8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se ti esce solo 1 e 2 vuole dire che c'è qualcosa che non va... nelle migliori ipotesi non ha selezionato correttamente qualcosa o nei driver (sta usando gli ASIO di Pioneer, vero?) od in Traktor... nelle pegiori ipotesi c'è qualcosa che non va nel controller e va portato in assistenza!!!

...ma prima di disperare: leggete il manuale e seguite l'istruzioni passo per passo... a tanti utenti funziona, non vedo il motivo perché voi no!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gianluddj

Messaggio da gianluddj »

seeeeeeeeeeeeee =D ho risolto non so come ho fatto ma ho risolto =D hiahahahahahah grazie
GianNicolaDj

Messaggio da GianNicolaDj »

ascolta gianlu il tuo problema è ben diverso dal mio,il tuo è semplicissimo e io ho capito a cosa ti riferisci..ma non c'è niente da aggiungere a quello che ha detto animal...il mio problema è questo,lo rispiego,le mie cuffie vanno con la consolle,quando vi è solo il computer di collegato alla consolle,basta selezionare l'audio device della ergo e le sue corrispondenti impostazioni di output routing,quelle che animal ripete gia da un po,il mio problema è che quando suono in un locale,non riesco mai ad usare le cuffie,perchè per connettermi al mixer centrale e di conseguenza alle casse del locale,devo usare un cavo rca pin che si collega all'attacco cuffie del computer,e si collega al mixer centrale,di conseguenza,perchè la musica possa essere emessa dalle casse del locale,è indispensabile che io selezioni come audio device quello del computer,dato che il cavo rca pin è collegato al computer e non alla consolle. una volta fatto ciò,la musica nelle casse del locale si sente,ma non nelle cuffie,perchè le cuffie sono collegate alla consolle,e per poterle sfruttare devo usare come audio device non più quello del computer ma quello della ergo,quindi a questo punto sento con le cuffie ma non più dalle casse del locale...non penso ci siano alternative a parte stare senza cuffie,ma c'è qualcosa che mi puzza...
The_Animal_DJ
Contatta:

Ti risolvo anche il tuo problema: con un cavo RCA-RCA ti colleghi dalla Ergo al mixer del locale e così puoi usare anche le cuffie!!!

La console è come collegare un mixer ad un mixer... esci dall'output master ed entri un canale libero... niente di più semplice... non vedo dove sta il tuo problema?!?
Certified Waves User
GianNicolaDj

ok quindi tu dici che io dovrei mettere nel jack piccolo delle cuffie della consolle il cavo rca e nel jack più grande le cuffie con il suo adattatore? se non ho capito male....ma,una cosa,il cavo RCA-RCA che hai detto prima,è l'equivalente di quello che io chiamo RCA pin ?
The_Animal_DJ
Contatta:

Allora... per cavo RCA intendo questo:

Immagine

Se giri la console vedrai che ci sono 4 pin RCA sul retro... 2 per l'ausiliare e 2 per l'uscita...

Immagine

...ti colleghi su quelli con scritto sopra "Master Out" e poi entri nel canale libero del mixer... in questa maniera hai sia il master sia il preascolto!!!
Certified Waves User
GianNicolaDj

appena ne avrò l'occasione lo provo subito! se è come dici te...beh sei il numero uno!
vdpi
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da vdpi »

Potra' sembrare una stupidata ma un mio amico e' riuscito a far saltare la sua serata , per una cavolata :D .
Ricordatevi di alzare la manopola delle cuffie e del master.....per sentire qualcosa :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Blumenthal

Messaggio da Blumenthal »

Ciao a tutti...sono fermo da anni...circa 10 da quando ho venduto gli SL 1210...ora visto i costi di piatti e vinili...ho optato per una consolle ed ero orientato su una ddj ergo k che ho trovato a 460 euro....però però...con 120 euro in piu' c'è il ddj T1 che è gia piu' professional....sono indeciso sul da farsi anche se...i pareri di chi suona da anni mi dicono di stare sulla ergo....che faccio??
grazie!!
vdpi

Messaggio da vdpi »

Ciao da ex posessore della ergo e tutt'ora posessore della T1 , io ti consiglio la T1 per la qualita' dei materiali , 4 fader se vuoi mixare a 4 deck , lo puoi fare anche con la ergo ma lo trovo un po' scomodo, in generale io la preferisco, l'avevo venduta per poi riprenderla una usata, non capisco perche' c'e' gente che la disprezza, e' piu' grande della ergo ma ha' i suoi vantaggi, senza togliere nulla alla ergo ma per me la T1 ha' un aspetto un po' piu' professional :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi