8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 5.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
dj coppo
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2013, 17:01
Località: Vicenza

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da dj coppo »

Vi chiedo un aiuto, ho avuto recentemente un problema al computer e ho dovuto formattare tutto senza poter fare il backup della libreria rekordbox, adesso io ho importato tutte le playlist dalle chiavette che avevo sincronizzato con la vecchia libreria ma mi importa solamente tracce e playlist, c'è un modo per recuperare anche memory e hot cue, che comunque io ho nella mia chiavetta?
Pioneer XDJ RX
monello1
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mar 2018, 20:03

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da monello1 »

Salve ragazzi,io ho acquistato da poco una console XDJ-RX2 con annessa la chiave di licenza per Rekordbox DJ,ma purtroppo questo Rekordbox DJ non mi funziona “quasi x niente”!!!🤔☹️ Nel senso che ho scaricato l’ultima versione 5.3 e sono momentaneamente con un pc fisso da casa con Windows 7(ultimo pakege) come richiesto da Rekordbox, ma purtroppo le traccie non si sentono affatto bene,graffiano,e come se ci fosse un effetto strano tipo trans....😳🤔 ho scaricato tutto,drive software e firmware,ma è la stessa cosa con lo stesso problema!!! Maaaaa? Non so che pensare? Forse sarà il mio Pc bhoooo? Di sicuro non è all’a Di un MacBook Pro,( che tra poco compreró) ma volevo sapere se comunque anche con un computer “basilare” e con Windows 7 dovrebbe funzionare senza problemi!? Attualmente ho 4 Gb di ram SSD da 250 GB ,dual core, e scheda grafica nvidia ( non mi ricordo che modello è al momento)🤔 comunque vedo tutto cioè la skin le jog Weel i vari pulsanti,bit grid etc etc ma quando carico una traccia in un dek nella bitgrid non si forma la Wawe form, mi si forma a pezzettini 😞 mentre subito sotto la bitgrid visualizzo la traccia con la sua wawe forma ma è quella normale cioè ti da più o meno una anteprima di come è fatta la traccia ma niente di più.....🤔😞😞😞 e poi non capisco come fare ad usare sto Rekordbox Dj insieme alla mia console CDJ-RX2, cioè vorrei sapere se una volta che si metterà a posto il Pc ( se è problema di Pc!!!?)🤔 come devo fare per interagire con il software dalla mia console? Devo “toccare” fisicamente il computer x cambiare alcuni parametri di beat effect e color Fx? O c’è la possibilità di toccare solo la console x accedere a tutti gli effetti Simpler etc etc??! Sono un po profano purtroppo di questi nuovi hardware e software digitali, io ho 40 anni, e sono rimasto all’analigco,infatti ho ancora i miei 1210 Technics mk2 è un mixer gemini,ma sono molto curioso di poter imparare queste nuove tecnologie!!!😊☺️ Anche se sono stato fermo x molti anni x motivi personali, ma adesso ho più tempo e vorrei cimentarmi nel djing digitale!😄 ho aquistato anche 2 casse monitor da studio Pioneer DJ RM-07 e una cuffia HDJ-X10(stupenda!!!!) per favore potete farmi qualche consiglio per quanto riguarda questo maledetto problema che ho con questo software Rekordbox Dj 5.3?!!! Grazie mille ☺️
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

Si al 99% é il pc......che comunque dovrebbe avere installato solo il software di mixaggio e poco altro. Non serve un Mac per farlo girare bene,anche un ottimo notebook windows se ben "carrozzato" è ok (i7 con 2.5 GHz di base)
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
monello1
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mar 2018, 20:03

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da monello1 »

Grazie Simone,quindi anche tu pensi che sia il Pc ???!!!bhe lo sospettavo... uffff!!!! Madoooooooo..... e quindi se non prendo un MacBook Pro,anche con un Windows starò tranquillo? Puoi dirmi che caratteristiche ci vogliono per fare girare più che bene questo software e anche un software x collegare un campionatore Toraiz sp- 16 ,ci vuole x forza una cpu i7?😕 comunque quanto andrei a spendere se non prendo un MacBook? Ma con le medesime caratteristiche di potenza? Grazie ancora 👍🏼😊
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

Bé con 1300/1500 ti viene un signor pc windows. Intanto un ottimo processore i7 con sigla finale hq,che significa che non è un processore castrato(scusate se per caso non ho spiegato bene). 8/16 gb di ram,e un buon disco ssd. Scheda grafica basta anche una da 2 gb. Per un Mac pro con simili caratteristiche vai a spendere anche 2000/2500€. Poi che a Mac basti meno"potenza" si sa,però lascio la parola a chi ha il Mac.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da cioce »

Vi ricordo che esiste un topic dove parlare di PC viewtopic.php?f=27&t=8885
e vi ricordo inoltre che Rekordbox ha un bel manuale in italiano, se non siete esperti magari leggetelo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maurotraini
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2018, 16:15

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da maurotraini »

ciao ragazzi scusatemi se vi disturbo ho preparato tutti i brani con rekordbok 5 per i 2000 nexus2 devo sunare domenica e in consolle ci sono i nexus normali come posso fare con tutti gli hot cue salvati? sapete se me ne legge almeno tre A-B-C- grazie 1000
Maurice1
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2018, 21:05

rekordbox

Messaggio da Maurice1 »

Salve sono passato da vitual dj a rekordbox dj e non riesco a capire come gestire la musica e le playlist. Con virtual dj sulla parte sinistra della videata comparivano tutte le cartelle di musica presenti nel mio pc, con rekordbox come funziona ? ho importato delle cartelle e tutti i brani contenuti finiscono nella collezione poi li devo separare uno ad uno per rifare le cartelle o le playlist ? non mi sembra molto logico, c'è un modo più semplice e veloce? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Maurice1
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Simone77 »

Ciao,guarda che anche su rekordbox sulla sinistra trovi tutte le cartelle che hai sul desktop del pc. Basta cliccare su explorer e ti esce quello che hai sul pc.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
ReBlack
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 set 2018, 0:43

Esportazione playlist

Messaggio da ReBlack »

Ciao gente!
Ho bisogno di un aiutino:
in seguito all'acquisto di un cdj 350 Pioneer, ho installato il software Rekordbox dall'apposito cd presente nella confezione. Fatto questo ho creato una playlist con l'intento di inserirla in chiavetta USB (precedentemente formattata), per poterla poi utilizzare direttamente dal cdj sopra menzionato.
Il problema sorge nel momento in cui, in seguito alla creazione della playlist, provo ad esportarla cliccando col tasto destro del mouse su di essa: la voce "Esporta la playlist" appare oscurata ed è impossibile cliccarci sopra. :(
Qualcuno sa spiegarmi il motivo e darmi una eventuale soluzione? :cry: :?:
Rispondi