8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
juy

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da juy »

La wharfedale non la conosco come marca se non come amplificatori. Il mixer in sè farà come tutti gli altri mixer del mondo di quel prezzo.

Per applicazioni live io utilizzo questo, che è uguale solo dallo stile più "usuale" e con un canale in più.
http://www.phonic.com/en/am-440d.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'unica cosa che mi viene da dire su quel mixer è che è scomodo perchè più largo della media - per quel che riesco a vedere in un'immagine.

(ma tre consolle?? )
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Secondo me, dovresti lasciar perdere questi mixer troppo e conomici e buttarti su quelli che ti ho consigliato in precedenza, gli Yamaha, come per esempio lo YAMAHA MG82CX. Se prendi roba troppo economica i fader si staccano, i potenziometri diventano imprecisi etc etc. La differenza non è enorme se consideri che devi esibirti parecchie volte. E poi non puoi contare su un mixer economico che magari ti pianta in asso di punto in bianco.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
BBQ

Messaggio da BBQ »

Qualcuno di voi ha mai usato il "Jammin Pro - Studio Mix 702" ?? Quello che sto cercando e' propio un mixerino da mettere tra la mia console magari aggiungere un microfono e poter registrare il set. Questo modello apparentemente farebbe al caso giusto, penso. Che mi dite?
Grazie.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJMATTY »

microfono per registrare il set?? hai un pò di confusione....
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
BBQ

Messaggio da BBQ »

Mi sono spigato male: questo mixer permette anche di registrare. La mia intenzione e' quella
di registrare solo il set ma non comprendendo il microfono(per carita'). Cioe' un mixer in cui ad una festa con (l'odiato) karaoke attacco la console, il karaoke con mic, ma se voglio registrare il mio set lo posso fare.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

DaniMenRock ha scritto:Va bene :) ! Mi hanno consigliato anche questo : http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;

che ve ne pare? Mi sembra che ha le stesse caratteristiche apparte il prezzo 109 € .
Wharfdale fa buoni prodotti, onesti sia dal punto di vista qualitativo che da quello del prezzo.

Quello in questione è un 4 ingressi stereo e due microfonici, con un DSP interno per gli effetti (utilizzati sopratutto per la voce). Fino a qui tutto bene, il problema, secondo me, è che non ha la regolazione dei toni (bassi/medi/alti) sugli ingressi stereo: in questo modo non potrai regolare ed equalizzare il suono che proviene dal tuo controller e da quello dei tuoi amici ;)

Prima che me lo chieda: Equalizzare il suono serve a rendere uniforme il livello della musica che esce dagli altoparlanti (magari la scheda audio del tuo controller è differente da un'altra oppure da una differente sorgente sonora che vai a collegare e ci saranno degli sbalzi sul livello sonoro)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

BBQ ha scritto:Qualcuno di voi ha mai usato il "Jammin Pro - Studio Mix 702" ?? Quello che sto cercando e' propio un mixerino da mettere tra la mia console magari aggiungere un microfono e poter registrare il set. Questo modello apparentemente farebbe al caso giusto, penso. Che mi dite?
Grazie.

A parte il discorso di qualità e regolazioni che ho effettuato nel post precedente, dando una veloce occhiata al manuale ed alle informazioni che ho scaricato dalla rete, il mixer in questione permette di riprodurre tracce MP3 provenienti da una flash drive USB e permette di registrare tutto ciò che entra (senza separazioni di sorta) sempre sulla stessa pennetta ;)

Il fatto sta che tutto quello che senti nelle casse viene registrato, anche quindi le voci provenienti dal microfono ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
juy

Messaggio da juy »

tutto ciò che passa da un mixer da studio sputa fuori dalle casse, a meno che non ci siano dei canali a volume zero.

Se vuoi registrare solo il set e non la voce, il consiglio che ti dò è:
uscita 1 dal mixer da dj > line in di un pc con audacity
uscita 2 dal mixer da dj > canale 1 del mixer da studio
microfono > canale 2 del mixer da studio.
BBQ

Messaggio da BBQ »

Grazie a "juy" e a "sasadj"...le vostre due risposte sono state molto utili. ;)
DanysDJ

Messaggio da DanysDJ »

Ho appena terminato la mia unità di backup :-)
Ho integrato il mio radiomicrofono con un piccolo mixer 4 canali (DAG AUDIO PRO 2FX che ha anche qualche effetto x il microfono che la mia NS6 non ha), lavorandoci un po', ho inserito il tutto in una piccola valigetta (da pochi euro), ho riportate le antenne all'esterno ed inserito la presa per l'alimentazione, ho inoltre modificando un supporto cellulare x auto (inserito in una delle due prese XLR), così posso usare il mio Samsung Note come player.

ho speso poco e mi son divertito ;-)
Immagine

Immagine

Immagine
DanysDJ House Music all night long!!

Numark NS6 + Magma Flight case, Cuffia Pioneer HDJ-2000 - PC ASUS N61JQ - Windows 7 pro - Serato ITCH
Acer Aspire 1703... ormai destinato a mio figlio
Rispondi