8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Roland DJ-808

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Roland.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Roland DJ-808

Messaggio da cioce »

The DJ-808 is a state-of-the-art DJ controller with a 4-channel mixer, built-in drum sequencing, vocal processing, and the deepest Serato DJ integration available. Going way beyond a typical DJ controller, the DJ-808 is an instrument, with a Roland “TR-S” drum machine that contains the world’s most iconic drum sounds and can even control the Serato Sampler within Serato DJ. The VT Voice Transformer can pitch your voice to match the key of your Serato DJ tracks, while two AIRA Link ports let you connect compatible synths and electronic gadgets, and produce a live remix, with just a simple USB cable. Sound quality is high-end and the hardware is built tough yet easy to carry—ready for inspired sets that push the boundaries of what it means to DJ.

Immagine

[youtube]KWpRkLblroA[/youtube]

https://www.roland.com/global/products/dj-808/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da REIS »

Una Sx2 con drum machine a bordo...bella bella!!
Roland e Serato hanno dichiarato guerra! :mrgreen:
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da AntonioPioneer »

Dalle caratteristiche è un ottimo prodotto, entrata mic con possibilità di effetti (e per di più cambiargli la tonalità...bhè non è poco oer un semplice controller) e poi la drum machine che è dichiarata come strumento addirittura strutturato con circuiti analogici dei veri Roland 809/909...
Inoltre ha un layout simile alla DDJ SX2 anzi della RX (con la presenza degli fx colur) ma che si differisce non solo nei led verdi ma anche dai tasti CUE e PLAY situati entrambi vicino al mixer, ah e non dimentichiamo dei vari pacchetti di espansioni inclusi (tra cui pitch n'time) ed altri.
Credo che non deluderà nella qualità audio ma ho l'impressione che costicchierà un pò, probabile sui 1300-1400 euro.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da andreanegri »

Io metto i dischi, non ho tempo per suonare, remixare, fare la pasta, tweettare etc...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da the admiral »

Presa... la console è bellissima!
le differenze con la mia vecchia SR oltre le funzioni e la grandezza, riguardano la potenza in uscita! Notevole!

Il prodotto si presenta acerbo secondo me, non è super stabilissima e serato a volte tentenna, i problemi che ho rilevato sono:
- perdita di touch sulle jog --> molto precise ma dopo un pò che hai la mano sulla jog, la traccia va avanti lo stesso...
- va un pò in confusione quando si usano i 4 ch --> quando uso il deck1 e 3, attivando l'effetto (uno dei 3 knob sulla jog) nel deck 1, quando passo alla jog 3 ovviamente si spegne l'interruttore... ritornando al deck 1 (dove originariamente c era l'effetto attivo quindi dovrei vedere riaccendersi l'indicatore) automaticamente si disattiva l'indicatore hardware della selezione effetto...
- dubbi sulla parte microfonica con base, sembra che il sistema limiti le frequenze, ma devo testarla meglio!

Sembrano incertezze software sistemabili con upgrade di serato o nuovi firmware credo, spero... Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
frenky1980

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da frenky1980 »

Ti pare poco avere queste incertezze???
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da the admiral »

Ho aggiornato il firmware e il difetto della jog sembra scomparso.

Devo controllare per tutto il resto!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da the admiral »

Segnalo che il difetto dello scratch non è stato risolto neanche con l'aggiornamento di Serato DJ, nuovi firmware da parte di roland, zero!!!

- si sono aggiunti problemi di impostazioni di layout, ora i knob bassi medi e alti non rispondono piu, il tasto cue del deck 1 è assegnato ad un sample, sputtanato anche il tasto sync... devo rimappare tutti i tasti, devo capire se riesco a rimappare l'equalizzatore... mah!

Appena ho news vi aggiorno!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da the admiral »

risolto il problema dopo l'aggiornamento a serato dj 1.9.6, ho dovuto risettare da serato-settings-midi le impostazioni di default!
Ora tutti i controlli sono tornati al loro posto, rimane qualche perplessità sullo scratch (più raro adesso) e le porte usb che non funzionano da hub.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
oryg75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: AGROPOLI - SALERNO

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da oryg75 »

ciao Admiral..ancora usi la Roland? come va?
adesso ho visto che è nativa anche su virtual dj..che uso da anni
vorrei testarla..me la consigli?
www.facebook.com/Sottodisco - DJ Point dal 1997
Rispondi