8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dado98
Livello: DiJ Newbie

Re: reloop countour vs traktor x1

Messaggio da Dado98 »

su strumenti musicali con 149 euro di porti a casa l'x1 e anche traktor pro 2 che poi magari lo rivendi
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
ciolo7

Messaggio da ciolo7 »

si l'ho visto e infatti ero indeciso se prendere quello o l'x1 vecchio. Ma c'è cosi tanta differenza?? Perché se non c'era tanta differenza non me ne fregava di prendere quello nuovo. tu che dici???
Dado98

Messaggio da Dado98 »

il nuovo x1 non è ancora uscito nei negozi ( solo in prevendita) ti consiglio di aspettare ancora una settimana massimo 2 e vedrai che i primi commenti vengono fuori e allora decidi :)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Pilota fulmine

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti e altro

Messaggio da Pilota fulmine »

Ragazzi attualmente suono con una Hercules MK4. Da un po di tempo siccome avevo finito le potenzialità della consolle e volevo spingermi un po oltre ho abbandonato il caro virtual dj per passare a Traktor Pro. Ovviamente son rimasto abbastanza sorpreso dalle tante risorse di questo software. Però mi trovo con un problema: gli effetti. Essendo la consolle entry level per mettere alcuni effetti ecc devo fare delle combo con le dita abbastanza scomode e perditempo; inoltre devo usare un sacco il mouse quindi capite che non mi trovo molto bene; la cosa non è né rapida né ottimale.
Vorrei quindi un controller per comandare gli effetti ecc così da avere due dispositivi e fare le cose per bene.

Avevo pensato al famoso Traktor Kontrol X1. Dite che va bene per il mio scopo? Io non ne ho mai usato uno ma ho visto parecchie volte che i dj selezionano e variano gli effetti con quello quindi potrebbe fare al caso mio; inoltre ora che è uscito il nuovo potrei prendere un usato a buon prezzo.

Ovviamente se la cosa mi inizia ad intrigare si passa assolutamente a consolle e cdj più seri, però ora come ora per provare vorrei fare questo acquisto che non è oneroso e che si può riutilizzare tranquillamente in futuro.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli :D
DJMATTY

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da DJMATTY »

ti sei risposto da solo... nn cera bisogno di scrivere....
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

potresti anche valutare lo xone k2, ha più tasti e comandi però se non sei pratico di mappature meglio il kontrol x1 che è più integrato con traktor
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Pilota fulmine

Si infatti chiedevo appunto per sapere se c'era qualche altro controller e se il mio ragionamento era giusto :)
Ho visto il K2 e non sembra male però non vorrei far casini con le mappe ecc l'X1 è più integrato secondo me: installo, collego e almeno le cose base le faccio

Forse forse lo vende ancora un conoscente, c'è qualcosa da controllare in particolare? Prezzo sulle 100-120 potrebbe starci?
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

100 vanno bene, 120 no visto che a 150 lo compri nuovo con la licenza di traktor pro (a proposito di licenza di traktor, tu ce l'hai originale? in caso tu non ce l'abbia originale compralo nuovo per 150 e ti passa la paura altrimenti vai di usato ma non più di 100 euro)

toh il link per prenderlo (chiama prima per capire se è l'ultima versione prima dell'mk2 sennò niente licenza full di traktor)

http://www.essemusic.it/products/320156 ... ROL-X1.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
juancarlitos

Messaggio da juancarlitos »

Valuta qualche pad della AKAI, M-AUDIO o aggeggi simili.
Se hai un budget ristretto ma non hai problemi ad elasticizzare la tua esperienza, con 40 euro sei gia' bello che apposto!
Io ho preso un LPD8 ma cercando puoi trovare anche altro che magari ti intriga di piu'
Certo l'X1 nasce per Traktor e poi lo puoi usare al posto della console volendo, ma anche usato meno i 100 € non lo trovi.
Ciao!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Pilota fulmine

Grazie a tutti per i consigli, ho provato pure a cercare Akai o qualche altro ma effettivamente l'X1 è nato per esser usato con Traktor e per quel che mi serve di meglio non c'è.
Stranamente a 100 euro non trovo quasi nessuno che lo vende, se spendo 120 per un usato a 140 come mi ha suggerito il buon Dj-Pawwa lo compro nuovo con licenza. C'è un mio conoscente che quando gli ho detto che volevo prendere MK1 per risparmiare e soprattutto perché la touch strip mi intimorisce (il nuovo mi proprio un senso di più professionalità) mi ha fatto quasi una risata facendomi capire che non era così.. a me da un senso di miglioramento per chi ha smanettato parecchio col vecchio ma se uno deve iniziare a divertirsi non lo vedo molto funzionale..
Rispondi