Buonasera a tutti,
anche io ho le idee un po confuse e dato che a breve avrò la mia prima serata volevo chiedervi un aiuto per qualche piccola delucidazione.
premesso che sono intenzionato ad effettuare l'iscrizione in siae (tra l'altro ho anche meno di 30 anni...)
il problema sorge con una parte dei brani che suonerò in quanto di una buona parte ho cd originali con bollino siae ed altri comprati al estero,
ma di una piccola parte di essi (essendo quella che riprodurrei tutta musica risalente tra gli anni 20 e 40) ho tracce rippate da vinili che mi sono giunte per passamano e che nonostante le mie continue ricerche non riesco a trovare ne come singole tracce online ne presenti in compilation o altro.
devo rinunciare a riprodurre queste tracce in pubblico? o possono rientrare nelle copie lavoro? o avete un qualche sito dove trovarle? perché proprio non si trovano purtroppo...
la prima serata che farei non riceverei alcun compenso, devo farmi rilasciare un qualche cosa da chi organizza la serata? devo comunque già essere iscritto enpals?
l'ultima cosa che non mi è chiara è questa, la licenza online tra le altre cose prevede la "generazione dell’attestato di licenza con la registrazione nella banda dati personale di almeno cento (100) copie lavoro" ; cosa significa?
grazie mille per la pazienza e a chi mi risponderà,
non è mia intenzione non essere in regola ne tanto meno non dare il dovuto a chi di dovere, vedi artisti ecc..
anche perchè se l'artista non incassa non ha più la possibilità di produrre e quindi si preclude a noi la possibilità di goderne.