8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini CDMP-7000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
MicheleDj
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 gen 2016, 22:03

Gemini CDMP7000

Messaggio da MicheleDj »

Buonasera,
mi hanno regalato un Controller Gemini CDMP7000.
Volevo un vostro feedback perchè ho notato che dopo circa 3 giorni di uso, i cursori del mixer si sono un po allentati.
Volevo sapere se è normale che facciano questo gioco?

In più mi è capitato che utilizzando il Cue e gli effetti (forse in maniera troppo veloce) sul Display a touch screen è comparso la scritta "processing" e uno dei due CDJ si è imballato.
Ho dovuto spegnere la Consolle e riavviare.

E' normale tutto questo dopo pochi giorni o bisogna riaggiornare il softare?
Ma se ci si trova in una serata o djset cosa si fa, si spegne la consolle e la musica?

Vi ringrazio di un vostro gentile riscontro.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

Che i fader diventino più morbidi dopo l'tilizzo è normale, all'interno c'è della vasellina che dopo un po' di movimenti si sposta e rende il movimento del fader più leggero.

Per il problema della scritta "processing" controlla all'accensione che la versione del firmware mostrata sui display sia l'ultima 4.5, se è più vecchia aggiornali -> viewtopic.php?p=156369#p156369
Se ti si è impallato un lettore solo una volta non mi fascerei già la testa, magari è colpa dell'MP3 che hai usato, usi files regolarmente acquistati e a 320kbps o è roba scaricata a caso?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da mg_1978 »

volevo sapere a cosa serve la porta usb input posta nella zona frontale del controller (nel manuale alla lettera F, ma non ne ho capito l'utilizza pur leggendolo) e poi volevo sapere se la waveform nel display ha lo zoom e se c'è preview per le tracce in cuffia..grazie!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

La porta USB MIDI serve per usare i due lettori con VirtualDJ o Traktor, i due lettori sono praticamente identici a due Gemini CDJ-700, mentre l'altra USB PC è connessa ad una scheda audio interna che ti permette di mandare musica sul canale 1 del mixer dal pc e permette inoltre di registrare il mixato sempre dal pc.
Le wave hanno uno zoom impostabile tramite il touchscreen, ed avendo un mixer vero ovviamente puoi fare il prescolto del canale che vuoi con i tasti CUE sul mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da mg_1978 »

sono sempre più interessato a questo controller all-in-one anche se datato perché molto completo!!
chiedo queste delucidazioni:
1 la seconda porta USB quindi è sia input che output? se può ricevere audio dal pc e può far registrare l'audio nel pc....
2 ha una sorta di beat-loop?

grazie!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

1 Si te l'ho scritto
2 Che vuol dire beat-loop? I lettori non hanno il Quantize come i Pioneer da 2000€, quindi non sperare che metta il loop IN e OUT sulla battuta perfetta, però una volta che i BPM della traccia sono quelli veri i loop 1-4-8-16-ecc ovviamente vanno a tempo.
Leggiti anche il manuale del CDJ-700 se in quello del CDMP-7000 non c'è scritto tutto, oltretutto youtube è piena di video del 700, guardateli.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da mg_1978 »

volevo sapere come mai il crossfader aumenta il volume del canale dal centro all'estremità..è normale?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

Dipende dalla regolazione della curva del crossfader, sul manuale a pagina 8 leggi a cosa serve il (42) Cross Fader Curve Adjust.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da mg_1978 »

impressioni dopo una settimana di utilizzo ed una serata in un bar: ottimo prodotto per qualità prezzo!
Le jog inizialmente (anche con potenziometro in modalità "leggera") sembravan dure,ma utilizzandole si stanno addolcendo! è un ottimo controller all-in-one senza utilizzo del pc, e con l'uscita record si posson anche registrare i mix..se devo trovargli dei difetti ho riscontrato un problema nel crossfader (alle estremità dei canali il volume è più alto che al centro) e il doppio ingresso usb che obbliga alla duplicazione delle tracce..
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da mg_1978 »

si puô far inserire nel prossimo firmware il deck locked? cioè quando in un deck la canzone è in play non se ne puô caricare un'altra..
ho scritto anche al team gemini..
grazie!
Rispondi