8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Dj-Pawwa »

topic sbagliato comunque
alla fine i pad servono per controllare delle funzioni che (a parte il loop roll) sono presenti anche su traktor, basta una buona mappa e se proprione senti il bisogno un akai lpd8 (per deck ) oppure un launchpad per tutti e due (la differenza è che il primo ha i pad più grandi e sensibili al tocco, anche se un po rognosi da mappare su traktor (no midi out) mentre il secondo ha più tasti, più piccoli ma non sensibili al tocco, però il launchpad ha anche il vantaggio di poter ricevere il midi out di traktor (puoi far illuminare i tasti))
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Hannibal
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Hannibal »

E come faccio a controllare 2 deck remix con un solo lounchpad.? Ce ne vogliono due?
Dj-Pawwa

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da Dj-Pawwa »

puoi fare come l'f1 e usare solo una griglia di 4x4 tasti e poi assegnare dei tasti che ti cambiano banco, è lunga da mappare però si può fare...
io ad esempio dividerei il launchpad in 2 (in verticale, magari con una linea bianca nel mezzo)
poi mapperei i primi tasti in alto a sinistra (quelli con le frecce) per selezionare il banco e poi la griglia di 4x4 tasti sotto per controllare start e stop degli slot
e i tasti ancora più sotto come modifier in grado di farmi usare il launchpad come un vero e proprio f1 (quindi permettendomi di cambiare tra loop o one shot e tutte le altre cose)
io non lo faccio perchè non uso sample deck, è un lavoro lunghissimo e ho praticamente venduto il launchpad...)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

inoltre se cerchi un po su internet ci sono delle mappe già fatte, casomai in sti giorni provo a vedere come funzionano ma non ti posso promettere niente...
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Oppure ho visto che si può usare contemporaneamente ableton e traktor. Qualcuno lo ha mai provato? Funziona? Io posseggo un PC con 2, 30 ghz hhd da 500 4 gb di ram potrebbe andare?
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

sei OFF TOPIC ;)

however.... a livello di requisiti minimi ci saresti anche il problema è che sei su windows e fare il routing dei canali tra traktor ed ableton è quasi impossibile o comunque molto complicato rispetto all'immediateza che avresti su Mac...

Vai nel topic apposito e spiega cosa vorresti fare di preciso ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
technoangel
Contatta:

collegare ergo k al mixer xenyx 1222

Messaggio da technoangel »

Ciao a tutti. Vorrei collegare la mia ergo k al mixer behringer xenyx 1222. Come posso fare? Grazie
Pippo91

Re: collegare ergo k al mixer xenyx 1222

Messaggio da Pippo91 »

con un cavo come questo andando nelle uscite 5/6 oppure 7/8 oppure 9/10 oppure 11/12 ;)

Immagine
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
technoangel
Contatta:

Messaggio da technoangel »

Ok quindi cavi sbilanciati?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Pippo, ingressi... quelli del mixer sono ingressi (input); quelli del controller sono uscite (output)... capisco perfettamente che è stato un lapsus ;) :D

...si vanno benne quelli sbilanciati ;)
Rispondi