8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Cuffie economiche.. Dubbi e consigli ...

Messaggio da Pippo91 »

Sono alla ricerca di un paio di cuffie da combattimento, che pompino tanto in ogni occasione (quindi non solo con mixer, ma anche e soprattutto con schede audio), che abbiano una pulizia del suono accettabile (non pretendo i livelli di shure o sennheiser.. :D )
io ho un paio di SHURE SRH 750 DJ nuove fiammanti usate 3 volte causa doppio regalo... le svendo al prezzo di 65€ più spese di spediz... ed avresti un ottima base... ovviamente in garanzia, sacchetto porta cuffie, scontrino e confezione originale con istruzioni... insomma come se le prendessi nuove...

se sei interessato mandami un mex privato che ci sentiamo e ne parliamo ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Dany-69

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Dany-69 »

Rilancio con un'altra proposta... che ne pensate di una SENNHEISER
HD-205II ?
47 spedita da amazon, ma penso sia su tutt'altro livello :D

Oppure avevo addocchiato akg k518/81 (che paiono uguali praticamente.. confermate?) delle quale pure oarlate bene in questo topic..

Quale dite sia meglio?
Personalmente mi ispirano di piu la sennheiser.. però gli esperti siete voi :)
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simon Silver dj »

Belle le SHURE SRH 750 DJ!.. come sono?.. comodità, qualità audio e potenza audio?
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Meglio le SENNHEISER HD-205II delle AKG in questione, sono davvero le migliori per cominciare, ottimo rapporto qualità-prezzo! Cmq, le akg k518/81 non sono affatto uguali, sono buone, ma come materiali impiegati preferirei di gran lunga le Sennheiser!

Le Shure SRH 750 DJ sono buone, hanno persino il Trasduttore dinamico e il Magnete al neodimio! La risposta in frequenza è buona (5 hz – 30 khz), un tizio che lavorava una sera le aveva e mi ha detto che non ci sono distorisioni neanche al massimo del volume. Però mi ha detto che non è proprio iperdefinito, il suono. Cmq, sono davvero rarissime, non le vedo mai in giro. Neanche nei negozi specializzati da dj, solo su internet.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Simon Silver dj

Messaggio da Simon Silver dj »

le ho viste a 110€ su ebay.. non costano neanche tanto rispetto a molte altre!.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

io le sto vendendo... fiammanti... se le vuoi sono tue a 65€ più spediz ;) si è vero non le ha nessuno... infatti il sabato quando vado a suonare mi capita spesso il solito "cess, e quelle cuffie?? mai viste me le fai sentire??"

si è vero il suono non è certo quello di una cuffia top di gamma.... agli alti volumi pecca un pò sui bassi ed il suono risulta un pò accentuato sui medi... ma sparano talmente forte che a quel livello non ci arrivo mai... quindi anche al MIO volume limite il suono è sempre più che nitido... se prendiamo le dirette concorrenti di certo non è da sottovalutare... allora costavano 140€... ora sono un pò scese a 110€ a quanto pare... ma in questa fascia di prezzo ne ho provate poche di cuffie che se la giocano con questa qui....

non per nulla stiamo parlando di SHURE...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Swip
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Swip »

Arrivate oggi le AiAiAi TMA-1, a primissimo acchito, secondo me, hanno questi pregi e questi difetti: dalla loro parte hanno un isolamento molto buono, una mobilità e leggerezza incredibile, un suono accentuato ai bassi e medi (quindi adatte proprio ai dj che suonano la musica per cui son state principalmente progettate, come la electro) ed utile a sentire bene la battuta durante il missaggio. Per contro, sono anche tanto larghe (o comunque, per me) e quindi poggiano lievemente sulle orecchie (ed io preferisco che se ne stiano belle schiacciate contro), hanno una regolazione non molto precisa ed il cavo spiralato si sente abbastanza.
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

io ho le aiaiai ormai da un po ma il cavo spiralato non lo sento proprio (sarà che arrivo dallo sparlato delle akg che pesa quanto un mattone :D )
comunque confermo che le regolazioni dei padiglioni in altezza non sono ottime, infatti la mia perfetta sarebbe a metà tra il penultimo e l'ultimo :x poco male visto che basta che le ruoto un pelo e si sistemano :)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dany-69

Messaggio da Dany-69 »

Jayce_147 ha scritto:Meglio le SENNHEISER HD-205II delle AKG in questione, sono davvero le migliori per cominciare, ottimo rapporto qualità-prezzo! Cmq, le akg k518/81 non sono affatto uguali, sono buone, ma come materiali impiegati preferirei di gran lunga le Sennheiser!

Le Shure SRH 750 DJ sono buone, hanno persino il Trasduttore dinamico e il Magnete al neodimio! La risposta in frequenza è buona (5 hz – 30 khz), un tizio che lavorava una sera le aveva e mi ha detto che non ci sono distorisioni neanche al massimo del volume. Però mi ha detto che non è proprio iperdefinito, il suono. Cmq, sono davvero rarissime, non le vedo mai in giro. Neanche nei negozi specializzati da dj, solo su internet.
Approfitto ancora della tua disponibilità .. o di quella di chiunque voglia :P

Hd205 vs Audio-Technica ATH-M30 ..
Che ne pensi ?
Swip

Messaggio da Swip »

Cosa sapete a proposito delle Sol Republic (usate e sponsorizzate dai Pelussje)?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Rispondi