8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
DjEdoFolli

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da DjEdoFolli »

Quasi tutti i controller sono così, infatti quel knob non è midi, non lo puoi mappare, regola il volume dell'audio out in rca e basta
giovans

Messaggio da giovans »

ciao ragazzi, una domanda da ignorante: ho caricato 4 sample nelle posizioni di sinistra. Sull's2 però mi si sono attivati i pulsanti sample 2 di colore verde e due blu ed ho notato effettivamente che spingendo sui vari sample davano funzioni diverse tra blu e verde e cioè che in alcuni casi ricliccando 2 volte sul sample stoppava e faceva ripartire il sample da quel punto mentre in un altro caso lo faceva ripartire da capo. Come si possono gestire queste opzioni?
Altra cosa, vorrei che cliccando sui pulsanti dei sample fosse possibile avere lo stesso effetto dell'hot cue per intenderci e cioè che non ci fosse bisogno di stoppare con un click e di far ripartire il sample con un altro ma che cliccando riniziasse direttamente da capo.

(spero vivamente che la mia spiegazione sia stata chiara perché ammetto che non è facile spiegare a parole la cosa).
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Adesso le corrispondenze esatte non me le ricordo ma, andando a memoria, i blu sono i sample in loop mentre i verdi sono i sample one shot (altrimenti il contrario... se non e' zuppa e' pan bagnato)!!!

Quando passi il cursore del mouse sullo slot del sample ti permette di cambiare la modalità... di passare da loop a one shot e viceversa!!!

Dalla versione 2.5 puoi personalizzare i tuoi sample come ti pare m ti devi leggere il manuale su come si fa perché io non me lo ricordo!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
giovans

Messaggio da giovans »

personalizzare e riuscire ad attivare l'opzione che intendo io? cioè è possibile che tu sappia?
The_Animal_DJ
Contatta:

Qui fanno vedere i Remix Deck ma il concetto di preparazione e' il medesimo per i Sample Deck... e non hai bisogno del F1 per farlo!!!

[youtube]Qd13-CLcyGo[/youtube]
Certified Waves User
giovans

Messaggio da giovans »

ho visto il video ma non spiega quello che serve a me. Io vorrei solo che una volta caricato un sample se clicco sul pulsante del sample sia possibile utilizzare il pulsante tipo hotcue e cioè che se clicco sul pulsante mi ripete il sample da capo senza stopparsi. Questa cosa succede per esempio se carico un sample e con la freccia del mouse clicco sulla freccia del sample ma non con i pulsanti.
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Fudo78 »

Anch'io ho provato a cercare qualcosa da modificare nel mapper ma purtroppo quello di "base" è così (che tra l'altro non viene visualizzato). L'unico modo è, secondo me, aggiungere le funzioni manualmente utilizzando la possibilità di "sovrascrivere" il set dei tasti di default.
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
The_Animal_DJ
Contatta:

Il comando e' il retrigger... sulla S4 e sullo Z2 e' di default come scelta sul mapper originale sullo switch tra i vari deck... sulla S2 non so... mi sa che lo devi mappare te!!!
Certified Waves User
giovans

Messaggio da giovans »

scusa l'ignoranza. Ma se mappo per esempio i pulsanti del sample come retrigger qualcosa si va a togliere suppongo. Quindi cosa si toglie? (non sono molto esperto di mappatura)
The_Animal_DJ
Contatta:

Duplichi i comandi su quella nota MIDI... se non cancelli il vecchio comando quello rimane... sinceramente ti posso aiutare poco perché ero abituato sulla S4 che switchando tra n deck e l'altro i comandi di retrigger erano già assegnati...
Certified Waves User
Rispondi