Quale MIXER da DJ scegliere?
Re: Consigli e comparazioni Mixer con controlli MIDI
ragazzi un mixer per suonare in casa con scheda audio integrata usando traktor 4 deck e magari in un futuro mettere in un canale maschine...voi cosa mi consigliereste senza spendere una fucilata?avevo pensato ad un korg zero 4,anche se un po' vecchiotto...
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
il "problema" (se così si può chiamare) del Korg Zero 4 è che ha solo porte firewire. Se hai questa tipologia di porte sul tuo pc non c'è problema, potresti optare anche per uno Zero 8 che, di solito, viene utilizzato anche con Ableton live quindi può essere utilizzato senza problemi con Traktor+Machine.
C'è ancora chi ce lo ha nuovo in magazzino:
Korg Zero 4
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=34237" onclick="window.open(this.href);return false;
Korg Zero 8
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=34239" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è ancora chi ce lo ha nuovo in magazzino:
Korg Zero 4
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=34237" onclick="window.open(this.href);return false;
Korg Zero 8
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=34239" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
grazie per il consiglio...ma il fatto delle porte FireWire non può essere risolto con un adattatore da FireWire/usb ? avevo preso in considerazioni questo mixer appunto per il prezzo abbordabile... altrimenti un alternativa ?
Grazie
Grazie
- sasadj

- Contatta:
Re: Quale MIXER (non midi) scegliere?
Beh, di solito Allen & Heat fa ottimi mixer, reputo il 42 uno di questi 
Qui trovi il suo manuale: http://www.allen-heath.com/media/1593.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto concerne la registrazione via USB basta collegarlo con un cavo al PC/Mac ed avviare un programma di registrazione (anche il gratuito Audacity va bene per queste cose) per poter registrare i tuoi set (le info sono a pag. 22 del manuale).
Per quanto concerne invece gli effetti lo Xone 42 non ha un DSP interno; ha una buona gestione dei filtri ma nulla più, quindi devi predisporti di un processore di effetti esterno (da collegare alle prese Send/Return di cui il mixer è dotato) per utilizzare gli effetti
Qui trovi il suo manuale: http://www.allen-heath.com/media/1593.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto concerne la registrazione via USB basta collegarlo con un cavo al PC/Mac ed avviare un programma di registrazione (anche il gratuito Audacity va bene per queste cose) per poter registrare i tuoi set (le info sono a pag. 22 del manuale).
Per quanto concerne invece gli effetti lo Xone 42 non ha un DSP interno; ha una buona gestione dei filtri ma nulla più, quindi devi predisporti di un processore di effetti esterno (da collegare alle prese Send/Return di cui il mixer è dotato) per utilizzare gli effetti
since 1989
My Setup:
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
Andiamo per ordine: lo Zero 4/8 non è più in produzione e non è più supportato da Korg quindi, anche se rimane un ottimo mixer il suo acquisto deve essere valutato approfonditamente 
Se non hai porte FireWire il mio personale consiglio è di evitare di prenderlo perché non ho mai saputo di convertitori/adattatori "FireWire to USB" che funzionino a dovere
Detto ciò valuta con attenzione, i saggi dicevano "chi più spende meno spende"...
Se non hai porte FireWire il mio personale consiglio è di evitare di prenderlo perché non ho mai saputo di convertitori/adattatori "FireWire to USB" che funzionino a dovere
Detto ciò valuta con attenzione, i saggi dicevano "chi più spende meno spende"...
since 1989
My Setup:
My Setup:
Ok grazie infatti avevo escluso lo zero 4 appunto per il suo fuori produzione...sapreste consigliarmi un alternativa...? Ho visto in alternativa xone db2 però penso che sia sprecato da tenere in casa...voi cosa ne dite..?
-
TheCheapest
Devo utilizzare e comprare un mixer?
Salve raga. Per quanto riguarda il digital deejaying sono un deejay alle prime armi. Anni fa suonavo con i vinili.
Ora mi ritrovo con l'attrezzatura base per suona in piccoli locali quali pub e bar che vogliono musica in sottofondo tipo deep house o cose simili.
Per quanto riguarda questi piccoli locali, non mi sembra di avere problemi perchè accendo il mio notebook, accendo il mio controller traktor kontrol S2 mk2 che è collegato direttamente ad una cassa attiva e il gioco è fatto.
Ma i miei dubbi sorgono si rivolgono ad eventuali opportunità di suonare in locali quali discoteche o simili. Infatti ho visto che gli altri colleghi DJ, si portano dietro il controller, il notebook e un mixer Allen & Heath e si collegano all'impianto della discoteca.
Pertanto mi chiedo. Devo procedere anche io all'acquisto di un mixer? A cosa mi serve dato che posso già regolare guadagno ed equalizzazione dal controller?
E se proprio devo prendere un mixer, considerando che non ho tutti i soldi necessari a comprare un Allen & Heath, avete delle alternative più a buon prezzo da consigliarmi?
grazie
Ora mi ritrovo con l'attrezzatura base per suona in piccoli locali quali pub e bar che vogliono musica in sottofondo tipo deep house o cose simili.
Per quanto riguarda questi piccoli locali, non mi sembra di avere problemi perchè accendo il mio notebook, accendo il mio controller traktor kontrol S2 mk2 che è collegato direttamente ad una cassa attiva e il gioco è fatto.
Ma i miei dubbi sorgono si rivolgono ad eventuali opportunità di suonare in locali quali discoteche o simili. Infatti ho visto che gli altri colleghi DJ, si portano dietro il controller, il notebook e un mixer Allen & Heath e si collegano all'impianto della discoteca.
Pertanto mi chiedo. Devo procedere anche io all'acquisto di un mixer? A cosa mi serve dato che posso già regolare guadagno ed equalizzazione dal controller?
E se proprio devo prendere un mixer, considerando che non ho tutti i soldi necessari a comprare un Allen & Heath, avete delle alternative più a buon prezzo da consigliarmi?
grazie
- Bazzooka

- Contatta:
Re: Devo utilizzare e comprare un mixer?
magari i tuoi colleghi usano anche altre fonti audio esterne
in particolare i microfoni
senno' il tutto non avrebbe ragione, se non per sfizio, o assortimento scenico.
Puo' essere che qualcuno cerchi quelle regolazioni fini in piu'
e allora si giustificherebbe il modello del mixer
sulle sonorita' preferite di chi lo stima,
ma in fin dei conti, come ti colleghi alle casse amplificate
ti puoi benissimo collegare a un intiero impianto.
I segnali audio elettronici richiesti sono gli stessi
ed escono bene sia da un mixer che dalla scheda audio della tua console.
Augh !
in particolare i microfoni
senno' il tutto non avrebbe ragione, se non per sfizio, o assortimento scenico.
Puo' essere che qualcuno cerchi quelle regolazioni fini in piu'
e allora si giustificherebbe il modello del mixer
sulle sonorita' preferite di chi lo stima,
ma in fin dei conti, come ti colleghi alle casse amplificate
ti puoi benissimo collegare a un intiero impianto.
I segnali audio elettronici richiesti sono gli stessi
ed escono bene sia da un mixer che dalla scheda audio della tua console.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
TheCheapest
Stavo guardando proprio adesso il prezzo di un Allen & Heath modello Xone 23 C.
Il prezzo è interessante e dalle descrizioni, sembra che migliori il suono in uscita.
Solo che con il mio sistema, di fatto, di quel mixer utilizzerei un solo canale (quello al quale collegherei il controller) e poi per il resto userei la parte equalizzatore ed effetti che mi sembra abbia.
Il prezzo è interessante e dalle descrizioni, sembra che migliori il suono in uscita.
Solo che con il mio sistema, di fatto, di quel mixer utilizzerei un solo canale (quello al quale collegherei il controller) e poi per il resto userei la parte equalizzatore ed effetti che mi sembra abbia.
Ciao, non vedo l'utilità dell'acquisto di un mixer per suonare in un locale, nel senso che tutti i locali bene o male ne hanno giá uno di default, quando ti capiterà l'occasione di esibirti lì una volta trovato lo spazio necessario per posizionarti collegherai 2 banali rca che escono dalla tua S2 ad un canale libero del mixer presente in disco ed il gioco è fatto...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)