8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
tOmMo_Pii

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da tOmMo_Pii »

Vorrei acquistare un paio di cuffie nuove per sostituire le mie "vecchie" hdj500 che praticamente si sono spaccate dopo un solo anno, vorrei fare qualcosa di superiore e più resistente ma non spendendo più di 150 euro, avevo pensato alle Audio Technica Pro ATH-M50X, cosa ne dite? Alternative?
Pioneer DDJ 1000 + Rekordbox 5 + Asus i5 8gb di Ram + Win 10 + Monocuffia Aiaiai TMA2 = 100% DiGiTaL MiX
Store
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Store »

Dipende dal tipo di uso che ne devi fare e dal genere di musica che ascolti.

Dato che ho preso le ATH-M50X come sostitute delle Reloop RPH-10 (rotte) posso dirti che:

La qualità costruttiva è ottima sono solide,versatili personalmente trovo la rotazione dei padiglioni a 180° un plus nel senso che te le metti come vuoi, ma soprattutto sono estremamente comode puoi tenerle ore e ore senza problemi di pressione alla testa o sulle orecchie.

Sono ottime per l'ascolto in casa e la produzione,poiché hanno un suono neutro su tutte le frequenze,non hanno bassi pompati, distorsioni o altro.Quindi vanno molto bene per generi come Rock,Metal,Indie ecc.Hanno un suono chiaro,pulito anche a bassi volumi, si possono utilizzare tranquillamente anche con iPod.

Io le utilizzo anche nei locali per i DjSet l'insonorizzazione è buona,ma da questo punto di vista penso che ci siano cuffie migliori.
Sono un prodotto che puoi utilizzare per i DjSet, ascoltarti la classica sul divano,guardarci un film.
Se invece ascolti solo generi come Hip-Hop - Elettronica e quindi ti serve sentire meglio i kick i drums ecc. allora secondo me è meglio se cerchi un altro prodotto. :mrgreen:
tOmMo_Pii

Messaggio da tOmMo_Pii »

Si in effetti mi sembrano troppo da studio.. a me servono praticamente solo per i set.. le aiaiai della recensione mi piacciono ma 200 euro sono troppi, che mi consigli per uso club spendendo sui 130-150 euro?
Pioneer DDJ 1000 + Rekordbox 5 + Asus i5 8gb di Ram + Win 10 + Monocuffia Aiaiai TMA2 = 100% DiGiTaL MiX
Store

Messaggio da Store »

le Audio Technica Pro ATH-PRO700MK2 o 500MK2 sono la versione più da DJ-club ma non le ho provate.
Puoi sempre approfittarne e prendere le aiaiai TMA-1 che sono il modello prima e che adesso vendono a molto meno. Un'altra cuffia che dicono sia molto buona sono le SENNHEISER HD 25-SP II però rimando ad altri per pareri più dettagliati :mrgreen:
La cosa migliore però è se puoi prova vari modelli e poi scegli, in fondo ognuno ha le sue "orecchie" :lol:
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simonej »

Vorrei integrare qualcosa sulle ATH M50, sono delle cuffie che mi hanno sorpreso, vengono utilizzate anche per produzione ma in realtà non sono così lineari, sono ottime cuffie da ascolto a casa, si sposano molto bene con la musica elettronica e sono impostate bene anche per l'utilizzo durante un DJ set, bassi non mancano.
Per le dimensioni ed anche il prezzo (a memoria) non le vedo molto indicate per te.
Alternative le classiche Sennheiser HD25, Beats Mixr, AKG 518, Sony 7506...la scelta è relativa anche a quanto le useresti per ascolto ed in quali locali lavori.
PS: le ATH 50 son ben superiori TMA e compagnia...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
tOmMo_Pii

Messaggio da tOmMo_Pii »

Le ath 50 si trovano su Amazon a 139.. anche per quello le trovavo interessanti! Ora do un'cchiata alle alternative che mi hai elencato.. il primo aspetto che cerco è la robustezza visto che viaggio molto e le borse sbattono sempre un po' dappertutto :)
djjokerolo

Quali tra queste cuffie

Messaggio da djjokerolo »

Ciao ragazzi,
ho fatto il DJ per un discreto tempo, (ho 36 anni)
e dopo vari furti, rotture varie e un periodo troppo prolungato di inattività,
voglio riprendere a suonare in giro.

Prima possedevo le HDJ1000, poi dopo la bellezza di 10 anni abbondanti mi hanno lasciato (non le avrei mai cambiate),
e devo riacquistare delle cuffie.
Purtroppo il budget questa volta è decisamente più basso, poichè voglio acquistare anche la Hercules mx4,
e sono indeciso tra:

NUMARK Electrowave
NUMARK Red Wave
HERCULES HDP DJ-Adv G501
AERIAL 7 Tank Blizzard

tutte sono sui 60€, ma non le ho provate e i negozi in giro dalle mie parti non le fanno provare :evil:
qualcuno mi indirizzerebbe?

Esteticamente le Hercules mi piacciono moltissimo, ma chiaro che non devo prendere le cuffie belle, ma buone e durevoli,
poi quando ricomincio a suonare e a guadagnare, cambierò sia cuffie che console e la scelta sarà più semplice.

Grazie per i consigli.
gladiator93

Informazioni varie cuffie Pioneer

Messaggio da gladiator93 »

salve,
sono nuovo sul forum e non so se sto scrivendo nella giusta sezione. Dovrei sostituire i padiglioni delle mie hdj 2000 ma dato che non mi piacciono molto gli originali che hanno perso la pelle a pezzetti, vorrei sostituirli con dei nuovi che siano confortevoli (non riscaldino, siano soffici) e che siano isolanti. grazie a tutti.
PS. ho comprato le cuffie appena uscite nel Natale del 2008 in un negozio specializzato di Firenze. Oltre i padiglioni si è allentato un pezzo nell'arco di destra...a distanza di tutti questi anni mi viene il dubbio che non siano originali...potete aiutarmi a controllare.
gabrib01

Messaggio da gabrib01 »

Buongiorno a tutti, di recente mi sto avvicinando al mondo del djing e ho bisogno di un paio di cuffie.
Ho un budget di €125 e mi servono delle cuffie con un ottimo isolamento altrimenti durante il mix vado in confusione.Grazie anticipatamente.
alessio1234

Messaggio da alessio1234 »

Se puoi aggiungere una ventina di euro al tuo budget puoi optare per le aiaiai tma 1
Rispondi