Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?
Se usi 3 Deck più un Remix Deck sì... se usi solo 2 Deck basta ed avanza la S2!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Ma come "spazio" tra i comandi ? C'è un feeling simile a una ERGO?
Sicuramente si, ma saper sfruttare a pieno le potenzialità di quel setup non è da tutti, parti con l's4, fai sempre in tempo ad implementare , per tornare alla Ferrari è inutile avere tra le mani una macchina con tutti quei cavalli se non sei un pilota, forse è meglio fare un passo alla volta.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Io che ho una misura di mani normale non inciampo nei comandi della S2... se poi uno ha le zampe da gorilla il discorso cambia...
In tutte le maniere: una S2 è poco più piccola di una configurazione con cdj e mixer 10"... se uno non s'imbroglia con questi allora non capisco perché dovrebbe farlo con un controller di pari dimensione...
In tutte le maniere: una S2 è poco più piccola di una configurazione con cdj e mixer 10"... se uno non s'imbroglia con questi allora non capisco perché dovrebbe farlo con un controller di pari dimensione...
Certified Waves User
Certified Waves User
DIciamo che i 2 F1 mi farebbero diventare molto più creativo il mio Dj Set , anche perche il salto da ERGO a S4 lo faccio solo per i 4 canali
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io ero rimasto a questa tua considerazione "fondamentale" ecco perché ti ho consigliato quei due setup.SoundBeat ha scritto: Altra cosa per me fondamentale è avare un mixer analogico...
L'unico controller attualmente in commercio con un mixer vero (digitale, analogici non esistono) è il Pioneer DDJ-SZ. L'altra configurazione (DB2 + K2) era per la portabilità ed una qualità audio ancora migliore
Tutti gli altri controller che hanno un mixer fisico al loro interno lavorano sempre in modalità "internal mixer" quindi con il mixer del software (come la ergo per capirci)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Re: Pioneer vs Il Digitale
Rispondo un po' tardi rispetto alla tua domanda, ma spero che il mio parere ti sia comunque utile.SoundBeat ha scritto:Ciao ragazzi sono sicuro di aver sbagliato sezione , ma non sò davvero dove postare questa domanda. Sono in procinto di cambiare la mia consolle(ergo k ) che si comporta comunque benissimo , tuttavia mi sento un po' castrato; quindi vorrei qualcosa di più performance e avevo pensato a dei 850 o dei 900 della Pioneer , ma potrei riuscire a fare quello che fanno loro due con la metà del prezzo usando una configurazione DIGITALE ?
A tal proposito avevo visto il denon dn sc 2000 , ma non sarà troppo piccolo?
Ci sono alternative?
Avevo un setup composto da due cdj100 e un mixer (denon x600), ho deciso poi di passare a computer+controller e non volevo buttare il mixer che gia' avevo, quindi ho pensato di prendere dei controller a deck singolo, e ho optato per i denon sc2000.
E' vero che sono controller di qualche anno fa, ma proprio per questo si trovano a ottimi prezzi in giro. La grandezza percepita, in particolare quella della jog e' come trovarsi dei cdj 100-200-400 sotto le mani, certo delle jog di 850 o 900 sono piu' grandi.
Per ora mi ci trovo alla grande, la jog sono molto sensibili. Le uso a due deck e intanto sto cercando di ultimare una mappatura a 4 deck (2 deck normali+due remix deck) per poterle usare a 4, visto che l'ultima mappatura aggiornata da Denon e' alla versione in cui erano ancora sample deck e alcuni controlli non tornano.
Certo, se dovessi comprare il mixer non so se lo farei, ma avendolo gia' a casa era una soluzione comoda ed economica (e li avevo trovati in offerta a 200 euro per entrambi).
ddj sz o cdj 850
Ciao, sono nel bel mezzo di una scelta e da 5 anni che uso ddj ergo mixando quasi ogni giorno ha un bel po di tempo
adesso vorrei cambiare su qualcosa di professionale. Avevo messo gli occhi sui cdj 850 con il djm 850 e sulla ddj sz sapete consigliare per favore 
Ddj sz,
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
Montarbo w17,
Ipad
E tanto divertimento; -)
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Veramente è più comodo l'inverso... 850 da portare in giro... SZ fissa!!!
@Ludo: sei bravissimo!!! Usi la Ergo da ben 2 anni prima che fosse commercializzata!!! Ma che bazze hai con Pioneer???

@Ludo: sei bravissimo!!! Usi la Ergo da ben 2 anni prima che fosse commercializzata!!! Ma che bazze hai con Pioneer???
Certified Waves User
Certified Waves User