8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 5.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
dhell waloy
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2019, 23:14

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da dhell waloy »

Salve, mi dite gentilmente cosa ha in più rekordbox dj rispetto alla versione base? Grazie.
psychodj
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ott 2018, 19:49

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da psychodj »

andreanegri ha scritto: 7 gen 2019, 18:29 Ciao, puoi usare la funzione "relocate" in Rekordbox.
Vedi qui:
si con relocate sapevo che era possibile "ritrovare" i file che erano stati spostati.

Quello che volevo fare era spostare il file di analisi di un brano da un percorso ad un altro.
Praticamente ho dei file sul desktop e voglio consolidarli nella libreria itunes mantenendo insieme anche i punti cue e le modifiche fatte a quella traccia.

E' possibile una cosa del genere ?

grazie
Maurice1
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 set 2018, 21:05

rekordbox

Messaggio da Maurice1 »

Salve da alcuni mesi sto usando rekorbox dj e mi trovo bene. Non riesco a capire perchè se rinomino una cartella o la sposto dal desktop a music rekordbox non vede più le canzoni contenute e quindi anche i punti memorizzati.
Se qualcuno sa rispondermi, grazie.
Maurice1
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da andreanegri »

E' normale, Rekordbox e più o meno tutti i software memorizzano dove stanno i pezzi, se sposti la cartella devi "rilocare".
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
psychodj
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ott 2018, 19:49

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da psychodj »

Sono riuscito a risolvere il mio problema con la "rilocazione dei file" per itunes.

Spiego cosa ho fatto nel caso potesse tornare utile a qualcun'altro:

1) ho copiato e consolidato le canzoni che avevo sul desktop nella libreria di itunes
2) ho rinominato la cartella di origine in modo da non far più riconoscere la posizione a rekordbox
3) ho aperto rekordbox ed ho utilizzato la funzione "trova file mancanti"
4) mi è comparsa la lista dei file che il software non riesce più ad individuare (in quanto ho modificato la posizione)
5) ho "rilocato" ogni singolo file indicandogli la nuova posizione nella libreria di itunes. Purtroppo i tunes organizza e posiziona le cartelle e i file a modo suo, quindi ci vuole un pò di pazienza nel ricercare e riassegnare i file di analisi corrispondenti

Credo che questo, per ora, sia l'unico metodo possibile (anche se macchinoso) nel caso si vogliano rilocare i file da un cartella esterna alla libreria di itunes
Rubens 31
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2018, 1:37

Rekordbox DJ (ID)

Messaggio da Rubens 31 »

Ciao a tutti, spero d'aver scritto nel posto giusto….
Voglio installare RB anche su un altro pc ma, c'è ancora l'ID del vecchio proprietario, come faccio per sapere qual è il mio? In teoria dovrebbe essere il secondo visto che sono arrivato dopo.
La soluzione di disattivare tutto e reinstallare va bene?
Probabilmente la risposta è scontata, però visto che sono il rè delle minkiate…….. :?
Grazie Ciao
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Trasferimento playlist

Messaggio da Bonvi »

Ciao a tutti, per cortesia qualcuno sa dirmi come esportare le playlist da recorbox su Pc Win10 a Rekordbox su MacPro 2011io su pc ho provato a esportare la playlist e lo fa su chiavetta, poi quando la inserisco nel Mac e vado a fare importa playlist, non la trovo ... come mai ? mi aiutate ? non vorrei rifare tutti gli Hotcue grazie in anticipo
Concadj
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2019, 21:07

Problema esportazione tracce rekordbox

Messaggio da Concadj »

Ciao a tutti...
Ho un Problema sull'esportazione delle tracce su rekordbox.
Quando esporto tutti i file su una pennetta usb la stacco (in modo sicuro) e la ricollego mi compare da rekordbox la seguente scritta: "la library di questo dispositivo USB è corrotta. Cancellare la libreria dispositivi?"
Aiutatemi perchè devo suonare tra pochi giorni...
Ricordo che uso rekordbox vers. 5.5.0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da andreanegri »

Prendi un altra chiavetta, formattala e prova di nuovo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Concadj
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2019, 21:07

Re: Pioneer Rekordbox 5.x

Messaggio da Concadj »

Si ho formattato la chiavetta molte volte.
Adesso ho preso un altra USB copiato gli stessi file ed infatti non mi dà più problemi.
Però mi dispiace perché la chiavetta che mi dava problemi è da 8 GB invece quella "giusta" è da 4 GB. Sarà colpa della capacità o dei 3 GB che ci ho messo su?
Rispondi