8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
quarto

Collegare il controller al mixer

Messaggio da quarto »

Salve a tutti!
Per la prima volta mixerò ad una serata dove si esibiranno diversi dj ogni ora. So che le mie domande potranno risultare banali, ma onestamente sono un po' ansioso e preferirei avere una risposta da voi che siete esperti.
Ho una Traktor Kontrol S2,
come la collego al mixer che c'è nell'impianto? (non so quale modello ci sia)
per me cambia qualcosa se il mixer è da dj o da live?
devo cambiare delle impostazioni in traktor? Tipo esternal o internal mixer?

Grazie mille :)
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Collegare il controller al mixer

Messaggio da andreanegri »

Non dovresti avere grossi problemi, devi solo fare un check sui volumi.
L'S2 la colleghi a un ingresso per CDJ o comunque non microfonico o per giradischi.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
quarto

Messaggio da quarto »

L'ingresso per cdj sarebbe quello con scritto Line In, giusto?
andreanegri
Contatta:

Yes.
In pratica considera la console come un cdj o un ipod/iphone per quanto riguarda il livello del segnale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
andreanegri
Contatta:

Aspetta un attimo!
Non ti sei ancora presentato nella sezione apposita...
quarto

Messaggio da quarto »

Hai ragione, mi devo presentare ;)
Comunque grazie mille per le risposte! Un'ultima domanda:
con questa configurazione io starei usando la scheda audio della S2, quindi le cuffie le devo collegare al controller?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

Si, non fatevi tante paranoie! ;)
continua ad utilizzare la S2 come hai sempre fatto!!! :D

Se hai un Mixer da dj allora prendi le tue belle uscite Outputs 1 e 2 in RCA (quelle bianche e rosse) (con lo switch impostato su MAIN) e con un bel cavetto le colleghi ad un ingresso del mixer (dove c'è scritto LINE IN o CD IN)
Se invece c'è un mixer live colleghi le tue uscite Outputs Main 1 e 2 in Jack (quelle nere) e le colleghi con due cavi jack/jack ad un ingresso Stereo del mixer ed il gioco è fatto! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
guidojk

Messaggio da guidojk »

ragazzi... ho un traktor S2 e mi da problemi nella ricerca delle cartelle.. in pratica la manopolacentrale se la giro per cercare i brani funziona correttamente, se premo shift per andare nelle cartelle mi salta una cartella ogni volta che giro la manopola di uno scatto.. in pratica ogni scatto della rotella mi salta una cartella! come faccio a sistemarlo?? po magari volevo dei consigli su quale mapper inserire e da dove scaricarli! che non ho trovato molto!!! :)
guidojk

Problemi con Trktor PRO e Traktor S2

Messaggio da guidojk »

Ciao ho bisogno di una mano per quanto riguarda il funzionamento di queste 2 componeti citati nel titopo! Ho comprato un S2 usata e in ottime condizioni, ho scaricato traktor pro 2.6.4! dopo tanti tentativi piu o meno sono riuscito a mapparlo! il problema è che ad un certo punto mi ha dato un errore e si è spento il programma! mi potete dire quale versione di traktor è piu stabile e compatibile con l'S2? ho installato la PRO 2.6.0 ma non mi vede il controller.. vede solo la scheda audio! non voglio fare delle figure durante le serate!! e poi avevo bisogno di un buon mapping da caricare! se sapete gia gli url ve ne sarei grato..
mikidj

Messaggio da mikidj »

Non credo che tu abbia bisogno di mappare nulla; se hai fatto il wizard e, installato correttamente i driver, il mapping è nativo.
Inoltre imposta correttamente l'output routing e l'input.

Dovrebbe funzionare tutto ;)
Rispondi