8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
VOVIT

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da VOVIT »

Ciao a tutti.
In mio possesso da 10 giorni. Provengo e continuo ad utilizzare vinile. Solido, bello, essenziale. Ottimo acquisto. Viaggia bene su notebook HP serie dv6000 con xp s.p.3 intel CORE2 2.00 GHz e 2 Gb di ram. :o
La questione del SYNC non mi tocca. Già troppo avere le indicazioni BPM a video. Sincronizzo con SLIDER e poi seguo in cuffia aggiustando con JOG (forse troppo sensibile).
Suono ottimo. Effetti per me (suono SOULFUL) quasi inutili. Un CONTROLLER bello anche da vedere ma non per questo da "pirletto". Ottimi ingressi PRE per piatti che collego in LINE con piccoli PREAMP di qualità esterni.
Possiedo pure un ottima M-AUDIO XPONENT accoppiata all'ottimo DjDECKS (mappato). Devo dire che non mi pento dell'acquisto ma il passaggio da XPONENT/DJDECKS a PIONEER DDJ-SX/SERATO non accresce di molto (a parte un feeling indubbiamente migliorato) il valore della preformance. Se però parliamo di lucette. effettini e tarroccamenti allora ...
A proposito: vendo a malincuore l'accoppiata DJDECKS-XPONENT.
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da simoncarter »

Anche secondo me le jog sono troppo sensibile mentre il pitch fader no. Devo fare mille aggiustamenti per sincronizzare la traccia!!! Con la S1 e i v7 mi ricordo di essere piu' preciso!
Cavolo poi non c'e' un modo per passare alla colonna "key" attraverso il controller e devo sempre toccare il pc.
ce l'ho da 4 giorni ma le mie mani non si sono ancora abituate a non sfiorare le jog e spesso blocco la musica se sono in vinyl mode....
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Dj sem ha scritto:scusa ma non ho capito cosa vuoi dire ?
Dj Sem, questo è un forum ITALIANO e, pertanto, sarebbe preferibile scrivere in italiano e senza abbreviazioni (cmq... x, k e +) tipiche degli sms. ;)

Qui le lettere sono gratis e senza limiti di spazio! :lol: :lol: :lol:

Inoltre, per gli amici che leggono da oltreoceano è più facile utilizzare il traduttore di google! 8-)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bayers97

Messaggio da bayers97 »

Scusate ragazzi se rompo ancora con la compatibilità del computer, ma è un'acquisto importante e devo essere sicuro di non dover spendere altri soldi per comprarmi un computer nuovo... ho visto questo video: " onclick="window.open(this.href);return false; in cui anche su un PC potente Serato e il controller crashano, a voi succede? Grazie in anticipo.
♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘ ♪♫

Cuffia: Sony MDR-V700DJ
Consolle: Pioneer DDJ-EGO-V
Lettore: Pioneer CDJ-350
Mixer: Pioneer DJM-350
Giradischi: Stanton ST-150
mikidj

Messaggio da mikidj »

bisognerebbe chiederlo ai neo possessori del ddj-sx;
comunque è impressionante il video, ma quante volte ha crashato, nonostante un Asus i7 quad core, 16 gb di ram !!! ;)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

semplicemente perchè serato su pc è un mattone di programma :D
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
mikidj

Messaggio da mikidj »

quindi o Mac o niente ??? ;)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

sicuramente su mac gira 10 volte meglio ma non è detto che su tutti i pc debba crashare
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Simon Silver dj

Messaggio da Simon Silver dj »

CAxxata delle 10 volte meglio!...il tipo è uno sfigato a postare una cosa del genere. il suo pc ha problemi e vuole creare un notizione che è solo fumo.. RIPETO, io ho sempre usato la S1 e ora la SX con un pc dedicato ai controller, e l'ho pagato 299€ ed è un Toshiba AMD E-450 1.65 ghz dual core 4 gb ram. e ha funzionato anche per 5 ore di fila senza problemi. poi se uno vuole la certezza matematica si prenda un Mac. Ma perfavore basta con ste storie del PC, si blocca, non si blocca, va bene, non va bene, ma se, ma come. è il primo controller professionale con un software professionale, ci sono scritte ovunque le caratteristiche minime. e dicero non sono 2 imprese che voglio farsi tirare fango addosso per delle loro distrazioni di progettazione, è per certo che tutto è collaudato e ricollaudato. fate ridere per certe affermazioni :lol:
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
mikidj

Messaggio da mikidj »

eh eh eh.... tant'è vero che, anche tu, sei passato da Toshiba Amd a Asus i7 ( ci sarà un motivo !!! ;) :)
Rispondi