Ritorno a scrivere di nuovo perché mi sorge un dubbio.
Allora alla fine ho deciso di comprare 2 Wharfedale titan 12d e 1 Behringer b1800d pro.
Il mio dubbio e come devo collegare il subwoofer e i due diffusori alla mia Pioneer DDJ SX, cioè quali cavi devo comprare e come devo collegarli?
Lo so forse é una domanda banale ma come ho detto in precedenza sono un neofita in questo campo
Allora fammi capire compro 4 cavi xlr maschio>femmina, poi devo collegare 2 cavi dal controller al sub dopodiché dalle uscite del sub devo collegare i due diffusori giusto?
esatto !
il sub, anche se fisicamente uno solo
e' stato pensato per funzionare come diffusore centrale
ed e' predisposto di 2 In e 2 Out.
In pratica lo usi come se fossero 2 inscatolati insieme,
e colleghi tutto in cascata (SX -> SUB -> Satelliti).
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Però non ho capito una cosa.
Allora io predo due cavi xlr maschio>femmina e collego la femmina al controller a il maschio al sub e fino a qua ci siamo. Nel sub restano altri 4 ingressi xlr maschi e sui diffusori sono anche essi maschi quindi come faccio a collegarli con un cavo xlr maschio>femmina?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nessun cavo xlr femmina>femmina.
mi sembra che te lo abbiano spiegato bene prima più di qualche persona,a parte il sub bheringher a mio parere pessimo,risparmia sul controller visto che sei un "neofita" e prendi un sub serio,ma sbagliando si impara l'ho fatto anch'io.Casse al sub e sub al mixer o controller, non vedo la difficoltà, i mixer o controller hanno l'xrl maschio quindi ovviamente devi collegarli al sub col femmina, dal sub sui xrl femmina colleghi le casse, ovviamente col xrl maschio
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
maxmax ha scritto:mi sembra che te lo abbiano spiegato bene prima più di qualche persona,a parte il sub bheringher a mio parere pessimo,risparmia sul controller visto che sei un "neofita" e prendi un sub serio,ma sbagliando si impara l'ho fatto anch'io.Casse al sub e sub al mixer o controller, non vedo la difficoltà, i mixer o controller hanno l'xrl maschio quindi ovviamente devi collegarli al sub col femmina, dal sub sui xrl femmina colleghi le casse, ovviamente col xrl maschio
Max ho cercato di fartelo capire in maniera gentile e brusca... sono stato paziente... quando ti hanno ripreso pure gli admin non ho infierito... ma ora mi sono rotto!!! Il prossimo post che scrivi alla ACDC, pieno d'errori e roba varia, ti banno per una settimana, poi per un mese, per un anno e, infine, a vita!!!
Dici di avere ed usare Mac?!? Bene!!! Attiva il correttore ortografico e rileggi quello che scrivi prima di dare l'invio!!! Le persone non possono diventare matte a cercare di decifrare quello che scrivi!!! Ci siamo capiti?!?
Se mi porti il certificato medico dove viene diagnosticata una grave dislessia allora sei giustificato... in tutti gli altri casi NO!!!! Utente avvisato utente mezzo salvato!!!
P.S.: Non replicare e/o rispondere a questo messaggio perché la mia pazienza è finita... e di pazienza ne ho avuta sempre tanta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter