8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 2.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
LORY2001
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da LORY2001 »

le visualizza solo le beat grids o te le modifica anche se non sono corrette?? speriamo di avere una risposta e sopratutto che non mi venga cancellato il post visto che ultimamente tutti i miei post sono stati cancellati grz anticipatamente x la disponibilita
TRAKTOR PRO. XONE DX
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Rekordbox mi cancella i tag degli mp3

Messaggio da Muckyno »

Salve.
I miei files mp3 prsenti nel pc sono tutti taggati con inserito dentro l'immagine copertina con un software apposito.
Quando li vado analizzare in rekordbox tutto risulta perfettamente caricato.
Solo che se in caso e per esempio decido sempre in rekordbox di inserire nello spazio apposito un commento o modifico il titolo della traccia o altro,succede che tutto viene perfettamente modificato, ma mi ritrovo il file mp3 con all'interno tutti i tag cancellati compresa l'immagine e dunque inutilizzabile con altri software. mentre in rekordbox tutto è ok dopo la modifica.
e' giusto che sia così?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da C!N »

Ragazzi, ho l' opportunità/desiderio di suonare con i cdj 2000 (evito di portarmi dietro s4 + macbook) ora non volendomi fare trovato impreparato ho già provveduto ad importare le tracce su rekordbox, che dopo aver fatto l' analisi di tutti i brani non ha impostato il primo cue, ora io mi domando possibile che uno con una collezione di migliaia di brani (penso a chukie nel video di presentazione) deve aprire uno ad uno ogni brano e impostare correttamente il primo cue!!!in sostanza cerco qualcosa simile all' autocue di traktor che, dopo l' analisi salva il cue grid.
Ho cercato nelle impostazioni di rekordbox ma non ho trovato nulla, esiste un modo?
Saluti C!N
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da sasadj »

Per queste impostazioni l'unico con una certa esperienza è Animal: lui mi disse che importò le playlist di iTunes e poi, dopo averle analizzate con recordbox, ha importato i metadata di Traktor con tutti i parametri ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da C!N »

ecco, sarebbe la soluzione ideale, io organizzo in Itunes e poi "mando" le playlist a tutti i vari software... spero in un suo intervento allora :)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
cazzaro81

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da cazzaro81 »

Per trasportare le collection iTunes basta usare la finestra BRIDGE in basso a sinistra.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ecco l'Animale che arriva appena lo chiami... se c'erano delle belle ragazze arrivava pure prima!!! :lol:

Creare le Playlist su iTunes e poi sincronizzarle su tutti i SW da li e' la soluzione migliore (possibilità di perdere le playlist stesse facendo il backup di sistema tramite Time Machine diventano pari a zero)!!!

Tornando a Rekordbox (faccio riferimento all'ultima versione rilasciata ovviamente)... basta che che vai nell'impostazioni di Rekordbox (File) e cerchi "Importa" (dovrebbe essere la prima voce)... scegli "playlist" e poi gli dici il percorso da seguire fino al file interessato... una volta aperto hai tutti i tuoi metadata di Traktor su Rekordbox!!!

Altra possibilita'... fai esporta playlist (formato M3U) da Traktor e poi l'importi in Rekordbox con la procedura descritta sopra!!!

Volendo tagliare la testa al toro e se hai più SW di missaggio come me (Traktor, Cross, Djay, VDJ e Serato) e non vuoi impazzire ogni volta a sincronizzarli tra di loro... apri l'APP Store di Apple (sezione musica) e scaricati l'APP "Rekord Buddy" (€7,99)... in 10 minuti li sincronizzi tutti senza fare fatica!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da C!N »

Allora, ho provato ma non riesco a far funzionare il tutto.
Provo a elencare i passaggi sperando di trovare l' errore
-Seleziono la playlist
-Faccio esporta e imposto il formato in M3U,lascio attiva l' opzione di salvare i singoli file e directory di default
-Apro Rekordbox (v 2.1.1)
-File>Importa>Playlist cerco la playlist creata da traktor e dò OK
-Analizzo
-Test ma non vede i cue points

Cosa/dove sbaglio?
Grazie

P.s è appena uscita la nuova versione mixvibes con integrazione al 100% di rekordbox ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da The_Animal_DJ »

La procedura è quella... se non vede i metadata c'è un problema di fondo... ma non so quale e nemmeno dove... devi fare delle prove lì attorno!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjPerfe
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2013, 12:31

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da DjPerfe »

Buonasera a tutti,
sono un dilettante che si sta affacciando adesso al digitale (meglio tardi che mai...) Fin'ora solo vinile o CDJ100 e niente di più. Da qualche mese ho un pack CDJ350/DJM350 e sto cominciando ad utilizzare Rekordbox giusto per importare le tracce su USB. C'è una funzione che non sono proprio riuscito a chiarirmi neppure con gli help o i vari tutorial online. Ovvero la funzione ORDINAMENTO. Tutto chiaro per quanto riguarda l'uso delle categorie ma se provo ad attivare una qualsiasi opzione nella sezione ordinamento non cambia niente nella disposizione dei brani sulla mia USB.
Grazie a tutti.
Rispondi