8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
JaraX

Re: Cuffie... quali scegliere?

Messaggio da JaraX »

Ciao a tutti!
Possiedo da circa due anni le cuffie PIONEER HDJ500. Mi sono trovato benissimo durate i set, ma a mio parere sono scomode se si vuole ascoltare musica per diverse ore dato che premono sull'orecchio.
Vorrei cambiare queste cuffie con un modello più comodo e leggero e avvolgente... diciamo che ormai cerco una cuffia da ascolto (le uso per ascoltare musica sul bus, a casa) e non più per dj.
Ho provato le Beats Solo HD e mi sono piaciute, sia per la leggerezza, per l'isolamento acustico e per la comodità sulle orecchie.
Ho un budjet di 100-200 euro (meglio se spendo 100 xò)
Mi consigliate qualche modello che rispecchi le mie esigenze? grazie in anticipo
omentaref

Messaggio da omentaref »

per me, sulle cuffie, solo sennheiser.

con 120 euro ti porti a casa queste che secondo me sono un ottimo prodotto: http://www.strumentimusicali.net/produc ... 5-sp2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da KENTAURUS »

ciao a tutti ho venduto le mie pioneer hj500, non ero soddisfatto il suono bo non mi sembrava pulito e in piu rimbombava un po troppo mi davano fastidio mi sembrava di sentire i bassi direttamente nel cuore, non e'
che andassero in distorsione pero'bo erano quasi fastidiose.

ora vorrei una cuffia che anche alzando il volume i bassi si sentano bene ma che alla fine proprio con volume alto non diano fastidio, budget massimo 120 euro.
pensavo alle aiaiai tma 1-x che ne pensate?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

Io ho le TMA-1 Fool's Gold (cambia solo il colore del cavo se non erro).
Le volte che l'ho usate mi hanno sempre dato delle soddisfazioni.
Comode da indossare, design minimale, qualità del suono davvero buona e bassi davvero potenti ma non "invadenti".

Altrimenti, parlano molto bene delle NOCS-NS900, ma non le ho mai provate ed il loro costo è di circa 220 €.
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

E ma le tue sono cuffie da 199 euro pero'....su strumenti musicali....per cui di ben altro livello
alexm1881

Quale cuffie mi consigliate ...

Messaggio da alexm1881 »

Ciao volevo chiedervi secondo voi quali cuffie mi consigliate per suonare sia live che a casa mia per esercitarmi , io ho una pionnier ddj ergo k (per ora pensavo di prendere le sony mdr v 55 o le beats solo hd , sono adatte ? Voi cosa consigliate?
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

ragazzi qualcuno ha le akg 167 ? il cavo e'fisso o staccabile?
ieri ho provato le stanton 3000 le aiaiai t ma1-x e le akg 67
le stanton mi piacevano perche avevano i padiglioni grandi ma mi ha detto il negoziante che sono fragili.
le aiaiai scartate padiglioni piccoli mentre come suono sono rimasto colpito positivamente dalle akg.
le 167 non le aveva ma dovrebbero avere da un video che avevo visto in giro padiglioni piu grandi.
vorrei avere opinioni a riguardo grazie
VintSage

Messaggio da VintSage »

il cavo non è rimovibile delle k167 e un altro difetto è la fascia medio bassa delle frequenze che va un po' in sordina ed è fastidiosa. le stanton sono un po' mediocri. comunque se delle aiaiai non ti ha convinto il padiglione hai pensato alle aiaiai studio? soprattutto le young guru edition. hanno i padiglioni enormi e di una qualita allucinante rispetto alle aiaiai classiche. io le possiedo e ho sostituito le hd 25 c della sennheiser con queste, e ce n'é voluto a trovare una cuffia migliore. non farti ingannare dalla dicitura studio, sono da dj!! Richie Hawtin è passato anche lui a queste, ed è uno che di musica sa qualcosina! adesso le trovi anche sui 190 euro
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

be sei passato praticamente a cuffie che costano quasi il doppio.....l'ideale sarebbe sempre provarle le cuffie ma spesso non trovi tutti i modelli che interessano....
usenatur

Messaggio da usenatur »

ciao raga, dovrei cambiare cuffie visto che le vecchie pioneer mi hanno abbandonato (archetto spaccato) il mio budget e di 150€, cosa mi consigliate?
voglio una cuffia che non sia troppo ingombrante con i padiglioni non troppo grandi...
io sarei orientato sulle AIAIAI TMA-1, (ho visto che ne parlate tutti bene)
oppure cos'altro mi consigliate?
Grazie
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
Rispondi