8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: giradischi affidabili

Messaggio da dottoroger »

Sicuramente sono più professionali....ma necessitano dei loro hardware sicuramente più cari....rane per serato e NI per traktor....io ho mixvibes coss non lo uso in time code ma mi trovo da dio...se hai ha scheda audio e vinili....per quello che costa io lo prenderei....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
dottoroger
Contatta:

Scusate ma no. Mi ha più fatto modificare il post...
Io lo consiglio sempre...rapporto qualità prezzo eccellente....io ho diversi amici che lo usano in time code e ne sono felici....intanto provi la differenza a suonare n time code poi se vuoi andare a bombazza....vai sul top e prendi serato......comunque mixvibes sta per rilasciare anche un plug in video in stile serato se può interessarti
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
omentaref

Messaggio da omentaref »

video non mi interessano, per ora mi interessa fare quello che so fare.

info: i vinili timecode mixvibes funzionano con traktor?
Simon Silver dj

Messaggio da Simon Silver dj »

Tutti i vinili timecode funzionano con tutti i software!.. io alla fine sto cercando una audio 6 a prezzo e prenderò i vinili serato purple (viola acido)
http://www.ebay.it/itm/Vinile-Rane-Sera ... 416e3e3e44" onclick="window.open(this.href);return false;
La menata che non mi va giù è che per suonare con Serato o Traktor ci vuole la loro scheda..
opto per traktor che costa meno.. nuova la trovo a 199€
http://www.ebay.it/itm/NATIVE-INSTRUMEN ... 3cb6fc8d33" onclick="window.open(this.href);return false;
magari usata riesco a trovarla a 150€ ma a meno nessuno credo la venda, non ne ho trovate tante caspiterigna!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Simon, a parte che non è vero che tutti i vinili timecode vanno bene per tutti i sw tutto dipende da come viene letto il codice inciso e il tipo di codifica del programma madre... poi non conviene aspettare?!? È da quando è stato annunciato DJ che si dice che probabilmente diverrà unpogramma universale che prenderà il posto di ITCH e SSL!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

Messaggio da omentaref »

non riesco a raccapezzarmi...

mixvibes cross è così inferiore a serato e traktor? in cosa lo è?

ho i vinili mixvibes comprati giorni fa, magari sono ancora in tempo a cambiarli con quelli di altra piattaforma se necessario.

ieri mi è stato detto che in agenzia dovremmo avere una scheda audio traktor con annessi vinili, non ultimissimi modelli, mi sa che li prendo e quando arriva il secondo piatto (presumibilmente lunedì e martedì) posso iniziare a provare il tutto...
dottoroger
Contatta:

Un po' di latenza in più(ma poca roba) che poi dipende anche dalla scheda audio...ma io personalmente come interfaccia, funzioni e immediatezza di uso con cross mi trovo da dio con traktor proprio no....sarà un mio limite....io ti consiglio caldamente cross...o vai su serato o secondo me tanto vale...guardati qualche video di mixvibes sul tubo....è vedrai che tanti professionisti fanno cose veramente ottime con cross....poi s hai la. Possibilità di avere traktor(ma avrai scrtach duo immagino) gratis prova così....ma intanto cross lo aggiornano l'aggiornamento a traktor scratch 2 lo dovresti pagare....
In definitiva il mio consiglio e mixvibes....è vai sereno
Simon Silver dj

@Animal: Universale?.. non ne so gnente come il mio solito, quini potrà funzionare con qualsiasi scheda audio per il time code?.. o magari non devo nenche comprare scheda audio perchè li attacco diterramente alla SX che riconosce il time code come i mixer rane.. seee sarebbe una manna dal celo!
Service Audio per Dj
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Forse Sasa ne sa di più... ma le voci di corridoio vogliono che Serato farà defluire tutte le funzionalità di SSL (indi per cui anche il plug-in DVS) e di ITCH dentro ad un unico programma... DJ... appunto!!!
Simon... se io fossi te aspetterei di vedere cosa succede tra la primavera e l'autunno 2013 (periodo in cui saranno supportate tutte le console da DJ) prima di comprare qualcosa... poi fai te!!!

...anche perché... non lo volevo dire... ma, fino ad un paio di giorni fa, sul tubo girava un video di un tipo che usava il Rane Sixty-Two in timecode con Serato DJ... ovvio trattarsi o di falso o di pirata... in tutti i modi... il dubbio lo fa venire!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Simon Silver dj

grazie del consiglio Animal!.. lo terrò presente e ne sarò felice se tutto quello che hai detto ne verrà realtà..
Perquanto riguarda le mie spese, io i giradischi li ho acquistati appunto per il timecode, e con quei 60 vinili che ho preso insieme ai giradischi, sono di un genere "Aperitivo Milanese Macchinone camicia e TaaaC" e non mi diverto più di tanto, poi sapevo già che non mi sarebbe stato facile metterle a tempo i dischi abituato al controller con i Bpm belli in vista. avevo messo già inconto di spendere più avanti 200 euro (spero mi bastino) per qualcosa di usato tipo audio 6 e vinili timecode. male chevada li rivenderei una volta che Serato DJ mi permetterà un giorno di suonare con il Timecode!..
Service Audio per Dj
Rispondi