Che differenza ce nell usare il DJM 800 con traktor e il djm 900?
Quale MIXER da DJ scegliere?
Re: Quale MIXER da DJ scegliere?
Si, sul Pioneer puoi combinare due effetti. Questa e forse l'unica cosa che mi rende perplesso se cambiare mixer e 'migrare' dai Pioneer alla Denon. Poi magari mi pento
O magari non faccio niente e resto all mio ottimo DJM 800.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Come ti ho detto, il Denon l'ho provato solo un paio di volte quindi la gestione degli effetti non la conosco molto bene... sul DB2 ci sono 2 generatori indipendenti che possono andare in cascata tra di loro e quindi puoi usare 2 effetti contemporaneamente ma, come già scritto, gli A&H serie DB sono molto particolari come utilizzo quindi il discorso diventa lungo. (In tutte le maniere c'è la recensione del DB2 fatta dall'utente Pippo91 qui sul forum che ti può aiutare)
Ti parlo molto sinceramente... il Nexus l'ho avuto e l'ho amato così tanto che l'ho dato via dopo neanche 1 anno per il DB2... nell'insieme è un buon mixer molto completo (forse adesso lo vendono ad una cifra troppo alta ma se all'utente finale va bene così...) ma gli manca quel qualcosa che i vecchi DJM avevano e questo no (prima ho avuto il 300s, il 600 e ho lavorato per 2 anni in un locale dove c'era il 3000)... già l'800 mi aveva lasciato perplesso ma il 900 non mi ha preso per niente! Però è una questione di gusti... tecnicamente tutte e 3 le marche (nello specifico tutti e 3 i modelli citati) sono più che valide e si equivalgono... veramente: l'unica soluzione possibile per non sbagliare sarebbe poterli ascoltare tutti e 3 per poi valutare con il proprio orecchio... se non hai la possibilità allora prendi il 900 che, nel bene e nel male, è molto simile all'800 con l'aggiunta di alcune features che lo rendo molto più moderno e pratico (tra tutte la scheda audio interna certificata Traktor Scratch e Serato DJ)!!!
Ti parlo molto sinceramente... il Nexus l'ho avuto e l'ho amato così tanto che l'ho dato via dopo neanche 1 anno per il DB2... nell'insieme è un buon mixer molto completo (forse adesso lo vendono ad una cifra troppo alta ma se all'utente finale va bene così...) ma gli manca quel qualcosa che i vecchi DJM avevano e questo no (prima ho avuto il 300s, il 600 e ho lavorato per 2 anni in un locale dove c'era il 3000)... già l'800 mi aveva lasciato perplesso ma il 900 non mi ha preso per niente! Però è una questione di gusti... tecnicamente tutte e 3 le marche (nello specifico tutti e 3 i modelli citati) sono più che valide e si equivalgono... veramente: l'unica soluzione possibile per non sbagliare sarebbe poterli ascoltare tutti e 3 per poi valutare con il proprio orecchio... se non hai la possibilità allora prendi il 900 che, nel bene e nel male, è molto simile all'800 con l'aggiunta di alcune features che lo rendo molto più moderno e pratico (tra tutte la scheda audio interna certificata Traktor Scratch e Serato DJ)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- juancarlitos
- Livello: DiJ Newbie

Il mio primo mixer era un djm600. Spaziale! Da 2 anni poco meno ho acquistato un DB2... Qualche mese fa, per un grosso service, ho avuto per mano qualche giorno un DJM900NXS...delusione! Provato e riprovato, ho registrato anche una sessione, ma non mi ha mai dato le sensazioni che mi aspettavo...
Confermo quanto affermato da Animal... A&H sopra per qualita' audio ed effetti ai pioneer ma la cosa difficile da capire e' che il 900NXS purtroppo sembra un mixer freddo, sembra davvero che manchi di qualcosa che il suo predecessore DJM600, molto piu' vecchio, aveva... Eppure ha tutto, c'e' sempre dove ci sono i vip ma non convince. Almeno io non lo consiglio...
Confermo quanto affermato da Animal... A&H sopra per qualita' audio ed effetti ai pioneer ma la cosa difficile da capire e' che il 900NXS purtroppo sembra un mixer freddo, sembra davvero che manchi di qualcosa che il suo predecessore DJM600, molto piu' vecchio, aveva... Eppure ha tutto, c'e' sempre dove ci sono i vip ma non convince. Almeno io non lo consiglio...
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
ho lavorato per alcuni service negli ultimi anni e ho avuto modo di mettere le mani bene o male su tutti i pioneer serie djm dal 600 in poi...devo dire con rammarico che quando pioneer è passata al digitale (dopo la serie DJM600) ha perso in fatto di timbrica...i mixer digitali pioneer hanno un suono molto freddo come hanno scritto alcuni ma soprattutto ho riscontrato un grosso problema, a mio avviso, man mano che i db del mixer aumentano la qualità audio degrada di molto, già quando si arriva al limite della prima tacca rossa del vumeter (cosa che per chi sa un pò di audio andrebbe evitata come la peste) ho sentito e avuto modo di sperimentare con vari impianti di varie marche sempre collegati agli stessi mixer, che il suono, sempre secondo il mio parere, comincia a peggiorare molto e tutto diventa come dire "sfocato", poca definizione in generale....ripeto, è una mia impressione, ma tutti gli ultimi mixer pioneer sono troppo costosi rispetto la qualità audio che danno paragonandoli ad altri marchi concorrenti
Ciao a tutti DIJ io ho avuto per 2 anni il 900 nxs ma di distorsioni agli alti volumi non ne ho mai avute ne in cuffia ne in cassa e di questo suono freddo che tutti parlano non ne ho capito ancora la concezione adesso ho un db 4 all'inizio ero un po impedito abituato alle configurazioni pioneer ma adesso non tornerei piu indietro per le funzionalità e configurazioni personalizzabili che ha... sezione filtri credo che faccio senza parlarne in quanto eredita la regolazione di risonanza come il 92
listen your soul listen the music!
non ho parlato di distorsioni ad alti volumi ma di un impastamento nella qualità del suono...è ovvio che dipende anche da che musica fai...se fai solo techno per dire con sempre la solita tiritera di ritmo te ne accorgi poco ma se fai house con voci o generi con cantati te ne accorgi più facilmente...soprattutto se lo usi collegato ad impianti con un minimo di qualità e non a casse che puntano solo su watt ma con qualità complessiva del suono scadente logicamente...
-
Riccardo9518
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono inscritto proprio per chiedervi alcuni pareri e delucidazioni.
Sono in procinto di acquistare un mixer a 4 canali interfacciabile con USB e dispongo di un Budget di 300-400€. L'utilizzo sarebbe per lo più domestico e piccole feste, perciò non intendo acquistare prodotti di alta fascia, stile a&h o Pioneer. Il Setup che vorrei utilizzare sarebbe mixer interfacciato con Traktor pro2 e un Korg Nanokontrol2 che utilizzo per comandare gli effetti su Traktor ed eventualmente Play/pause e remix deck, a 4 decks.
Sto pensando principalmente a mixer digitali, con scheda audio interna, che mi consentono di non intrerporre schede audio esterne stile Audio8, e quindi altri 200-300€ per la scheda.
Il mixer che ho adocchiato è l'American Audio mxr 14 (300€) di cui su forum esteri se ne parla egregiamente, ma trovo poche info riguardo l''interfacciamento con traktor a 4 decks, spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Altrimenti behringer nox606, behringer ddm4000, ma di cui non sono convintissimo per la qualità audio.
sono aperto a qualunque consiglio, grazie in anticipo.
Riccardo.
sono nuovo del forum e mi sono inscritto proprio per chiedervi alcuni pareri e delucidazioni.
Sono in procinto di acquistare un mixer a 4 canali interfacciabile con USB e dispongo di un Budget di 300-400€. L'utilizzo sarebbe per lo più domestico e piccole feste, perciò non intendo acquistare prodotti di alta fascia, stile a&h o Pioneer. Il Setup che vorrei utilizzare sarebbe mixer interfacciato con Traktor pro2 e un Korg Nanokontrol2 che utilizzo per comandare gli effetti su Traktor ed eventualmente Play/pause e remix deck, a 4 decks.
Sto pensando principalmente a mixer digitali, con scheda audio interna, che mi consentono di non intrerporre schede audio esterne stile Audio8, e quindi altri 200-300€ per la scheda.
Il mixer che ho adocchiato è l'American Audio mxr 14 (300€) di cui su forum esteri se ne parla egregiamente, ma trovo poche info riguardo l''interfacciamento con traktor a 4 decks, spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Altrimenti behringer nox606, behringer ddm4000, ma di cui non sono convintissimo per la qualità audio.
sono aperto a qualunque consiglio, grazie in anticipo.
Riccardo.
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Allora vi spiego il set-up:
Sw: Serato
HD: Pioneer Sx2 --> Pioneer Rmx1000-->impianto audio.
Devo registrare il mixato finale su una pendrive usb.
Pensando di collegarci un mixer (subito dopo la Rmx1000 x ovvi motivi) che mi registri il tutto, cosa mi consigliate?
Grazie
Allora vi spiego il set-up:
Sw: Serato
HD: Pioneer Sx2 --> Pioneer Rmx1000-->impianto audio.
Devo registrare il mixato finale su una pendrive usb.
Pensando di collegarci un mixer (subito dopo la Rmx1000 x ovvi motivi) che mi registri il tutto, cosa mi consigliate?
Grazie
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
-
DJ G
Allora considerando la tua catena "pioner sx - Pioneer rmx 1000 - hai 2 possibilità:
1) pioneer sx - Pioneer rmx1000 - pioner djm 350 (é l unico mixer che mi viene in mente che registra in usb) - impianto
2) Pioneer sx - Pioneer rmx1000 - un mixer con uscita boot (col master vai all impianto e col boot entri in un altro pc che registra il set).
MOD
Ennesima citazione inutile rimossa, lo vogliamo capire che il messaggio superiore non si quota?
1) pioneer sx - Pioneer rmx1000 - pioner djm 350 (é l unico mixer che mi viene in mente che registra in usb) - impianto
2) Pioneer sx - Pioneer rmx1000 - un mixer con uscita boot (col master vai all impianto e col boot entri in un altro pc che registra il set).
MOD
Ennesima citazione inutile rimossa, lo vogliamo capire che il messaggio superiore non si quota?
Che cosa ne dite di questo mixer 6 canali è buono? (considerando il prezzo)
Mixer
Mixer