8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
zitlos

pioneer 250 + traktor x1

Messaggio da zitlos »

ciao a tutti ! sono nuovo e spero che voi possiate aiutarmi .... non sono un vero dj ma vorrei iniziare ... la mia domanda è questa : " se utilizzassi un mixer pioneer 250 con un traktor control x1 mi mancherebbe dell altra attrezzatura( scheda audio , cdj ... ) oppure potrei gia incominciare a suonare ? " poi per quanto riguarda la mappatura esiste una guida ?
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da Dj-Pawwa »

avresti bisogno di una scheda audio, una audio 2 va più che bene
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
_MAX_

Quale console?

Messaggio da _MAX_ »

Mi presento subito, dicendo che sono un 19enne a cui piace molto il genere progressive house, e nello specifico i suoni dei dj svedesi come alesso, ingrosso, axwell, angello, avicii ecc...

Ho deciso di voler imparare a diventare un dj, sperando un giorno di poter diventare qualcuno.

Ho deciso di buttarmi sul digitale per il semplice motivo che è meno costoso.

Siccome ho intenzione serie, vorrei partire subito con un buon acquisto, ho un budget di 500 euro, dunque che posso farci? Che controller prendere? Che programmi usare al pc? Per favore ditemi tutto quello che devo sapere/acquistare per poter cominciare a suonare, ed un giorno produrre.

Vi ringrazio.
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Dipende molto da cosa vuoi fare. Comunque, per iniziare potresti provare dei controller che ti permettono di usare più programmi in modo da poter poi cambiare se ti va. Io consiglierei una Hercules RMX2 oppure se vuoi salire di Prezzo una Hercules 4MX(anche se oramai si trova quasi allo stesso prezzo della RMX2) oppure una Pioneer DDJ WeGO o Pioneer DDJ Ergo V o K, se vuoi proprio spendere tutti i soldi a disposizione. Per i programmi, tutte avranno Virtual dj LE incluso, la Hercules RMX2 anche un altro che si chiama DJuced, la 4 MX Virtual dj così come le Pioneer DDJ WEGO e ERGO V mentre la DDJ ERGO K Traktor LE. Tutti i programmi sono LE(tranne djuced della RMX2). Se invece vorresti subito un controller con il software incorporato in versione full, allora Native Instruments Kontrol S2. Tutte sono ottime e apprezzate, sta a te scegliere!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

conta che avresti bisogno anche di un paio di buone cuffie da dj (per un buon prodotto siamo sui 100 euro)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Sneakedfm

scelta consolle aiutoooooooo =D

Messaggio da Sneakedfm »

Ciao a tutti finalmente è arrivato Natale e dopo un anno che mi sono divertito a smanettarmi di Virtual dj Free ho deciso di raccogliere tutti i soldi e comprarmi la consolle(mixer) raccimolando tutti i diddini riesco ad arrivare ad una somma complessiva di 250 euro... L'unico problema sta nel scegliere il mix io in merito non so nulla o meglio pochissime cose sul mixaggio ed infatti cerco una consolle facile visto che sono ancora alle prime armi XD. vi chiedo AIUTO!
riassumendo il tutto sto cercando il miglior mixer in circolazione da 200-250 euro facilmente trasportabile per feste con amici e festini a scuola... un mixer semplice con annesso traktor(mi dicono tutti che come rapporto qualità prezzo sia il migliore)e una guida per diventare bravo e sapere molti trucchetti...
Grazie mille per la disponibilità rispondete in numerosi =D
P.S.Ricordatevi di consigliarmi il migliore XP ahahahhah
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

...perché è difficile fare una ricerca nel forum PRIMA di aprire un nuovo topic... -.-
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Sneakedfm

Messaggio da Sneakedfm »

??
più che altro volevo sapere dei confronti con la hercules dj set 4... scusa ma non capisco l'arroganza io mi sono registrato per avere aiuto da voi non risposte del genere perchè io è da 3 giorni consecutivi che guardo forum e video su you tube ed il meglio che ho trovato è stata la console hercules dj set 4 e volevo sapere se a questo prezzo ce ne sono di migliori... spero in un tuo aiuto visto che te la cavi molto bene in materia....
Ultima modifica di Sneakedfm il 26 dic 2012, 23:06, modificato 1 volta in totale.
nittydj

Messaggio da nittydj »

sei in linea
Sneakedfm

Messaggio da Sneakedfm »

sisi
Rispondi