Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?
Re: Le canzoni comprate su iTunes si possono suonare?
Infatti mi sembrava, grazie Sasa..
[b][/b]SKY DJ!!! Hercules Rmx e Pioner cd200
-
flySim
ma quindi se io compro da itunes con un pc, metto su chivetta usb, tengo le ricevute cartacee e suono tramite chiavetta su un'altro pc sono in regola o no?
-
mikidj
si, si , l'importante è che tu abbia le ricevute. è stato detto 1000 volte. 
-
flySim
ma quindi anche se uso i file su un pc diverso da quello con cui li ho acquistati?
Re: Bootleg e Mash-up...
Ragazzi scusate se re-uppo dopo 2 anni, ma è l'unico argomento che ho trovato che ne parlava, la mia domanda è: visto che su itunes, beatport e zipdj non hanno certi mashup che ho sentito e che su altri siti ho trovato (non sono a pagamento), è possibile tenerli e suonarli durante i dj set o è illegale??
Un esempio che posso fare è il mashup fra epic e change the way you kiss me, che non riesco a trovare a pagamento... grazie
Un esempio che posso fare è il mashup fra epic e change the way you kiss me, che non riesco a trovare a pagamento... grazie
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Bisogna vedere se sono regolarmente licenziati... s'è "Sì" allora li puoi usare tranquillamente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
Morpheus
ma non fai prima a fartelo un tuo mash-up personale?
E' più bello e dai anche un segno di creatività tuo.
ovvio che sarà solo una tua copia personale che non produrrai ne distriburai.
E' più bello e dai anche un segno di creatività tuo.
ovvio che sarà solo una tua copia personale che non produrrai ne distriburai.
RICEVUTE MP3 X EVENTUALI CONTROLLI
CIAO A TUTTI E GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE INFO UTILISSIME CHE SICURAMENTE SAPRETE DARMI.
DA POCO MI STO AVVICINANDO AL DIGITAL JOKEY, SUONO DA ANNI CON I CD.
LEGGENDO QUA' E LA' NOTO UNA CONFUSIONE CHE GLI STESSI OPERATORI DELLA SIAE HANNO.
HO VISITATO QUALCHE SITO PER SCARICARE MP3 LEGALMENTE: ITUNES ED EMUSIC ED ANTICIPO CHE CERCO FILE DI MUSICA CARAIBICA (LATINO AMERICANO)
ITUNES VEDO E LEGGO CHE RILASCIA RICEVUTE PER OGNI SINGOLA TRACCIA. ED E' FORNITO.
VISITANDO EMUSIC NOTO CHE E' FORNITO ED I PREZZI SONO PIU' ECONOMICI, MA ALTRESI' VEDO CHE OCCORRE UN ABBONAMENTO FLAT E LEGGENDO NEL FORUM NON RILASCIA RICEVUTE VIA EMAIL, MA SI HA UNO STORICO DI DOWNLOAD, PERTANTO MI NASCONO QUESTE DOMANDE:
- UN DOMANI CHE NON RINNOVO L'ABBONAMENTO, POSSO ACCEDERE AL MIO STORICO?
- COME FACCIO A CERTIFICARE CHE HO ACQUISTATO LI QUELLA TRACCIA?
COSA DEVO ESIBIRE IN EVENTUALI CONTROLLI DELLA GDF E DELLA SIAE?
IN ULTIMO SE CORTESEMENTE QUALCHE DRITTA PER SITI VALIDI DA CUI SCARICARE LEGALMENTE MUSICA CARAIBICA.
DA POCO MI STO AVVICINANDO AL DIGITAL JOKEY, SUONO DA ANNI CON I CD.
LEGGENDO QUA' E LA' NOTO UNA CONFUSIONE CHE GLI STESSI OPERATORI DELLA SIAE HANNO.
HO VISITATO QUALCHE SITO PER SCARICARE MP3 LEGALMENTE: ITUNES ED EMUSIC ED ANTICIPO CHE CERCO FILE DI MUSICA CARAIBICA (LATINO AMERICANO)
ITUNES VEDO E LEGGO CHE RILASCIA RICEVUTE PER OGNI SINGOLA TRACCIA. ED E' FORNITO.
VISITANDO EMUSIC NOTO CHE E' FORNITO ED I PREZZI SONO PIU' ECONOMICI, MA ALTRESI' VEDO CHE OCCORRE UN ABBONAMENTO FLAT E LEGGENDO NEL FORUM NON RILASCIA RICEVUTE VIA EMAIL, MA SI HA UNO STORICO DI DOWNLOAD, PERTANTO MI NASCONO QUESTE DOMANDE:
- UN DOMANI CHE NON RINNOVO L'ABBONAMENTO, POSSO ACCEDERE AL MIO STORICO?
- COME FACCIO A CERTIFICARE CHE HO ACQUISTATO LI QUELLA TRACCIA?
COSA DEVO ESIBIRE IN EVENTUALI CONTROLLI DELLA GDF E DELLA SIAE?
IN ULTIMO SE CORTESEMENTE QUALCHE DRITTA PER SITI VALIDI DA CUI SCARICARE LEGALMENTE MUSICA CARAIBICA.
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: RICEVUTE MP3 X EVENTUALI CONTROLLI
Ciao,
per prima cosa ti comunico che scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare... per cui magari sarebbe carino non farlo
poi... non ho mai fatto un abbonamento flat su emusic ma mi ricordo che quando ho scaricato da zip dj ad esempio (in cui ci sono sempre abbonamenti flat) mi mandavano una mail ogni tot di file che scaricavo con un riepilogo... tipo ricevuta di itunes insomma, ovviamente però senza alcun prezzo nè totale... in ogni caso dovresti sempre poter accedere al tuo storico dal sito con user e pass anche se non rinnovi l'abbonamento...ma non ne vedo l'utilità se ti mandano le email
poi... per quanto riguarda un controllo della siae in teoria non sei tenuto a dimostrare nulla! basta comunicare che hai i file digitali originali e suonandoli dallo stesso supporto (se suoni quindi col pc devi comprare e scaricare i file su di esso) non hai bisogno della licenza siae... in ogni caso, per evitare problemi, basta seguire il consiglio sotto...
poi... chi potrebbero e dovrebbero controllare è la gdf a cui dovresti esibire tutte le ricevute che ti arrivano per email...
per quanto riguarda la musica caraibica non saprei aiutarti...
per prima cosa ti comunico che scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare... per cui magari sarebbe carino non farlo
poi... non ho mai fatto un abbonamento flat su emusic ma mi ricordo che quando ho scaricato da zip dj ad esempio (in cui ci sono sempre abbonamenti flat) mi mandavano una mail ogni tot di file che scaricavo con un riepilogo... tipo ricevuta di itunes insomma, ovviamente però senza alcun prezzo nè totale... in ogni caso dovresti sempre poter accedere al tuo storico dal sito con user e pass anche se non rinnovi l'abbonamento...ma non ne vedo l'utilità se ti mandano le email
poi... per quanto riguarda un controllo della siae in teoria non sei tenuto a dimostrare nulla! basta comunicare che hai i file digitali originali e suonandoli dallo stesso supporto (se suoni quindi col pc devi comprare e scaricare i file su di esso) non hai bisogno della licenza siae... in ogni caso, per evitare problemi, basta seguire il consiglio sotto...
poi... chi potrebbero e dovrebbero controllare è la gdf a cui dovresti esibire tutte le ricevute che ti arrivano per email...
per quanto riguarda la musica caraibica non saprei aiutarti...
Re: RICEVUTE MP3 X EVENTUALI CONTROLLI
Buongiorno Alfio, chiedo venia la la scrittura in maiuscolo anzitutto, ahimè, non ero a conoscenza di questa cosa, non urlo mai a parte per cantare ai concerti comunque.
Grazie inoltre per interessamento.
Purtroppo su zip dj, come ho già detto a Stefano Paganelli, non trovo le canzoni di musica caraibica che mi servono, ad ogni modo Lui mi ha detto che da gennaio entreranno nuove etichette proprio di musica Caraibica e sono sicuro che faranno un bel lavoro come hanno fatto sin ora.
Sta proprio nel fatto delle ricevute via mail che non so se Emusic le rilasci o meno, credo che esibendo contestualmente le ricevute via mail e la ricevuta o fattura dell'abbonamento per forza di cose sia palese il lecito acquisto.
Io suono con Consolle Rmx2 e Pc, ed ho scaricato i file musicali direttamente nell'hard disk esterno pertanto non ho fatto alcuna copia del file.
Grazie ancora per le info e per l'interessamento..Buona musica...dallo Sky!!!
edit gigi rimosso inutile copia incolla
Grazie inoltre per interessamento.
Purtroppo su zip dj, come ho già detto a Stefano Paganelli, non trovo le canzoni di musica caraibica che mi servono, ad ogni modo Lui mi ha detto che da gennaio entreranno nuove etichette proprio di musica Caraibica e sono sicuro che faranno un bel lavoro come hanno fatto sin ora.
Sta proprio nel fatto delle ricevute via mail che non so se Emusic le rilasci o meno, credo che esibendo contestualmente le ricevute via mail e la ricevuta o fattura dell'abbonamento per forza di cose sia palese il lecito acquisto.
Io suono con Consolle Rmx2 e Pc, ed ho scaricato i file musicali direttamente nell'hard disk esterno pertanto non ho fatto alcuna copia del file.
Grazie ancora per le info e per l'interessamento..Buona musica...dallo Sky!!!
edit gigi rimosso inutile copia incolla