8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
Poli.94
Livello: DiJ Newbie

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6

Messaggio da Poli.94 »

Ragazzi mi sorge un dubbio: ma con un mixer 2 canali è possibile controllare i remix decks? O servono per forza due canali altri? Tenendo conto sempre di avere due controller per 4 decks ovviamente! :?
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

scusa ma la tua domanda mi sembra poco comprensibile.
provo a interpretare e risponderti. se hai una scheda a 4 uscite non puoi utilizzare 2 canali del software CONTEMPORANEAMENTE su un solo canale. Mi spiego meglio se nel mixer abbini Phono1 il canale A di traktor e al Phono B il canale C di traktor o usi phono 1 o 2, non puoi tutti e due contemporaneamente. Una soluzione più efficace è quella di assegnare in traktor un' unica uscita per due canali. Per esempio dalla scheda audio nel canale 1 abbiniamo il deck A e C; quando andremo a controllare il volume dal mixer controlleremo contemporaneamente il volume del canale A e C che occuperanno solo il phono 1.
quindi basterebbe anche una scheda audio a 2 uscite stereo.
La mia risposta mi sembra piuttosto composta e forse poco chiara, se hai bisogno chiedi che cerco di rispiegarmi meglio. (è più facile a farsi che a scriversi!)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vedo che sapete usare l'Output Routing di Traktor!!! :D

Puoi sovrapporre i canali tra di loro... in parole povere puoi usare il canale C sopra il canale A ed il canale D sopra il canale B!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Poli.94

Messaggio da Poli.94 »

Mi scuso se la domanda è stata formulata male, comunque intendevo esattamente quello che mi avete risposto voi, vi ringrazio! :D
Ancora sono in attesa che mi arrivi il controller quindi non ho smanettato molto le impostazioni di Traktor, perciò mi sorgono questi dubbi! :roll:
pepus1

Messaggio da pepus1 »

salve,volevo sapere se c'è qualcuno che ha scaricato i remix decks dal sito NI e come ha fatto ad usarli in traktor pro 2.6,cioè come fare passo dopo passo,dallo scaricare dal sito a metterli dentro il traktor pro 2.6.dico così perché io scarico i remix decks,quando finisce,ci clicco sopra e si apre traktor,e poi?ho scaricato il tutoria direttamente dal sito,ma quando faccio come nella schermata,non succede niente.....bbò...grazie
delollis

Messaggio da delollis »

debutto live con il 2,6, ho fatto una serata incubo, dove a random ogni tanto avevo brani che non si sincronizzavano nè col sync ne allineando a mano i bpm....troppi secondi persi a capire perchè mentre la pista doveva rimanere piena, e a allineare ad orecchio i dischi. Ho pensato che i remix decks allineassero la traccia master ai loro bpm ma il loro tasto sync/master era spento. Ho notato che se lasciavo in standbye i campioni nei remix decks con il tasto sync selezionato in basso a destra nella schermata collassata al massimo, allora li mi si sballava la sincronia delle due tracce principali, ma anche spento questo tasto, e soprattutto in maniera casuale, il problema del non allineamento fra i due decks principali spuntava fuori comunque....chi mi aiuta....?
Denon lover
Fudo78

Messaggio da Fudo78 »

Forse c'è impostato il MASTER sul Remix Deck e dovrebbe succedere quello che hai detto tu. Il Remix deck fa da master tempo. Per disattivare la funzione vai in impostazioni>Transport e deselezione "Remix Decks can be Tempo Master". Controlla anche il "sync mode" sempre in quel menù che sia impostato su "TempoSync". Beatgrid a posto e quant attivo? Spero di essere stato d'aiuto. Bye!
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
delollis

Messaggio da delollis »

grazie per la risposta.
in effetti la funzione remix decks can be mastertempo era spuntata, l'ho deselezionata e domani farò un bel po di prove per capire se il problema è risolto
stay tuned
Denon lover
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ciao delollis, come lo avevamo settato l'altro giorno (che poi è come lo uso io) per me è ok...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Ciao, a che % avete il TEMPO sotto la voce di menù Transport ? Vi chiedo questo perchè non riesco a trovare una % giusta per il pitch ! Alcune volte mi servirebbe un pitch lungo 2 metri, perchè spesso non riesco a metterlo bene a tempo. mi sballa sempre di quei + - 0,60...

Set tempo range to -->
Current Tempo Range -->

Grazie :)

Ah, come attivo il keylock da console (4mx) ? E da traktor ? L'ho impostato su HiQ e Scratch.

Ri-grazie.
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Rispondi