8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Quali CDJ scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

questa mi e' nuova (TNX to ANimal)

quindi niente sync da CD (fisico) ma solo da File
a questo punto continuo sempre di piu' a chiedermi : a cosa servono davvero i CDJ ?
E nascono tante ragioni in piu' per usare un VERO computer e un controller
che ha anche il vano DVD-ROM in caso di dischetti in giro
e che qualsiasi software di mixing sa usare elegantemente
con tanto di analisi preventiva di tutto il contenuto,
pronto per essere sincronizzato anche con il GMT.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Josef001

COSA COMPRARE.

Messaggio da Josef001 »

Salve a tutti..
Non sono sicuro che questa sia la sezione adatta... chiedo di spostare se sia così.

Vorrei dei consigli.
Ho un mixer behringer nox 303.. con cui mi trovo.... bene.. ( meglio di niente ).
Vorrei adesso acquistare qualcosa da aggiungerci.

Stavo pensando a due cdj (200/800/1000)... o magari un x1 mk2.. e una scheda audio.. o meglio ancora un k2 xone.

N.B = Sono in possesso di un budget di circa 450 euro..
Voi mi consigliate qualcos'altro? .. qualcosa di meglio per il mio stile musicale ? (tech/techno house) ..
Aiuto.
[/b]
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Lo sai vero che i CDJ da te citati non vengono più prodotti da anni?
Qui viewtopic.php?f=28&t=12349" onclick="window.open(this.href);return false; trovi i topic dei CDJ, con il tuo budget potresti cercare un paio di CDJ-650 o 700 delle Gemini, fino a poco tempo fa erano in offerta 2x1, magari qualche negozio ha ancora attiva tale offerta viewtopic.php?p=147066#p147066" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ma, sopratutto, ti vedo bello confuso:
Hai chiesto una coppia di cdj o un controller (o meglio un subcontroller se parli di X1) uno sguardo anche alla sezione "Controller" non ti farebbe male ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
CaglioMatto
Contatta:

Messaggio da CaglioMatto »

Con 450€ fai fatica a prendere due cdj midi/hid con scheda audio.

Io ti consiglio xone k2, hai un controller stile x1 (o con la mappatura che più preferisci) e integrato hai una scheda audio qualità A&H.
Asus N56VM
| Ableton Live 9 intro | Ableton Push | Traktor Pro 2 & Audio 2 Dj | A&H Xone 23 & Xone K2 | 1 Gemini Cdj 700 | Reloop RP-4000M
Pioneer Hdj 500
SIMON

CDJ E KONTROL Z1

Messaggio da SIMON »

ciao a tutti sono un nuovo arrivato mi presento mi chiamo simone alias dj Bubo
ormai da qualche tempo regolarmente iscritto alla siae nel mio piccolo suono a feste private e piccoli locali e mi trovo da dio per praticita' a lavorare con kontrol z1 + pc con una montagna di mp3 e un bel impianto db technology, lo z1 lo faccio lavorare con un mixer esterno della yamaha cosi mi permette di aggiungere un microfono ed eventualmente sfruttare altre uscite vedi cavo aux per i phone 5 ( per youtube ) in caso di canzone mancante dal mio comunque importante repertorio. mi sento un po' ridicolo anche se sto avendo le mie grandi soddisfazioni perche' comando le traccie utilizzando il mouse per comandare il software LE.

domanda: potrei pensare di prendere 2 cdj pioneer 350 e comunque lavorare su z1 e pc?? se si come?? grazie mille ciao a tutti

Simone
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Vuoi prendere due CDJ350 per farne cosa?!?
L'unico modo per collegarli poi al tuo setup esistente sarebbe quello (se devi usare le loro uscite audio) di usare un mixer da dj.

con quella cifra allora non sarebbe meglio comprare una S2 od un S4?!? Hai un controller completo, utilizzi un software pro ed hai delle uscite bilanciate da collegare direttamente alle casse (elimineresti, volendo, anche il mixer yamaha). ;)

Per info su modelli e prezzi:

Traktor S2: €. 389,00
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=54615" onclick="window.open(this.href);return false;

Traktor S4: €. 677,00
http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=54614" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
SIMON

Messaggio da SIMON »

oggi ho visto il promo su digital jockey dei nuovi pioneer xdj 1000, domanda stupida...ho visto che hanno la funzione SYNC sul display...com' e' utilizzabile questa funzione usando un semplice pioneer djm 350 ( dando per scontato che sia compatibile con questi nuovi lettori usb only )? occorre per forza il software rekordbox o potrebbero funzionare anche software traktor
ciao a tutti notteeeeeeee
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Quali CDJ scegl iere?

Messaggio da DeejayManu »

Il sync dovrebbe funzionare linkando tramite il cavo ethernet al mixer ,che io mi ricordi , perciò co vorrebbe un Djm 900/2000 nexus. Ora non mi ricordo se collegando cdj a cdj c'è solo la condivisione dei file. Riguardo traktor penso si possa utilizzare con il cdj , che se non sbaglio ha anche la periferica Hid. Per avere chiarimenti certi aspetta che qualcunoblo compri. Cercherò di darti notizie più certecerte stasera
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Sync sui lettori s'attiva tramite connessione LAN ma basta che siano collegati i CDJ tra loro (il mixer non è obbligatorio)... comunque funziona solo con PenDrive preparate con Rekordbox... i 350, gli 850 ed i vecchi 900 e 2000 non Nexus sono esclusi da questa funzione in quanto non predisposti!!!

Comunque, a modo loro, i 350 hanno già il Sync... non volevo dirvelo ma... ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi