Buongiorno,
Visto che sto riorganizzando tutte le canzoni per le serate, mi sono accorto di non possedere musica pre-serata.
Lo sapete meglio di me, no? Quella musica che metti mentre si riempie la sala, o in caso di feste mentre arrivano gli ospiti o mentre si mangia!
Potreste darmi una mano per qualche pezzo buono?
Musica Ambientale
Re: Musica Ambientale
è inutile dirti un paio di titoli, non finiremmo più!
ti basta cercare su beatport il genere del preserata, ovvero musica ambient, chillout, soulful, deep house, lounge e volendo anche post-rock e indie.
E' un mondo vasto e raffinato che necessita di calma e orecchio per distinguere possibili successi, da semplici melodie. ^^
ti basta cercare su beatport il genere del preserata, ovvero musica ambient, chillout, soulful, deep house, lounge e volendo anche post-rock e indie.
E' un mondo vasto e raffinato che necessita di calma e orecchio per distinguere possibili successi, da semplici melodie. ^^
-
impedimenta
Grande, grazie! 
Al primo giorno libero mi farò un paio d'ore di ascolto allora!
Al primo giorno libero mi farò un paio d'ore di ascolto allora!
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
dai un occhiata anche a questo topic :
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 35&t=13046" onclick="window.open(this.href);return false;
(il primo che ho trovato sullo stesso argomento)
ma usa un po di pazienza, e cerca sui topic nella sezione adatta :
di discussioni del genere ne ricordo diverse.
Augh |
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 35&t=13046" onclick="window.open(this.href);return false;
(il primo che ho trovato sullo stesso argomento)
ma usa un po di pazienza, e cerca sui topic nella sezione adatta :
di discussioni del genere ne ricordo diverse.
Augh |
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
impedimenta
Ok allora faccio una ricerca nel foro! 
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
concordo con quanto detto da Vincy e mi permetto di suggerire la serie di musica chill-lounge Buddha Bar, Cafè de Mar etc. i generi musicali per creare un sottofondo sonoro che dovrà essere proposto a volume moderato sono appunto la chill, lounge, bossa nova o nubossa nova, down tempo, acid jazz, o anche del jazz classico tipo Luis Armstrong, Duke Ellington etc. canzoni evergreen tipo Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole etc, poi anche del reggae classico tipo UB 40, Marley, Cliff.
A questi accosterei come già suggerito della deep non troppo scura, soulfull, happy house, qualche pezzo di musica pop italiano e straniero, synthpop 80 etc.
Il nocciolo della questione è che si deve creare un tappeto sonoro non fastidioso che mescoli diversi generi in maniera casuale e che dia l'idea di un'atmosfera leggera, non opprimente.
A questi accosterei come già suggerito della deep non troppo scura, soulfull, happy house, qualche pezzo di musica pop italiano e straniero, synthpop 80 etc.
Il nocciolo della questione è che si deve creare un tappeto sonoro non fastidioso che mescoli diversi generi in maniera casuale e che dia l'idea di un'atmosfera leggera, non opprimente.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
-
impedimenta
E io che volevo fare due/tre playlist preimpostate, per essere sicuro che non vi siano canzoni troppo diverse tra loro!
Sperando che questi pezzi non debbano durare tanto, altrimenti la prima serata mi viene a fare un mutuo!
Sperando che questi pezzi non debbano durare tanto, altrimenti la prima serata mi viene a fare un mutuo!