8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Roland DJ-808

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Roland.
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da gigij »

Ciao ragazzi ho acquistato anch'io roland dj 808 e devo dire che è una bomba!!! Io non ho avuto nessun problema, ho aggiornato all ultima versione la console e serato e va tutto a meraviglia!! Spero di provarla anche con altri software!!le uscite USB servono per attaccare altri hardware esterni come effettiere o altri... Prima di scrivere determinate cose leggete le specifiche tecniche!!
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Messaggio da the admiral »

oryg75 ha scritto: 28 lug 2017, 16:10 ciao Admiral..ancora usi la Roland? come va?
adesso ho visto che è nativa anche su virtual dj..che uso da anni
vorrei testarla..me la consigli?
Ciao si la "uso" ancora la vendo però perchè non la utilizzo come dovrei, ci vuole tempo per padroneggiarla con cura quindi credo di passare al dvs, se vuoi è in vendita qui nel mercatino.
La console va molto bene, è spettacolare fa davvero tantissime cose la cosa che più mi ha sorpreso avendo avuto Pioneer sx sr e moltissimi altri controller è la qualità audio!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Roland DJ-808

Messaggio da Store »

Ho aspettato un po' prima di dare un mio parere su questo controller. Dopo alcune prove in casa e serate (tra cui 4-5 ore a capodanno) posso dire che è veramente spettacolare. Integrata ottimamente con Serato nessun problema, freeze o altro.

Principalmente l'avevo presa per implementare la drum machine e per la parte microfonica.
Vengo da una Ddj Sx e non mi aspettavo una differenza nella qualità audio così marcata su tutta la linea: brani, effettistica e sample.
Per non parlare della potenza in uscita quasi esagerata.

All'inizio ho pensato che l'installazione di un driver (anche per Mac) fosse scomodo invece avere un'interfaccia dedicata con funzioni avanzate è un plus.

La parte microfonica è eccezionale il "mic talkover" che sulla ddj sx era inutilizzabile qui è quasi perfetto, gli effetti divertenti e di qualità.

Come materiali la trovo più solida e piacevole da "toccare" sia per le jog che per i pad e i knob.

Difetti:
- avrei preferito i tasti play e cue diversi e non neri.
- a volte il pitch si incanta e ad esempio passa da 119.9 a 120.1 saltando il 120.0 smanettandoci un attimo si sistema, ma può esser fastidioso.
- sento un po' la mancanza della touch strip.(ma almeno non rischio di far saltare la canzone mentre smanacciandogli con gli effetti)

1500€ erano tanti, anche se li valeva, ora si trova a meno e vi dico: andate in qualche negozio a provarla perché merita. :mrgreen:
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Roland DJ-808

Messaggio da Store »

Nuovo corposissimo aggiornamento :mrgreen: un plauso a Roland.

DJ-808 FIRMWARE ver 1.10

https://www.roland.com/us/support/by_pr ... 462c36a0b/

The new Owner's Manual has updated feature information, but you can find all firmware-specific info below to save you a bit of time...

DJ-808--

Added Additional TR-S Sounds
1. BD+VALUE:90Lt/80Lt/70Lt
2. CH+VALUE:90Rs/80Rs/70Rs/60Rs
3. OH+VALUE:90Rc/80Cb/70Rc/60Cc

Added Master Effect for TR-S
1. Press and hold [ACC]
2. Rotate TUNE, ATTACK, DECAY to change effect values
3. Parameters:
• TUNE:Drive
• ATTACK:Compressor
• DECAY:Transient

Added New Channel FX
1. SHIFT + DUB ECHO : DELAY
2. SHIFT + JET : PAHSER
3. SHIFT + NOISE : NOISE2
4. SHIFT + FILTER : BIT CRUSH

Added TR-S Nudge Function
1. Press [SHIFT ]+ [SHUFFLE] to enter Nudge function and rotate value knob to change

Add MIC effect reverb type.
1. Hold down [PANEL] and turn power and press [ACC]
2. Parameter:
• Reverb
• Delay
• Delay + Reverb

Added Back Spin Length setting
1. Hold down [PANEL] and turn power
2. Press [SD] and rotate value knob to set the desired spin back time

Add Tap tempo
1. Press SHIFT + CUE (TR/SAMPLER)

Added Input AUX Mode
1. Hold down [PANEL] and turn power and press [BD]
2. All Line input channel are mixed to master out
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Roland DJ-808

Messaggio da mg_1978 »

nell'ultimo firmware son stati aggiunti dei "channel fx", ma sono effetti hardware o aggiunti nel software serato?
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Roland DJ-808

Messaggio da Store »

Non l'ho ancora installato, comunque dovrebbero essere quasi sicuramente hardware. Ovvero i 4 effetti che ci sono avranno una doppia funzione.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Roland DJ-808

Messaggio da Simone77 »

Salve,aggiornamenti su questa consolle,hanno sistemato con gli aggiornamenti i vari bug che leggevo? L avrei trovata ad un buon prezzo vicino casa,me la potete consigliare,o è meglio una ddj rx. Grazie.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Roland DJ-808

Messaggio da cioce »

Se uno dovesse comprare un prodotto basandosi sulle lamentele dei forum non comprerebbe più nulla, se la vende uno che abita vicino casa tua prendila e provala, al massimo gliela riporti indietro.

I confronti non si fanno nei topic dedicati ad un singolo prodotto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Roland DJ-808

Messaggio da Store »

@Simone come 1' cosa questo è un controller per Serato Dj Pro.

Non avendo ancora fatto l'ultimo aggiornamento non ti so dire. Per me l'unico "difetto" è quello sul pitch che a volte prende 0.2bpm invece di 0.1bpm.

Per il resto non tornerei mai a sx - sx2.

L'unico modo per toglierti il dubbio è provarla.
Rodj
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dic 2018, 2:54

procedura aggiornamento firmware dj 808

Messaggio da Rodj »

Buongiorno mi presento mi chiamo Rodolfo ho acquistato una consolle Roland dj 808 ho scaricato il file bin versione firmware 1.10(ultima) e chiedo una info. Nel pc non vedo l'icona Roland su copiare il file bin scaricato,e vorrei sapere se la stessa è visibile solo quando accendo il roland tenendo premuto pero' il tasto panel. Volevo provare a farlo per verificare, ma temevo che accendendosi il display in update se poi non aggiornassi e spegnessi la consolle lasciandola in update( senza cmq farlo) se questo potesse creare problemi alla consolle . Ringrazio quanti potranno aiutarmi in questo.
Rispondi