Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: Serato DJ: Pioneer DDJ-SX vs Vestax VCI-400DJ
Io preferisco la posizione dei pad della SX, le jog sono molto diverse...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ti ricordo che nel magazine trovi entrambe le recensioni 
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
mikidj
Secondo me, tecnologicamente parlando, quei 200 euro in piu' fanno tanta differenza; nel senso che Vestax ha già qualche anno alle sue spalle; la Sx è già un prodotto piu' nuovo con tante funzioni in piu'.
Puoi vedere le recensioni di HACKID e zio spa
viewtopic.php?f=52&t=10404" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... eo-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi vedere le recensioni di HACKID e zio spa
viewtopic.php?f=52&t=10404" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... eo-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per non parlare di quella di Cioce
Per non parlare di quella di Cioce
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Grazie ragazzi, avevo già letto e guardato le recensioni che avete postato 
Diciamo che quello che mi piacerebbe capire in questo thread è più che altro l'opinione nel confronto tra i 2 controller. Per entrambi si sprecano giudizi positivi.
Il confronto delle mere caratteristiche dichiarate è facilmente fattibile da chiunque ma il confronto sulle caratteristiche non dichiarate espressamente (es. qualità audio udibile in impianti, oppure qualità dei materiali, oppure qualità costruttiva dei comandi, ecc.) e sulle sensazioni che danno all'uso? qualcuno che le ha provate entrambe che ne pensa, che opinione ha?
Diciamo che quello che mi piacerebbe capire in questo thread è più che altro l'opinione nel confronto tra i 2 controller. Per entrambi si sprecano giudizi positivi.
Il confronto delle mere caratteristiche dichiarate è facilmente fattibile da chiunque ma il confronto sulle caratteristiche non dichiarate espressamente (es. qualità audio udibile in impianti, oppure qualità dei materiali, oppure qualità costruttiva dei comandi, ecc.) e sulle sensazioni che danno all'uso? qualcuno che le ha provate entrambe che ne pensa, che opinione ha?
Vestax VCI-380
CONFRONTO TRA CONTROLLER DJ
ciao raga, vorreri avere un po' di informazioni su questi Quattro controller Pioneer (XDJ-AERO, DDJ-SX, DDJ-S1, DDJ-T1) ed eventualmente vorrei capire quale e' il miglior dal punto di vista qualita' prezzo
Grazie in anticipo

Grazie in anticipo
Re: Comparazioni e consigli console PRO Level
ciao djcodazz allora io posseggo la sx e qualche mesetto fa avevo anche la aero,della s1 so poco (ma basta che chiedi all' utente camerlengo81 che lui la possiede) mentre della t1 non so dirti nulla
comunque intanto devi scegliere se vuoi suonare solo con un software (s1 e t1) se vuoi avere un "mostro" (sx) e oltre a comandare un software puoi anche usarla come mixer analogico a 4 canali per attaccarci cdj e giradischi oppure se a te serve una consolle con cui puoi suonare sia con pc che senza (aero) che ha un ingresso per pennina usb e perciò usabile anche senza software.......e in fine se preferisci un software (serato,traktor o virtual dj)......
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-
mikidj
Qui li trovi tutti e quattro, buona lettura 
viewtopic.php?f=52&t=12338" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=52&t=12338" onclick="window.open(this.href);return false;
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io ti dico solo che chi parla bene delle qualità degli ultimi prodotti Pioneer non ha mai messo le mani su una VCI-380 o 400 di casa Vestax secondo me, e fidati che il sottoscritto le prova tutte, vedi il mio ultimo video viewtopic.php?p=137440#p137440" onclick="window.open(this.href);return false; dove ho davanti una Pioneer DDJ-SXmycooline ha scritto:Il confronto delle mere caratteristiche dichiarate è facilmente fattibile da chiunque ma il confronto sulle caratteristiche non dichiarate espressamente (es. qualità audio udibile in impianti, oppure qualità dei materiali, oppure qualità costruttiva dei comandi, ecc.) e sulle sensazioni che danno all'uso? qualcuno che le ha provate entrambe che ne pensa, che opinione ha?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grazie Cioce, è proprio questo che stavo chiedendo... il tuo ultimo video con la sx lo avevo già visto, ho sottoscritto il tuo canale youtube ovviamente 
Riguardo le funzioni in più della SX rispetto alla VCI400 che dice @mikidj sinceramente io in più vedo solo:
- 2 canali input (a me bastano e avanzano 2 canali reali oltre ai 2 virtuali su serato)
- la "striscia" capacitiva in cui muoversi velocemente nella traccia (che la VCI380 invece ha)
- il feedback luminoso nelle jog (che la VCI380 invece ha)
- tanti (inutili?) centimetri in più...
Mi sfugge qualcosa? Perchè sapete io più la guardo e più mi piace da morire la VCI380, in particolare le sue jog, con il loro feedback luminoso e la possibilità di regolarne la resistenza... che spettacolo... fa venir voglia di scratchare anche a chi come me solitamente non lo fa
Riguardo le funzioni in più della SX rispetto alla VCI400 che dice @mikidj sinceramente io in più vedo solo:
- 2 canali input (a me bastano e avanzano 2 canali reali oltre ai 2 virtuali su serato)
- la "striscia" capacitiva in cui muoversi velocemente nella traccia (che la VCI380 invece ha)
- il feedback luminoso nelle jog (che la VCI380 invece ha)
- tanti (inutili?) centimetri in più...
Mi sfugge qualcosa? Perchè sapete io più la guardo e più mi piace da morire la VCI380, in particolare le sue jog, con il loro feedback luminoso e la possibilità di regolarne la resistenza... che spettacolo... fa venir voglia di scratchare anche a chi come me solitamente non lo fa
Vestax VCI-380