8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica

Messaggio da sasadj »

Tutte le info sulla DJ Control Instinct le trovi qui: http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... -instinct/" onclick="window.open(this.href);return false;

e sul thread a lei dedicato: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =33&t=9246" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Sì, ma se compri un controller economico senza virtual dj LE incluso nella confezione, dovrai spendere un sacco di soldi per comprare la licenza. O prendi una console con già la versione LE o usi Djuced che tanto va benissimo per iniziare.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se deve fare delle festicciole in casa o con gli amici Djuced va benissimo! ;)
since 1989
My Setup:
lolMaster

Messaggio da lolMaster »

Acquistato Dj Control Instinct.
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli :D
DjSlayt

Scegliere la consele...

Messaggio da DjSlayt »

Io dovrei iniziare a fare il DJ ed ho bisogno di una console perchè il computer non è abbastanza.E ho bisogno di una uscita RCA e anche Jack da 3.5.
io sono indeciso tra :
-Hercules DJ4Set
-Hercules DJ Control Air
-hecules Instinct
Cosa mi potete consigliare?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Datti a una letta alle 30 pagine precedenti, quasi sicuramente scioglierai i tuoi dubbi! ;)
since 1989
My Setup:
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Non sarebbe male anche guardare le videorecensioni by Digitaljockey di ognuno dei controller indicati.

Sono sempre dell'idea che la scelta debba essere personale come personali sono le esigenze di ognuno di noi.
Ascoltare i consigli altrui puo' essere fuorviante in questi casi.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dado98 »

avendone provato 2 delle 3 ti posso dire..
che la 4 set è molto meglio della air e su questo non ci piove
La domanda che mi sorge spontanea è questa:
sono 3 consolle con 3 prezzi differenti

89 euro Instinct
120 euro air
180 euro 4 set

quindi è ovvio che la 4 set è migliore delle altre 2 ... cosa di più!!!
la mia domanda è : ti serve una cosa piccola piccola proprio per provare se ti piace suonare o vuoi qualcosa di un po' "serio" x fare qualche festicciola?
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Lord Duke

Consigli su acquisto e configurazione console/mixer usb

Messaggio da Lord Duke »

Ciao a tutti!!

Spero di postare nel posto giusto perchè secondo me potrebbe essere una discussione "a cavallo" di alcune sezioni e mi scuso se vado per le lunghe...

Vi illustro subito la mia configurazione e in quali condizioni di solito mi trovo a mixare: uso strumenti molto "entry level" (ecco perchè ho deciso di postare qui) un pc ultrabook samsung, una console Hercules Dj Control MP3 ed una ormai datata scheda audio Sound Blaster Creative MP3+ (so che non è una scheda audio per mixing ma è la stessa scheda audio che ho usato negli anni per gaming e visione di film sul computer desktop, comoda in quanto esterna potevo staccarla e portarla via quando volevo e per le mie necessità si è sempre comportata bene). Sono un dj a livello amatoriale anche se ormai da una decina d'anni. Ho cominciato con il cambiare i CD alle feste del liceo (magari come molti di voi) per poi mixare brani alle feste universitarie o con amici e la mia attività continuerà ad essere quella, non miro ad un salto nel "professionismo". ;)

Tempo fa volevo aggiornare la mia configurazione con l'acquisto di una nuova console (con scheda audio integrata così l'aggiornamento avrebbe compreso anche quella parte) e, tendendo conto dell'uso che ne avrei fatto e del mio budget avevo pensato ad una Hercules Dj Mk4 o una Dj 4 set sempre della stessa marca (probabilmente a parità di budget esistono console valide anche di altre marche, ma qui mi rimetto alle vostre conoscenze); l'impianto audio di solito è quello che trovo a casa di amici o nei piccoli locali/sale dove vengono organizzate le feste. Purtroppo questa idea era tramontata dato che gli impegni di studio avevano molto diradato le feste organizzate, ma ora che la laurea è prossima il tema torna d'attualità e posso permettermi di "farmi un regalo"!

Partendo quindi da quell'idea ho cercato "in più" di risolvere un problema che si presentava nel momento in cui venivo affiancato da un vocalist: virtual dj e immagino anche gli altri software, possono gestire un microfono e crearci sopra degli effetti (niente di particolare quello che mi serve: echo, riverbero, delay...) ma anche con computer potenti c'è sempre un "effetto ritardo" tra quando il vocalist parla e quando il parlato esce dalle casse master. Cercando su internet ho trovato questo prodotto della Behringer (lo so leggendo il vostro forum a molti questa casa non piace però il prezzo è molto ragionevole :) ) http://www.behringer.com/EN/Products/MIX800.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; che ad un costo contenuto dovrebbe fare al caso mio. Potete confermarlo?

Continuando nella ricerca però mi sono imbattuto in un prodotto abbastanza recente il Dj Tech DJM-404 ed il suo fratello maggiore un poco più datato djm-303 (questo però direi fuori budget) che oltre ad essere mixer usb promettono di rendere facile gli effetti da mandare sul canale MIC, grazie al DSP integrato. Intanto vi chiedo se il 404 è un prodotto valido o se il risparmio che c'è rispetto allo 303 equivale ad una drastica se non troppo limitante riduzione delle prestazioni rispetto al 303, l'altra cosa riguarda il fatto che sarebbe si un mixer usb con scheda audio integrata e DSP per il microfono ma molti controlli dovrei continuare a farli con mouse e tastiera (tanto per dire mancherebbero i tasti play/cue anche se probabilmente c'è la possibilità che parta la traccia al movimento del fader ma non penso sia una funzione che userei, magari sbagliando!).

Concludendo (finalmente penserete voi) vi chiedo cosa mi consigliate: prendere una console con scheda audio integrata (tutti le idee saranno prese in considerazione e vi informo che non mi interessa particolarmente il timecode in quanto non uso vinili o CDJ e non penso lo farò in futuro, quindi se presente bene, altrimenti non importa) ed affiancarci un controller per il microfono come quello che vi ho postato (se ne conoscete altri rimanendo in quel budget più o meno, ditemeli pure), un mixer usb tipo il DJM-404 (che magari ha un look più professionale ma magari solo quello, rispetto ad una console che a molti, non a me, da sempre l'idea di poco più che un giocattolo) ma che abbia qualche opzione di controllo in più sul software (se fossero in bundle vanno bene anche traktor o altri...) se mai ce ne fosse uno che rientri nella spesa (penso max 200 euro totali, però anche se sforassero il budget mi piacerebbe visionarli), oppure un'idea che sconvolga le mie poche certezze come potrebbe essere più conveniente tenere la mia console da abbinare con una scheda audio esterna nuova e un piccolo mixer midi che userei per la parte microfonica (tenendo sempre conto di quanto vorrei spendere e delle mie scarse velleità di professionismo).

Attendo le vostre dritte, grazie in anticipo!
djLAF

hercules dj control air o instinct?

Messaggio da djLAF »

ragazzi sono indeciso se prendere la dj control air o la instinct... quale mi consigliate voi? il mio problema risiede principalmente nel fattore qualità audio e potenza uscita audio, visto che la instinct ha le uscite rca, mentre la air un misero jack... la qualità e la potenza dell'audio cambia tra le due consolle?
Rispondi