8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da cioce »

Ecco qualcuno che l'ha comprata e sa un po' fare ad usarla! :D

[youtube]C2_uDmPM7vk[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Hannibal
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Hannibal »

Ragazzi sono nuovo del forum e mi sono inscritto apposta per farvi questa domanda molto urgente; ora vi spiego la mia situazione .
Ho due cdj 350 della pioneer e un mixer behringer ( che fa schifo) :( , ieri ho suonato a una festa di un mio amico con un DDJ Ergo e sono molto sorpreso mi sono divertito da matti anche perche non c'è stato bisogno di 1000 CD che poi non uso mai e di comprare 100 pennette per organizzare tutte le playlist con Recordbox . La mia domanda quindi nasce sul fatto che , sarebbe meglio scambiare i cdj con questa SX ? E' abbastanza matura e completa come software? Compro questa e non la ergo perche mi sembra ad occhio piu completa con i vari pad e soprattutto perche ha un mixer "Reale" incluso

Ragazzi vi ringrazio tutti in anticipo
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Qualche anima pia?
Fudo78

Messaggio da Fudo78 »

La Ergo con che programma la usavi? Questa DDJ SX è specifica per Serato
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Hannibal ha scritto:Qualche anima pia?
Allora, io la ho, e posso darti qualche impressione. Non conoscendo le tue necessità e i generi musicali che fai, in genere questa consolle va abbastanza bene e tra l'altro, se vuoi tenere i cdj, ha le entrate ausiliarie per ogni canale per inserirli. Il Software in bundle è Serato, che a mio parere è poco immediato, ma emula perfettamente i cdj (se usi sync e i sample per una + immedita e migliore messa a Tempo, TRAKTOR è d'obbligo). E' molto grande, quindi devi prevedere un bello spazio in consolle per lavorare. Visto che hai i cdj 350, puoi fare anche un set up alternativo come ho fatto io: ho il mixer Pioneer djm 850 Traktor scratch certified o addirittura il nuovo Traktor z2, potendo utilizzare sia i cdj in modalità controller con traktor (c'è la mappatura fornita da Pioneer), avendo un set up molto versatile. Questa è la mia opinione. Ciao
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

L'ho usata con tracktor pro . Io vorrei sapere se è stabile e appena la tiro fuori dalla scatola non ci sono tanti sbattimenti , che ci siano effetti buoni , che il programma non "cesha" . Ma non esiste una mappatura per tracktor?
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

comprare questa per usarla con traktor è come usare una macchina da rally in una gara di F1!!!
se devi usare traktor orientati su altri controller.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Quale sono le differenze sostanziali tra tracktor e serato dj?
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

questo non è il topic per parlare delle differenze tra i 2 software.
Cerchiamo di mantenere il forum in ordine. Grazie.

Ci sono 2 topic genercali, uno dedicato a Serato Dj, l'altro a Traktor Pro...comincia a leggerli ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Francescodarm

Messaggio da Francescodarm »

Mentre giravo su you tube mi sono imbattuto in questo video dove viene collegata un effettistica della pioneer la rmx 1000 con il controller ddj sx. Sono un possessore di questo splendido controller e non sono riuscito a capire bene perche' il video e' in inglese il collegamento che ha fatto tra controller ed effettistica :?:
L effettistica esterna come l rmx 1000 agisce sul master giusto? Cioe' se due tracce suonano contemporaneamente non si puo' indirizzare l effetto su un solo canale come si puo' fare normalmente con un mixer ..o sbaglio:?: Spero che le mie domande non siano troppo stupide :D :D
Il video e' il seguente : " onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi