8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: scheda audio come sdoppiatore

Messaggio da Dj-Pawwa »

quindi niente,
grazie lo stesso
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
omentaref

4 periferiche in timecode

Messaggio da omentaref »

ciao a tutti, sono luigi, faccio il dj da una vita e negli anni mi sono adeguato alle varie tecnologie.

attualmente utilizzo una consolle con mixer djm500 e due cdj500s, collegati in timecode al computer tramite una dj console mk4 della hercules.

in questo modo alterno cd "fisici" e brani suonati dal pc, dopo aver fatto la licenza siae che mi permette di farlo per i brani registrat sul portale siae.

adesso però mi è venuta nostalgia del vinile ed ho acquistato dei piatti djtech sl1300, ragion per cui ho la possibilità di utilizzare anch'essi in timecode, oltre che per i vinili veri e propri.

per questa ragione, se voglio utilizzare sia i cd che i piatti, la mk4 non mi basta più ed ho bisogno di un mixer similare, o di una scheda audio, che mi permetta di collegare contemporaneamente 4 periferiche in timecode (due cdj più due piatti).

avete prodotti da consigliarmi in materia?

grazie mille!
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: 4 periferiche in timecode

Messaggio da HACKID »

audio 8 dj o qualsiasi altra scheda audio con almeno 4input/4output. Il mixer un qualsiasi 4 canali.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
omentaref

Messaggio da omentaref »

ma se utilizzassi una scheda del genere, avrei la possibilità, come con l'mk4, di avere un tastino "source" per poter alternare da ogni periferica timecode e cd/vinili originali?
HACKID

Messaggio da HACKID »

Ovviamente no. Una scheda audio non è un controller midi (come la mk4). Per poter alternare come fai adesso hai sempre bisogno di un controller midi collegato o in alternativa puoi sempre farlo con il mouse.

PS. usa il tasto "cita" solo quando vuoi evidenziare parti di un post precedente, per le risposte "normali" usa il tasto rispondi. Grazie ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
omentaref

Messaggio da omentaref »

ci sono controller midi a 4 canali stereo, che sappiate, che me lo permettono? o in alternativa potrei usare due controller midi insieme gestiti dallo stesso software (es. virtualdj)?

inoltre, dal punto di vista QUALITATIVO, ossia della qualità del suono vera e propria, il prodotto tracktor che avete segnalato ha una resa migliore rispetto all'mk4? ho più volte la sensazione di non avere una gran qualità audio con questo prodotto...
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Che programma usi?
Perché se non usi traktor scratch o serato sl, che richiedono loro hardware dedicati per funzionare in time code, puoi prendere il mixer denon dnx1600 mixer 4 canali con scheda audio integrata, che in alto a ogni canale ha uno switch per selezionare la fonte...è supporta il DVS....ma non poi come detto usare traktor e serato....
Altrimenti attraverso il sw come dice il buon hackid switchi da time code a line in...è fai passare le fonti esterne per il sw
NB la mia e' una risposta che comprende una domanda....un set-up del genere e' fattibile? Se ho detto una c....ta correggetemi
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
omentaref

Messaggio da omentaref »

uhm non mi torna molto quanto dici...

cmq per ora uso virtualdj
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

In che senso non ti torna? Il mixer esiste, ha 4 canali e supporta il DVS e ha gli switch....cosa non ti torna in tutto questo?
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
crazydj83

una buona scheda audio ma dal prezzo contenuto

Messaggio da crazydj83 »

Salve.
Potreste consigliarmi una scheda audio buona ma con un prezzo che nn superi i 150 per iniziare a fare qualche produzione musicale?? in piu' quale monitor mi consigliereste??
Rispondi