8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da cioce »

Per tutti quelli che si stavano chiedendo perchè il proprio controller non supportasse il TimeCode, ecco che Serato annuncia il "DVS Expansion Pack" che costerà 99 Dollari e sarà compatible con alcuni controller elencati sotto.

Immagine

Controllers able to take advantage of the DVS Expansion Pack are known as "DVS upgrade ready" devices, while hardware that supports DVS natively are called "DVS ready". Check out the first list of DVS upgrade ready controllers below:
- Akai AMX
- Numark N4
- Denon MC6000 MK2

In terms of other controllers that have hardware mixers - The Pioneer DDJ-SX will not support DVS Expansion Pack as the hardware is not technically capable of this. The Vestax VCI-380 and VCI-400 require firmware updates from before support can be developed - when these are available we can add support in Serato DJ.

Available this September in Serato DJ 1.7. This Expansion Pack can be purchased and activated in-app through the My Serato window or the Serato Online Store for USD $99.

Immagine

NOTE: This will only be available in the full release version of Serato DJ 1.7 and is not available during the public beta period.

https://serato.com/latest/blog/17405/an ... -serato-dj" onclick="window.open(this.href);return false;

https://serato.com/dj/expansion-packs/dvs" onclick="window.open(this.href);return false;

PS.
Il DVS Expansion Pack non funzionerà mai con schedine audio economiche come la MAYA44 e simili, si insomma per il momento si parla di alcuni controller e basta ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da cioce »

[youtube]3__gn8aP44k[/youtube]

http://serato.com/latest/blog/17629/pro ... -serato-dj" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

informazione

Messaggio da marcoc1973 »

Salve ragazzi , oggi volevo comperare serato dvs e mi chiedevo se i time code e vinil code di mixvibes funzionano su serato ( prima di serato avevo comperato mixvibes cross , compresi i cd e vinili). Adesso ho la ddjsx con due tecnnish , un cdj 850 ed un 900. Volevo chiedervi , prima di comperare i cd e vinili di serato se quelli che ho erano compatibili. Ciao e grazie a tutti ( buona fine e buon inizio anno)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da cioce »

Con Serato funzionano SOLO i vinili o CD di Serato https://serato.com/controlvinyl" onclick="window.open(this.href);return false;
e do per scontato che tu abbia la DDJ-SX2, con la SX prima versione non puoi usare il DVS ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da marcoc1973 »

Mille grazie per la risposta , non mi ero accorto che funzionasse con ddjsx2, (io ho la ddjsx) , chiedo : c'è' un sistema per usare i time code ed i vinil code con il mio controller? Ciao a tutti e grazie
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da Bazzooka »

usando una scheda audio RANE serie SL, e i vinili o CD Serato
e a quel punto potresti usare anche un singolo mixer, senza controller
(beninteso che il controller SX ha gia' il suo mixer fisico)

Purtroppo la DDJ-SX vecchia maniera non e' predisposta a livello hardware
per garantire degli ingressi audio gestibili da computer
e come si lamentava un utente qualche pagina fa
non basta nemmeno un aggiornamento del firmware.
Mancano proprio fisicamente i convertitori da analogico a digitale
indidpansabili per far 'sentire' i segnali TimeCode al software.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da cioce »

Eliminati gli off topic, per la scelta di un software alternativo per l'utilizzo del DVS ricordo che esiste un topic apposito viewtopic.php?f=22&t=9109" onclick="window.open(this.href);return false;
prima di chiedere magari basta LEGGERE ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

informazione

Messaggio da marcoc1973 »

Salve ragazzi volevo porvi una domanda (forse stupida e chiedo scusa se lo fosse), sui vinilcode e timecode di serato. Ho la ddjsx2 ed ho acquistato serato dvs . La domanda è : posso suonare contemporaneamente sia con cdj e con giradischi usando il mixer del controller? Perché io ho provato ma mi funzionano o i cdj o i piatti collegandoli solo negli rca vicino alla massa dei giradischi della ddjsx2. Mille grazie a chi potrà darmi dei chiarimenti.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da sasadj »

La domanda non è chiarissima ma proviamo a dare qualche spiegazione:

Il DDJ-SX2 è un controller a 4 canali con mixer integrato stand alone, pertanto, senza PC collegato, diventa un semplice mixer che permette di mixare 4 sorgenti esterne.
Collegato a Serato DJ permette il mix contemporaneo di 4 tracce che vengono selezionate dal software stesso.
Con il plugin DVS puoi, inoltre, grazie alla scheda audio a 8 canali (per un totale di 4 canali stereo), utilizzare quattro sorgenti esterne in timecode: o 4 cdj oppure 2 cdj + 2 giradischi.
Ovviamente devono essere tutti collegati ai relativi ingressi del controller e questo deve essere impostato a dovere (sia l'hardware che il software).

Io ho provato ad utilizzare il DDJ-SX2 in DVS e funziona tutto egregiamente, sia sui canali 1 e 2 che sui canali 3 e 4; l'unica limitazione (dovuta all'hardware stesso) è che i canali 3 e 4 accettano solo ingressi di linea (CDJ).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Re: DVS (TimeCode) Expansion Pack per Serato DJ

Messaggio da marcoc1973 »

Grazie mille per la risposta sasa dj. Io ho provato a collegare i due giradischi sui canali 1e2 ed i due cdj sul 3e4 . Risultato i giradischi vanno alla grande , mentre i cdj funzionano a singhiozzo. Mi spiego: quando carico la traccia comincia da metà e non tutte le funzioni dei cdj funzionano ( cdj 850-900).Forse devo configurare qualche cosa? Se avessi qualche video da postare te ne sarei infinitamente grato. Ancora molte grazie per tutti i consigli utilissimi che dai.
Rispondi