Era solo che come caratteristiche sembravano uguali ma costa la metà quasi...
Consigli Acquisto SUBWOOFER
Re: Consigli SUBwoofer
chi più spende meglio spende dicono.....
consiglio sub
Buonasera
Utilizzo da qualche mese delle casse attive JBL EON 515 XT.
Volevo qualche consiglio in merito ad un sub da poter abbinare..senza spendere una fortuna..(diciamo budget sui 600 euro).
Per due casse di questo tipo che carattestiche dovrebbe avere un sub? (es. che potenza? Il cono da quanto?)
Me ne potreste consigliare qualcuno?
Grazie..
Utilizzo da qualche mese delle casse attive JBL EON 515 XT.
Volevo qualche consiglio in merito ad un sub da poter abbinare..senza spendere una fortuna..(diciamo budget sui 600 euro).
Per due casse di questo tipo che carattestiche dovrebbe avere un sub? (es. che potenza? Il cono da quanto?)
Me ne potreste consigliare qualcuno?
Grazie..
-
mikidj
Re: consiglio sub
Se leggi attentamente il topic: "Consigli Subwoofer" troverai la risposta alle tue domande 
Ma il discorso è sempre lo stesso: in quale ambiente suonerai? chiuso oppure aperto? Gia le tue casse sono potenti, ergo ti ci vuole, se necessario, un sub altrettanto potente!
Potenza almeno 1000/1200 Watt Rms; cono da 18"; almeno 135Db di SPL; ma con 600 euro è alquanto difficile trovarlo!
Potresti vedere qualcosa di usato
Ma il discorso è sempre lo stesso: in quale ambiente suonerai? chiuso oppure aperto? Gia le tue casse sono potenti, ergo ti ci vuole, se necessario, un sub altrettanto potente!
Potenza almeno 1000/1200 Watt Rms; cono da 18"; almeno 135Db di SPL; ma con 600 euro è alquanto difficile trovarlo!
Potresti vedere qualcosa di usato
Re: consiglio sub
Grazie mikidj...cmq ambienti prevalentemente chiusi..
Consiglio amplificatore per SUB
Buonasera!
vorrei comprare questo amplificatore per pilotare il mio sub di impedenza 8 ohm, ma ho visto che in descrizione c'è scritto 2/4 ohm, qualcuno sa dirmi se fosse possibile collegare il mio sub con un corretto funzionamento ? Grazie
http://www.thomann.de/it/behringer_inuk ... dstufe.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
vorrei comprare questo amplificatore per pilotare il mio sub di impedenza 8 ohm, ma ho visto che in descrizione c'è scritto 2/4 ohm, qualcuno sa dirmi se fosse possibile collegare il mio sub con un corretto funzionamento ? Grazie
http://www.thomann.de/it/behringer_inuk ... dstufe.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Consiglio amplificatore per SUB
Questo ampli non ha nessun problema nel collegare anche casse o sub con impedenza a 8 Ohm, così come descritto nelle caratteristiche tecniche del manuale:
http://www.behringer.com/assets/NU6000_ ... G%20WW.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse indicare solo i 2/4 Ohm fa più scena perché i watt si moltiplicano e sembra che ti stiano vendendo una "BESTIA" di amplificatore a pochi euro.
http://www.behringer.com/assets/NU6000_ ... G%20WW.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse indicare solo i 2/4 Ohm fa più scena perché i watt si moltiplicano e sembra che ti stiano vendendo una "BESTIA" di amplificatore a pochi euro.
Re: Consiglio amplificatore per SUB
furbetti!
haha perfetto grazie mille per la delucidazione
haha perfetto grazie mille per la delucidazione
Buongiorno..ho trovato questo sub, di cui vi elenco le caratteristiche:
PROEL SW118A Subwoofer attivo compatto e leggero con woofwer da 18" e bobina da 3" per una risposta in frequenza ampia e profonda. Amplificatore in Classe D con potenza di 1000W di picco e 500W continui, ingresso SMPS Stereo, link e output 24 dB/Oct. Filtro Crossover stereo con frequenza selezionabile. Phase Reverse switch, SPL 129dB max, risposta in frequenza 36Hz - 140Hz. Cabinet in multistrato con due maniglie in metallo e quattro ruote da 75 millimetri - peso 36 kg. (costo 624 euro)
Che ne pensate?..sarebbe sempre da abbinare alle mie JBL EON 515 XT.
PROEL SW118A Subwoofer attivo compatto e leggero con woofwer da 18" e bobina da 3" per una risposta in frequenza ampia e profonda. Amplificatore in Classe D con potenza di 1000W di picco e 500W continui, ingresso SMPS Stereo, link e output 24 dB/Oct. Filtro Crossover stereo con frequenza selezionabile. Phase Reverse switch, SPL 129dB max, risposta in frequenza 36Hz - 140Hz. Cabinet in multistrato con due maniglie in metallo e quattro ruote da 75 millimetri - peso 36 kg. (costo 624 euro)
Che ne pensate?..sarebbe sempre da abbinare alle mie JBL EON 515 XT.
..oppure questo..FBT EvoMaxX 9SA V2:
Subwoofer amplificato in bass-reflex
Woofer custom da 380mm (15") ad ampia escursione, bobina da 75mm (3")
Risposta in frequenza: 38Hz - 120Hz
Amplificatore in Classe D da 600W rms con alimentatore switching
SPL: 132dB
Processore DSP con 4 presets, due risposte con 2 frequenze di taglio diverse
Pannello di controllo con XLR input e link STEREO, XLR Hi-Pass out STEREO, Volume, EQ Preset, fase 0°-180°, Status LED
Box in polietilene con rinforzi interni in legno
supporto per stativo M20 e due maniglie integrate
Ideale per rinforzare ed estendere la gamma bassa della serie EVO2MaxX
Peso: 21,7Kg
costo: 749 euro
Subwoofer amplificato in bass-reflex
Woofer custom da 380mm (15") ad ampia escursione, bobina da 75mm (3")
Risposta in frequenza: 38Hz - 120Hz
Amplificatore in Classe D da 600W rms con alimentatore switching
SPL: 132dB
Processore DSP con 4 presets, due risposte con 2 frequenze di taglio diverse
Pannello di controllo con XLR input e link STEREO, XLR Hi-Pass out STEREO, Volume, EQ Preset, fase 0°-180°, Status LED
Box in polietilene con rinforzi interni in legno
supporto per stativo M20 e due maniglie integrate
Ideale per rinforzare ed estendere la gamma bassa della serie EVO2MaxX
Peso: 21,7Kg
costo: 749 euro
-
mikidj
Per il Proel, te ne occorrono DUE!
L'Fbt, invece, avendo il cono da 15", non lo considerare affatto
Per le tue casse, va bene questo -> http://www.jblpro.com/www/products/port ... -IQvuN_uSo" onclick="window.open(this.href);return false;
L'Fbt, invece, avendo il cono da 15", non lo considerare affatto
Per le tue casse, va bene questo -> http://www.jblpro.com/www/products/port ... -IQvuN_uSo" onclick="window.open(this.href);return false;