8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da gigi »

Non si possono paragonare sono 2 categorie diverse
la NS6 è molto meglio ma sono di parte :lol:
DjAlbajack

Messaggio da DjAlbajack »

Io sto usando da 5 mesi la RMX2...veramente eccezionale.
Per quel prezzo non so cosa puoi trovare di meglio.. la consiglio vivamente!
Standard consolle: Reloop Terminal Mix 8 +
Serato DJ
Portable consolle: Hercules RMX2 +
Traktor Pro
simonezab

vms4 o mc 3000?

Messaggio da simonezab »

Ciao a tuti. Ultimamente dovrei prendere una american audio vms4 (usata a 200 euro) ma curiosando ho notato che la denon mc 3000 viene considerata di fascia pro al contrario della vms 4 e costa da nuova cento euro in meno (usata uguale ). Sono combattute fra le due perché mi sembra che la mc 3000 sia un po' più completa ma la vms 4 ha i quattro deck separati quindi mi sembra un po' meno difficoltoso controllare le varie tracce fra medi bassi ecc.. quindi volevo sapere un parere personale di chi o le ha provate ho comunque ha questi dubbi.. dunque la domanda è: quante cose di possono fare in più con la mc 3000 e quanto è più completa rispetto alla vms4? Mi risulterà scomodo l'utilizzo della console con i canali 2+2 della mc 3000? ditemi tutte le informazioni più utili anche su consolle simili (senza divagare grazie) grazie a tutti dell'aiuto :) approposito bel forum. Le recensioni le so già grazie ancora
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

La qualità della american audio vms4 ha sempre lasciato un po' a desiderare, diciamo che può andare bene per iniziare, riguardo il marchio Denon le sai le ultime novità? viewtopic.php?f=10&t=14755" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Busted

Messaggio da Busted »

Ragazzi, a grande malincuore ho rinunciato a prendere uno dei controller della Denon per via di Numark.

Quindi girovagando di nuovo mi sono imbattuto in un controller che non ho mai considerato: il reloop Mixage IE.

Da quel che ho visto, pur essendo più datato del pioneer sb, ha anche il gain ed ha una superficie in metallo ed in più è preconfigurato per TRAKTOR (software che prediligo).

Partendo in ordine discendente, tra il RMX 2, il Reloop Mixage e l' SB... Cosa mi consigliereste?

Grazie alle tante vostre ottime recensioni sul RMX 2 l'ho messo in cima alla classifica, tuttavia non mi piace molto il layout; detto in parole povere, non mi attira molto... tuttavia se funzionasse bene con traktor... :)
DjAlbajack

La RMX2 con Traktor ci funziona benissimo... e grazie al penultimo aggiornamento la hanno resa una consolle nativa del programma, quindi non serve neanche scaricare il mapper!
Praticamente tutte le funzioni di Traktor possono tranquillamente essere attivate dalla consolle, quindi posso dirti che la Rmx 2 gira benissimo anche su Traktor, se non meglio di VDJ o DJUCED. 8-)
Serato DJ
Traktor Pro
Busted

Messaggio da Busted »

Ho trovato il RMX 2 a 208 euro (incluse spese di sped), mentre il Reloop Mixage IE a 191 (incluse spese di sped) + cuffia reloop da 50 euro.

Ora, a parte il costo, il Reloop ha meno uscite e "peggiori" jogs del RMX2, tuttavia ha un layout più convenzionale, i tasti per loop samples ecc ecc sono messi meglio, ecco.

Per voi, rimane sempre RMX 2 come prima scelta?
DjAlbajack

Ho consigliato la RMX2 perchè ce l'ho e mi trovo molto bene, ma se ti piace di più la Reloop, allora vai con la Reloop :) ; suppongo sia anche quest'ultima una consolle buona, ma non posso dirtelo con certezza. :roll:
Serato DJ
Traktor Pro
frankyt86

Messaggio da frankyt86 »

ciao a tutti!
sto da tempo cercando il mio primo controller dopo un pò di mixing esclusivamente col pc. con un budget di 300-350 euro ho valutato la gemini g2v, la reloop terminal mix 2, la nuova reloop beatmix 2, la stanton djc4, la numark mixtrack pro II, la pioneer ddj-sb, la denon mc-3000. Tutti questi però per motivi diversi (marchio non così affidabile, qualità costruttiva, mancanza di funzionalità o uscite ecc..) non mi convincono fino in fondo.
A quel punto ho cominciato a valutare l'opzione pioneer ddj-ergo. Andrei sui 400 ma la console mi piace molto (mi spiace solo la mancanza dei pad) e mi dà l'impressione di essere un passettino in avanti a tutte quelle che ho menzionato sopra.
I miei dubbi sono:
-innanzitutto è giusta la mia impressione? la ergo mi darebbe un pò di più rispetto alle altre in termini di qualità dell'hardware, affidabilità di pioneer, livello davvero semi-pro e funzionalità?
-mi conviene prendere un modello di fine 2011 a discapito di modelli appena usciti? ci sarà ancora supporto da parte di pioneer per un modello già sostituito con la ddj-sr?
-farei fatica, per esempio tra due anni, a rivendere una console "vecchia"?
-ci sono problemi o limiti noti sulla console?

In definitiva fareste il mio stesso ragionamento o puntereste comunque su altro?
mattiakart

Gemini - G2V & G4V

Messaggio da mattiakart »

Siccome qualche settimana fa ho provato una hercules control air in esposizione in un negozio, mi è piaciuta molto ed ho deciso di comprare una console
Ho visto un po su internet e da quella sono passato alla control air +
Successivamente ho visto la pioneer ddj sb, che dopo una tua recensione non mi è più piaciuta anche perché plastico sa
Quindi sono andato a finire sulla gemini g2v, slate 4 e g4v
Siccome non sono pratico in materia vorrei sapere quale console mi consigli, perchè la g2v è bella, la g4v ancora di più se non fosse per il prezzo è la slate 4 per avere molte manovella ad un basso prezzo
Qual è migliore?
Conviene la g4v anche se costa €360?
O aspettare la slate 4? ( che però non mi convince 0 e 8 fatto che non ha indicatori led affianco alle leve)
Io vedo le console su http://www.conrad.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie anticipatamente
Mattia
Rispondi