8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
xmen3

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da xmen3 »

..a proposito dimenticavo..sempre qui nella mia città ci sarebbero queste..sembrano meno potenti in watt RMS..non so..tu come le vedi?

Ti elenco le caratteristiche:

AUDIO TOOLS ST208A (costo 110 euro)

• Altoparlante da 8” + driver 1”
• Amplifi catore di potenza 50W
• Sensibilità: 93 dB 1W/1m
• Risposta in frequenza: 81Hz-20KHz
• Controlli: alti, medi, bassi, volume
• Ingressi linea e mic bilanciato con jack ¼” TRS
• Foro per il palo
• Dimensioni (h x l x p) 43 x 27 x 26 cm
• Peso: 8,6 Kg
mikidj

Messaggio da mikidj »

Fossi in te opterei per il primo che hai postato (Soundsation) ;)
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Va bene...anche questa volta..seguirò il tuo consiglio..grazie mille..:)
tico722000

casse consiglio x principiante

Messaggio da tico722000 »

Ciao a tutti premetto che sono ignorante in materia e volevo chiedervi un consiglio
ho un bar con dheor all'aperto e precedentemente avevo un impianto stereo di tipo casalingo dove collegavo un ipod per ascoltare la musica, le casse mi pare da 100w sono fruste e gracchiano.
vorrei acquistare due casse e un mixer per collegare ipod per musica di sottofondo e a volte sparare un po di più durante gli aperitivi, vorrei casse con un suono limpido e bassi buoni.
il mio budget e di 400/ 500 euro, ho visto alcune marche leggendo e girandomin rete, tipo le titan 8, proel efbt ma troppo costose.....ho visto anche coppie complete tipo proel freepass 10 con mixer.....aiutatemi x favore
Grazie
mikidj

Re: casse consiglio x principiante

Messaggio da mikidj »

Il primo messaggio, in genere, dovrebbe servire per presentarsi nell'apposito topic ;)

A parte questo, qui viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare tutti i consigli sulle casse; non aspettarti miracoli con il budget che ti sei preposto. Le Proel freepass sono casse passive con mixer amplificato; siccome hai giustamente specificato che vuoi suono limpido, bassi buoni e vorresti "sparare" durante gli aperitivi, posso solamente consigliarti due casse con woofer da 15" che, sparano nel dheor, e, se abbassi il volume, vanno bene anche nel bar! ;)

p.s. naturalmente devi rivedere anche il budget!
tico722000

Re: casse consiglio x principiante

Sì scusa hai ragione... Cosa ne pensi delle Behringer. B112d? So che sono base ma volevo sapere il suono se è nitido e buoni bassi... Ho visto anche le wharfedale pro 12 ma saliamo un po ma se la qualità e mmolto superioremagari ci ppens ... Grazie
mikidj

Messaggio da mikidj »

Le wharfedale sono casse buone;
le 112d te le sconsiglio, al loro posto ti consiglierei queste:

http://www.mpeaudio.it/index.php/prodot ... raoke.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dredder88

Messaggio da dredder88 »

ciao a tutti! cercavo qualche consiglio per casse da cameretta/studio per riprodurre musica, scratch e ripeto scratch e mixing (musica hip hop) e magari col tempo qualche produzione! vi ringrazio in partenza!

Ps: sono nuovo del forum ma vi conoscevo da tempo! spaccate tutto e ne sapete "na freca", come si dice dalle mie parti (ne sapete un sacco!)
tico722000

Oggi ho sentito le kempton gt12 a e sono rimasto colpito suono nitido e bassi molto buoni ovviamente parere personale da principiante cosa ne pensate rispetto a le marche postate sopra? Eventualmente un mixer da abbinare le kempton ma è così importante o posso prendere un mixer da poco intanto non mi interessano molti ingressi
Grazie mille e scusate ancora se insisto ma ho urgenza
mikidj

Messaggio da mikidj »

A volte la fretta è cattiva consigliera ;)
Comunque se ti hanno colpito, la scelta rimane a tua! ma vedrai che per l'aperto non ti bastano.
Inoltre, se proprio non vuoi abbinarci un mixer, puoi utilizzare quello interno delle casse. ;)

http://www.fbt.it/ENG/KEMPTON/PRODOTTI/ ... ES/GT-12A/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi