8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
maxmax
Livello: DiJ?

Re: Comparazioni e consigli console Pro Level

Messaggio da maxmax »

un mio consiglio avendo avuto entrambi:l'S4 si intergra perfettamente ed è molto più agibile ai comandi, la denon è piccolissima ed ha tutto molto compresso,però il suono che ne esce e diverso la denon è molto più potente e precisa, la denon ha un mixer stand alone, puo collegarci quello che vuoi e se devi riavviare il computer puoi collegarci un cdj o un ipod, ha l'usita booth, 2 uscite microfoniche, connessioni out xlr...di sicuro fatta molto meglio, e poi, occhio a brevissimo esce la nuova S4...se la trvi usata bene e gli dai al max 350 euro, può convenire!!! vedi tu!:)
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Vicio_93

Messaggio da Vicio_93 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio per la mia prima console. La scelta va sulle console all-in-one per via del budget a mia disposizione, per le ridotte dimensioni rispetto a cdjs e mixer separati e ovviamente perché,essendo alle prime armi penso che un controller vada più che bene. Ho letto molte recensioni sulle varie console e so che la scelta di un controller é un fatto puramente soggettivo ma ancora rimane qualche dubbio.. Sono indeciso tra kontrol s4 vs DDJ S1 vs DDJ sx. Da quello che ho letto ho capito che la s4 è quella con più funzioni ma un po' troppo compatta per i numerosi tasti, mentre l's1 e la sx sono migliori dal punto di vista estetico e molto performanti sulla qualitá audio. Dico subito che non mi interessa quanto una console sia bella ma cosa possa fare quella console. Volevo inoltre capire quale tra traktor, serato e virtual dj sia il miglior software e perché.grazie aspetto risposte
thefisp

Messaggio da thefisp »

Vicio_93 ha scritto:Sono indeciso tra kontrol s4 vs DDJ S1 vs DDJ sx. Da quello che ho letto ho capito che la s4 è quella con più funzioni ma un po' troppo compatta per i numerosi tasti, mentre l's1 e la sx sono migliori dal punto di vista estetico e molto performanti sulla qualitá audio. Dico subito che non mi interessa quanto una console sia bella ma cosa possa fare quella console.
Anche io sono in fase di analisi per un prossimo acquisto, ma attendo l'uscita di S2 e S4 MK2 per farmi un'idea delle eventuali nuove funzioni e per vedere come cambia il prezzo dei controller attuali.
Volevo inoltre capire quale tra traktor, serato e virtual dj sia il miglior software e perché.grazie aspetto risposte
Non esiste il miglior software in assoluto, ma quello che meglio si addice al tuo stile ed alle tue preferenze. Sono qualitativamente tutti eccellenti, stabili e rodati ma ognuno di essi ha peculiarità che possono esaltarti o infastidirti.

Che uso ne vuoi fare? che genere suoni? scratch o beatmatch? ti piacciono le cose sofisticate e complesse oppure preferisci interfacce semplici e banali ma più immediate? ridondante o minimalista? ordinato o confusionario? con effetti e loop a manetta oppure lineare e schematico?

Come non esiste l'auto perfetta, il pc perfetto o lo smartphone perfetto, così non esiste il software audio dj perfetto ed ottimo per TUTTI, ma solo quello che maggiormente soddisfa le tue aspettative. Se non accenni alle tue aspettative è difficile consigliarti. :D
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

In poco meno di tre anni ho provato tutti i software che vanno per la maggiore: Virtual DJ (comprando la licenza PRO), Traktor (sia PRO che Scratch PRO), Serato (sia Scratch Live che DJ) e, dopo essermi "calmato" ed aver pensato di aver trovato il mio software ideale (ricorda che il controller passa ma il software rimane) utilizzandolo anche in modo anomalo, con un controller non progettato per questo software, ecco che mi spunta fuori Mixvibes Cross 2.5 ed è stato amore a prima vista! :D

Quindi fai una bella cosa: scaricati dai siti ufficiali le versioni di prova e, dopo aver scelto il "tuo" software, scegli il controller che più si adatta al software.

Ci sono poi controller "universali" come il Denon DN-MC6000 ed il Vestax VCI-400 che lavorano benissimo con la stragrande maggioranza dei software in circolazione ed altri più specifici per un software, come il Kontrol S4 oppure il DDJ-Sx che poi possono venire "adattati" ad essere usati con altri software, ma il consiglio più prezioso che posso darti è: SCEGLI IL SOFTWARE!!! ;) ;) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Vicio_93

Messaggio da Vicio_93 »

Grazie per le risposte :D sinceramente mixvibes neanche l'avevo preso in considerazione. Purtroppo in questo momento non posso utilizzare una connessione ADSL. Ma é già stata ufficializzata la data di rilascio dell's4? La curiositá é molta! :P
luca giov
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da luca giov »

Salve, Aspettavo l'uscità della nuova s4 per acquistarla, ma sono rimasto deluso dalla Native instruments. ora il dubbio è quale console scegliere ?
Io vengo da una coppia di pioneer cdj 100s, e non ho avuto modo di provare i vari software, ho provato solo traktor e VDJ e traktor è quello che preferisco di più.

quindi non so se prendere la :
- Traktor Kontrol S4 (la nuova)
- Pioneer DDJ - SX
- Vestax vci-400

Mi potete dire se leggendo le caratteristiche della nuova S4 se dal punto di vista di potenza audio ci sono stati miglioramenti, che io non ci capisco niente :D

Della DDJ-SX non mi piace il fatto che se si collega un microfono bisogna sempre rinunciare ad una canale, e poi vorrei sapere se serato ha il loop recorder

Nel controller della vestax trovo un po scomodo i potenziometri dei microfoni che sono sul pannello posteriore

Escludo il controller della denon perchè ha i comandi troppo vicini, altrimenti consigliatemi voi altri controller
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Dado98

Messaggio da Dado98 »

e prenderti la vecchia s4 + 2 control f1 x i remix deck?
è un idea no?
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
luca giov

Messaggio da luca giov »

si è un idea, però vedevo online che la vecchia s4 aveva problemi con i tasti e scarso livello di uscita audio
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Gianca

Messaggio da Gianca »

luca giov ha scritto:Salve, Aspettavo l'uscità della nuova s4 per acquistarla, ma sono rimasto deluso dalla Native instruments. ora il dubbio è quale console scegliere ?

- Traktor Kontrol S4 (la nuova)
- Pioneer DDJ - SX
- Vestax vci-400
Stesso - identico - dubbio !!!!!!! :roll: :roll:
Se solo la NI avesse fatto ciò che tutti noi ci aspettavamo.... :evil: :evil: :evil:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Tra le tre io ti consiglierei di sicuro il Vestax VCI-400: è la più duttile delle tre (visto il routing che puoi assegnare agli ingressi esterni ed ai microfoni) ha un'ottima scheda audio con un'uscita corposa e potente; gli ingressi microfonici sono "veri" (provati personalmente) e non dei "line in" convertiti ad ingressi microfonici, inoltre ha una serie quasi infinita di pad, knob e tasti da poter mappare come preferisci.
Considera, inoltre, che è l'unico controller nativo per tutti i software in circolazione; quindi se un giorno volessi provare un altro software tra Traktor, Virtual DJ, Serato DJ e Mixvibes Cross puoi farlo senza problemi ;)

A diretto confronto il Denon DN-MC6000 ha dalla sua gli ingressi dedicati esclusivamente ai microfoni, con tanto di echo ed equalizzazione separata, il VCI-400 ha però una migliore "taratura" dell'equalizzatore, un filtro "fisico" su ogni canale e, sfruttando correttamente il routing audio, arrivare a controllare addirittura 4 deck del software, due ingressi esterni e due microfoni, il tutto contemporaneamente!!! :o :o :o
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi