8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 2.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
matthewg

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da matthewg »

ciao Pellicano, io ho i CDJ900 ma non trovo tutta questa difficoltà, quando apro rekordbox lascio la collezione con TUTTE le tracce sulla destra, clicco la freccetta laterale al tasto PLAYLIST che mi apre una finestra alla sinistra con tutte le playlist, mi trascino dalla collezione sulla destra alla playlist che mi sono creato sulla sinistra le tracce che mi servono, che siano 100-200-300 non ci sono problemi, poi tasto destro sul nome della playlist e seleziono ESPORTA e gli dico la lettera dell'unità che identifica la chiavetta o l'hard disk esterno collegati al pc....quando poi li collego al lettore clicco su USB e su playlist mi trovo tutto...non vedo come mai tu trovi questa difficoltà, comunque sul sito di rekordbox c'è spiegato molto bene tutto quanto e le varie procedure da seguire
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da Pellicano »

Ciao Matt e grazie per la risposta. Sinceramente anche io mi chiedevo come mai di questo limite e del perchè dovevo per forza taggare i pezzi per poter visualizzare waveform, bpm, chiave e tutto nella sezione browsing.

Quindi ecco cosa farò, poi correggimi. Parto da una chiavetta formattata, così da non avere nessuna traccia di nulla. Inserisco la chiavetta nel pc, apro rekordbox e il programma comincia ad analizzare le mie tracce. Apro a fianco a Collection la sezione Playlist. Creo una playlist nuova (non una cartella!). Trascino i files analizzati dentro la playlist. Clicco col destro sopra la playlist e faccio esporta nella lettera che mi propone della mia chiavetta usb. Quest'ultimo passaggio posso anche farlo trascinando la playlist dentro la cartella "playlist" creata da rekordbox nella chiavetta. Corretto ? In questo modo non devo taggare i pezzi per poter visualizzare la waveform (quella grande), e nel Browser del cdj seleziono tranquillamente "Playlist" (che prima non mi compariva) e trovo il tutto. Giusto ?
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
matthewg

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da matthewg »

non credo che basti trascinare, per esportarla correttamente nella chiavetta devi per forza andare nel riquadro di rekordbox dove ci sono tutte le playlist che ti sei creato, tasto destro su quella che vuoi esportare e nella quale hai messo le tracce preventivamente prelevandole dalla COLLECTION, selezioni ESPORTA e gli dai l'unità della chiavetta, una volta terminata l'esportazione collegandola al lettore dovresti riuscire a vedere tutto
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da Pellicano »

Ok. La preparo, stasera provo e domani ti aggiorno. Speriamo perché sto impazzendo !! In quel modo riesci a vedere premendo USB la voce Playlist ?
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
matthewg

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da matthewg »

si vedi varie voci ARTIST, ALBUM, TRACK, PLAYLIST e altre se non ricordo male

http://instructions.prodjnet.com/im/rek ... =&option=1" onclick="window.open(this.href);return false; a questo link comunque c'è la guida completa molto ben fatta
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da Pellicano »

Perfetto. Ok appena fatto tutto il procedimento:

- Analisi tracce
- Aggiunte alla playlist (tasto destro del mouse "Aggiungi alla playlist" e l'ho selezionata dalla lista)
- Una volta spostate le tracce, ho esportato la Playlist col tasto destro "Esporta playlist -> M:" ed ha esportato le tracce.

Speriamo. Mi pare già di aver provato a fare così e non ho concluso niente. Cmq era la prima volta che mettevo mando a rekordbox, probabilmente avrò saltato qualcosa.

Grazie e a domani per l'aggiornamento. :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da Pellicano »

Ecco come promesso l'aggiornamento.
- Accendo il cdj
- Inserisco la chiavetta, aspetto che smetta di lampeggiare la lucina dell'usb
- Premo USB e...vedo solo "FOLDER". Le voci Playlist, Color ecc. non c'erano., e facendo Browse vedevo solo le cartelle create con l'esportazione delle playlist...

Stacco la chiavetta, inserisco quella con i tag e tutto perfetto. Ristacco la chiavetta coi tag, inserisco la precedente e...voilà...si vede tutto.

...non capisco. Cmq in questo momento sto rifacendo tutto, ho ri-analizzato le tracce, selezionate a blocchi ed esportate nelle playlist create ex novo, esportato quindi la playlist sulla lettera della chiavetta USB che mi propone rekordbox. Vediamo a mezzogiorno come si comporta. Forse c'è qualche impostazione sia su rb che sul cdj da impostare, non saprei. Non ce ne sono molte...

Bho
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da sasadj »

bel21713 ha scritto:Buonasera a tutti, volevo provare il mixer con rekordbox, preciso che ho sia i cdj sia il mixer collegati tramite cavo ethernet ad uno switch.. ovviamente rekordbox non mi trova i device e di conseguenza non appare l'icona link... suggerimenti?
I problemi possono essere molteplici, legati ai driver, al sistema operativo ecc....

Illustraci il tuo setup e vedremo di poterti consigliare al meglio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Pioneer Rekordbox

Messaggio da Pellicano »

Aggiornamento al mio ultimo messaggio. Ho provato la chiavetta dopo aver rifatto tutto il lavoro.
-Accendo il cdj
-Inserisco la chiavetta
-Premo USB -> FOLDER
-Scollego la chiavetta
-Premo USB sul cdj
-Inserisco la chiavetta
-Voilà si vede tutto e mi trova (ovviamente) anche le impostazioni del cdj installate nella chiavetta
-Non lo so, ma si vede tutto. Non capisco perchè al primo avvio non vedo correttamente le cose. Il firmware è l'ultimo 1.21 e rekordbox la 2.2.4 (ultima).

Funziona.
Perdonatemi Admin del forum, ma penso sia utile a chi incontrerà (forse) il problema come me.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Leozaf
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:13

Cdj 350 djx 750

Messaggio da Leozaf »

Salve ho comprato da poco il mixer e i cdj ma volevo sapere se funziona il tutto con rekordbox intendo anche il mixer o bisogna comprare qualcosa di particolare? Che ne pensate del mixer io lo uso soprattutto in casa é buono?
Rispondi