8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 5.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
psychodj
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ott 2018, 19:49

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da psychodj »

ciao a tutti!
volevo chiedere un'informazione per la gestione della musica e dei file con rekordbox.

Ho un mac e vorrei evitare di passare per itunes in modo da dedicare una libreria solo per rekordbox.
La versione che utilizzo è la 5.4.0

Ho creato una semplice playlist di canzoni che ho importato in rekordbox tramite drag & drop. I file provengono da varie cartelle del mio portatile.

Ora la mia intenzione era quella di copiare tutta la playlist nella libreria di rekordbox in modo da avere una cartella destinata solo alla musica che uso con il programma, in modo da evitare di avere file sparsi dappertutto.
Inoltre vorrei utilizzare solo rekordbox per l'organizzazione dei tag, dei nomi dei file, ecc.

A questo punto volevo chiedere:
1) c'è un modo per importare direttamente i file all'interno della libreria di rekordbox ed organizzare tutto all'interno del programma ?
2)nel caso non fosse possibile qual'è il modo migliore per organizzare la propria musica senza passare per itunes ?

Spero di essere stato chiaro. Se avete bisogno di altre informazioni, fatemi sapere
Grazie!
Avatar utente
tOmMo_Pii
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Terni (Umbria)

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da tOmMo_Pii »

Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare Rekordbox dj 5 con il Kontrol X1, io ho provato a mapparlo ma nonostante il software mi dice che il'x1 sia collegato, una volta che premo LEARN, non mi da nessun segnale, neanche importando un mapper già pronto il controller risponde, può essere che non è compatibile con la versione 5? o ci può essere qualche altro problema?
Pioneer DDJ 1000 + Rekordbox 5 + Asus i5 8gb di Ram + Win 10 + Monocuffia Aiaiai TMA2 = 100% DiGiTaL MiX
sSs_am
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 feb 2018, 2:20

Rekordbox per beginners

Messaggio da sSs_am »

Ciao a tutti, ho da poco comprato Rekordbox e uso la mia consol DDJ RX.
Premetto non ho molta esperienza... e ho aperto questo topic per i principianti come mè che hanno bisogno di buoni consigli, anche per evitare errori banali.. faccio una domanda..
al momento ho le mie canzoni salvate nella memoria del pc.. ma se volessi spostare tutte le canzoni della mia collezione in un hard disk esterno collegato con USB devo re - importare tutte le canzoni su rekord_box? Facendo questo perdotutti i punti hotcue salvati?
Grazie mille
zZMATTEOZz
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov 2018, 16:18

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da zZMATTEOZz »

Ragazzi non so se sto sbagliando sezione ma sono nuovo sul forum, non so se anche voi riscontrate questo problema ma io non riesco ad utilizzare rekordbox!! Il caricamento delle tracce è lentissimo e quando metto in play l'audio è super disturbato e lagga tutto il software!!! Vi prego aiutatemi.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao, la spiegazione più semplice che ho per te è che il tuo pc o mac non è abbastanza potente oppure sovraccaricato da altra roba.Prova a ottimizzarlo, segui questi suggerimenti:
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... macOS-OS-X
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... or-Windows
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Doubledj
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dic 2018, 18:46

Pioneer PLX 500 rekorbox

Messaggio da Doubledj »

Buonasera,
ho acquistato da poco un pioneer plx 500, e lo collego ad una xdj rx. Avevo intenzione di acquistare i vinili di controllo per poter usufruire del pc. Volevo chiedere se per fare ciò è necessario acquistare la licenza DVS di rekorbox o è sufficiente la licenza base.
Grazie
Gerrydj
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 dic 2018, 13:26

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Gerrydj »

Ragazzi ho un problema con una chiavetta dove ho tutte le playlist analizzate praticamente quando inserisco la chiavetta nel po e avvio rekordbox dopo un po’ inizia ad andare a scatti come se la chiavetta non fosse abbastanza veloce invece passando ad un altro argomento cioè cosa conviene prendere tra un ssd esterno è un hdd come dispositivo per le playlist devo usarli.con lettori e console Pioneer per esempio xdj700 cdj200 xdj rx2 ecc
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Bonvi »

se modificando con Rekordbox le posizioni dei transienti per avere la canzone a tempo, poi posso salvarla su pc ? così facendo sarebbe un aiutone che potrei utilizzare poi con traktor
Grazie
psychodj
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ott 2018, 19:49

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da psychodj »

ciao a tutti,
sapete se sia possibile spostare il file di analisi di una stessa canzone salvata in un determinato percorso ad un'altra che si trova in una posizione diversa ?

mi spiego meglio:
ho un file mp3 sul desktop, di cui ho salvato cue point, analisi ed quant' altro.
questo file voglio trasferirlo e consolidarlo in itunes insieme ai cue point memorizzati e l'analisi fatta.

c'è un modo per risolvere questa cosa evitando di rifare tutto da capo ogni volta che si cambia posizione ad un file ?

spero di essere stato chiaro
grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da andreanegri »

Ciao, puoi usare la funzione "relocate" in Rekordbox.
Vedi qui:
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi