimane aperto il quesito su esposto. Se tutto funziona senza accendere la console, una volta accesa alcuni effetti non rispondono sarà un problema di settaggio che mi sfugge. L'hardware funziona bene, infatti gli stessi pad o knob che non funzionano con alcuni effetti, funzionano bene assegnandogliene altri (NB solo alcuni effetti soprattutto i sound color non vanno tipo echo, spiral etc. Si può vivere anche senza di essi ma mi chiedo perché tutto andava bene, mentre da un tratto in poi si è verificato ciò? Mistero della fede!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da andreanegri »

Certe volte reinstallando Il programma questi problemi si risolvono.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

Salve ragazzi, ho un problema che si è presentato ultimamente. Non mi era mai capitato prima.
Sto acquistando delle tracce da itunes, quando imposto il rating su rekordbox, o aggiungo dei commenti, una volta che ho chiuso il programma, perdo sia il rating che i commenti.
Mi accade solo con gli ultimi file acquistati da itunes; se provo ad aggiornare un rating di un file vecchio o ad aggiungere un commento sempre proveniente da itunes, le due opzioni citate vengono aggiornate e salvate normalmente.
Inoltre volevo chiedervi se c'è in qualche modo la possibilità di vedere un file presente nella collezione rekordbox, in quale playlist è presente, poichè alle volte quando aggiungo molti file provenienti da zipdj, mi accade di non catalogarli tutti nelle playlist e quindi è come se quel file non lo avessi.
Ho già provato a disinstallare il programma rekordbox senza ottenere successo
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da Bazzooka »

controlla che i nuovi file non siano protetti dalla riscrittura
senno i nuovi Tags non gli si inseriranno mai.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

Ciao bazooka, dove si cambia l'impostazione?
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da mg_1978 »

Ciao a tutti, utilizzo Rekordbox Performance Dj 4.3.1 e nella sezione sampler (o campionatore) vedo che c'è la possibilità di assegnare l'uscita del sampler a uno dei 4 canali oppure c'è la A (che penso sia uscita master), ma non sono selezionabili..come si fa a poter selezionare l'uscita?
dalla sezione impostazioni?
grazie!!
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

ciao bazooka
ho riscontrato un problema con itunes; questa è la domanda che ho inviato all'assistenza:
"Salve, vorrei sapere perchè pur essendo loggato nel mio account, quando vado sullo store, accanto al nome di una traccia già acquistata sulla destra non compare più la dicitura "acquistato" , ma è sempre presente l'icona con il prezzo, come se la traccia non fosse presente nell'archivio"
Grazie
Loro mi hanno risposto cosi:
"Grazie per averci contattato, sono Valentina del supporto iTunes Store e sono qui per assisterla.
Da quello che leggo ha acquistato un brano ma nonostante sia loggato continua a visualizzare presso lo Store accanto al titolo il prezzo e non la dicitura “Acquistato”.
Comprendo quanto sia importante poter ricevere tutte le informazioni ed è per questo che le fornirò tutta l’assistenza possibile.
Dopo una verifica ho potuto riscontrare che stanno avendo la medesima problematica più utenti ed i tecnici Apple stanno provvedendo ad investigare sulla situazione per risolvere l’inconveniente il prima possibile.
La invito ad aggiornare iTunes all’ultima versione:
E la ringrazio in anticipo per la sua pazienza mostrata."

Non potrebbe essere che c'è un problema da parte di itunes che mi da di conseguenza il problema con rekordbox??

aggiungo un video, come vedete seleziono il rating, chiudo e riavvio rekordbox, ed automaticamente elimina l'impostazione al riavvio; così per tutte le selezioni del tag che faccio sul file
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

scusate, mi aiutate a capire cosa mi sta chiedendo pulse?
https://forums.pioneerdj.com/hc/it/comm ... 5004106386
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da andreanegri »

Questo?
"Is this file purchased and downloaded (with no DRM) or is it from Apple Music?"
Ti sta chiedendo se è un pezzo che hai comprato su itunes o un pezzo in offline di Apple Music, in verità non mi sembra che abbia molto senso come domanda, il rating è salvato nella collection di Rekordbox e non sul file, ho appena fatto una prova.
Hai provato a cancellare e ri-aggiungere il pezzo nella collection di Rekordbox?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi